Non c'è differenza tra i libri "nel gruppo" e quelli da liberare, sono la stessa cosa.

Cioè tu li registri su bc.com, li etichetti e poi li porti al meetup. Se piacciono a qualcuno se li porta a casa (così come tu puoi portarti via i libri degli altri). Poi vengono letti (o anche no

) e infine liberati o portati ad altri meetup. Ma tu non hai nessun controllo sulla fine che fanno i tuoi libri, devi lasciarli andare.
Se invece vuoi solo prestare un tuo libro, ovviamente non devi per forza etichettarlo, ma devi dirlo che è un prestito e non un libro BC. Ma secondo me non ha molto senso portare a un meetup un libro non BC. Magari se nel corso della serata tu parli in modo entusiasta di un tuo libro può capitare che qualcuno te lo chieda in prestito e glielo puoi portare la prossima volta che vi vedete.

Un buon modo per "prestare" i libri che ci sono piaciuti nell'ambito del BC è far partire un ring. Tu lo registri su bc.com e lo offri come bookring nell'area ring, la gente si iscrive e tu li metti in lista. Poi per posta mandi il libro alla prima persona della lista, questa lo manda alla seconda, ecc. Alla fine torna da te. Se tutto va bene. Il rischio che si perda nei vari passaggi c'è sempre.
Per il messaggio doppio: te lo cancello io, ma ricorda che finché non c'è nessun messaggio dopo il tuo puoi farlo tu stessa, cliccando sulla x in alto a destra del messaggio. Dopo una risposta di un'altra persona non puoi più farlo e deve farlo un moderatore.
