Appello ai BC comaschi...

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Milonga
Corsaro Nero
Contatta:

Appello ai BC comaschi...

Messaggio da Milonga »

Qualcuno di voi sa consigliarmi un agriturismo/trattoria nei dintorni di Lenno?
Un posto carino, dove si mangi bene, ovviamente spendendo una cifra ragionevole, e che sia aperto a pranzo...
:whistle:
Chiedo troppo? :mrgreen:

P.S. So che c'è un thread apposito per i consigli legati alla buona tavola, am non riesco a trovarlo :cry:
Su BC.com mi trovi come VerdeMilonga
la mia lista dei desideri

"Viviamo in un mondo di ombre, e la fantasia è un bene raro" (Carlos Ruiz Zafón)
"è impossibile passare attraverso la vita senza dover niente a nessuno" (Isabel Allende)
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

il 3D che cerchi forse è questo
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
Milonga
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Milonga »

Proprio quello! :D
Grazie! :cheers:

"Viviamo in un mondo di ombre, e la fantasia è un bene raro" (Carlos Ruiz Zafón)
"è impossibile passare attraverso la vita senza dover niente a nessuno" (Isabel Allende)
lup
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lup »

io son convinto che sia impossibile trovare un posto in provincia di como dove si possa magnare a prezzi onesti. spero di essere smentito :D
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
Tipperary
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Tipperary »

Mai stato a Brescia vero? :suspect:
Immagine
Immagine
Vero Toro
Immagine
...it's a long way down to Tipperary...
..ognuno ha le amiche che si merita..
This is what someone said about the Twilight series: They run around for 2 hours and nobody scores, and its billions of fans claim "You just don't understand!"
lup
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lup »

una volta al raduno alpini, forse correva l'anno 2000
è peggio? azz
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Mi ero persa questo messaggio.. Milonga, hai poi trovato?
Chiedendo mi hanno consigliato questa: http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=5148

Senza infamia e senza lode, io non ci sono mai stata e sono abbastanza d'accordo con Lup :wink:

Però, se scendendo hai voglia di dolce, fermati alla Vecchina di Moltrasio.. è anche OCZ :P
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Milonga
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Milonga »

Grazie della segnalazione lizzyblack!
In effetti sono ancora in ricerca. Sto valutando anche l'ipotesi di rimandare la gita (la meta è villa Balbianello) a quando sarà possibile un bel pranzo al sacco ...

lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

a quando sarà possibile un bel pranzo al sacco ...
Se vuoi un po' di compagnia chiacchierona, le comasche si aggregheranno volentieri con il loro sacco :P :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Milonga
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Milonga »

Vi farò sicuramente sapere! :D

lup
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lup »

facciamo anche i comaschi :lol:
pane e salame mangiati su un prato sono migliori :yes!:
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

Purtroppo mi cogli impreparata...
sulle guide che ho in casa ho trovato due trattorie, però a me sconosciute. Se ti interessano ti porto da leggere la descrizione.

Su una guida Osterie d'Italia del 2006 ho trovato proprio a Lenno:
Trattoria Santo Stefano 0344 55434
25 coperti + 20 esterni
Prezzo: 25 euro senza vino

La guida Il gambero rozzo, anch'essa del 2006 circa, indica a Tremezzo:
La fagurida 0344 40676
45 coperti + 15 (suppongo esterni perché parla di una terrazza)
Prezzo medio: 25 euro
Immagine
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!
ai.amano
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da ai.amano »

sìììì organizziamo!
so che è una vergogna, ma io, comasca da sempre, villa balbianello non l'ho mai visitata... :oops:
if you're scared to die, you'd better not be scared to live

(eels)

su bc.com sono ai-amano!

CHE CAGNARA!

Immagine
Belfagor: è giovane, è intelligente, è sano, ma è anche grosso e peloso, e nessuno lo vuole adottare...
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

su Panorama Travel c'era un servizio su tutte le proprietà del FAI, da Villa del Balbianello, a Villa Panza, a Villa Bozzolo...
Ricordo che il 5-6 aprile tutte le proprietà del FAi sono aperte, per le giornate di Primavera http://www.fondoambiente.it/eventi/gior ... e-page.asp
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
Milonga
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Milonga »

La mia idea originale era di andarci per Pasquetta, cioè ieri, poi visto le previsioni del tempo l'organizzazione non è andata in porto. :?
Però la villa è sempre lì, in attesa :roll:

ai.amano
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da ai.amano »

meglio così, guarda, a mio modesto parere di laghee :P a pasquetta il lago è proprio da evitare...
nonostante le previsioni mi dicono che per prendere la funicolare per brunate lunedì c'era una coda che attraversava tuuuutto il parcheggio!

(eels)

su bc.com sono ai-amano!

CHE CAGNARA!

Immagine
Belfagor: è giovane, è intelligente, è sano, ma è anche grosso e peloso, e nessuno lo vuole adottare...
Milonga
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Milonga »

ai.amano ha scritto:a pasquetta il lago è proprio da evitare...
E' proprio quello che pensavo anche io, ma la proposta partiva da una mia amica che mi spiaceva deludere... Diciamo che il brutto tempo ha giocato a favore almeno questa volta :P

lup
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lup »

la soluzione c'è
la natura ci ha donato di un paio di gambe
:lol:
ai.amano
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da ai.amano »

la soluzione c'è
la natura ci ha donato di un paio di gambe
da como a lenno? :shock: tutto lungo la via regina sfidando i camper? :shock: :shock:

propongo di andare a prendere lupo a inverigo e trascinarcelo dietro
legato alla macchina come ringhio... :lol:

(eels)

su bc.com sono ai-amano!

CHE CAGNARA!

Immagine
lup
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lup »

propongo di andare a prendere lupo a inverigo e trascinarcelo dietro
legato alla macchina come ringhio...
vuoi fare a rotoloni da casa tua al lido di faggeto?
fare da como a lenno a piedi è una cosa degna di asceta, se la fate in bici mi aggrego ma piedi no :lol:
Rispondi