Qualcino di voi lo ha letto e ha voglia di spronarmi ad iniziarlo subito (o quasi
la pergamena della seduzione - Gioconda Belli
Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie
- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
la pergamena della seduzione - Gioconda Belli
è il mio ultimo acquisto, l'ho visto in tascabile, perfetto per il metrò, e dato che il titolo mi ispirava da tempo non ho saputo resistere alla tentazione 
Qualcino di voi lo ha letto e ha voglia di spronarmi ad iniziarlo subito (o quasi
) ?
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
No, di Gioconda Belli ho letto solo "la donna abitata"
ma dopo quel libro ho tanta voglia di conoscerla meglio!
e il titolo invoglia veramente!
A questo punto facci sapere tu, come sta andando?
ma dopo quel libro ho tanta voglia di conoscerla meglio!
e il titolo invoglia veramente!
A questo punto facci sapere tu, come sta andando?
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
Sono un clown e colleziono attimi
Non disegnarmi di un solo colore, lasciami essere arcobaleno
Sono un clown e colleziono attimi
Non disegnarmi di un solo colore, lasciami essere arcobaleno
Leggilo!
Gioconda Belli è una delle mie scrittrici preferite, il libro l'ho acquistato a Mantova alla conferenza dell'autrice, lo scorso settembre. Anche se non è, a mio parere, il suo libro migliore, è comunque un bellissimo libro, forse un filo più commerciale degli altri. Gioconda è una persona eccezionale, ex sandinista, poetessa, scrittrice ma sopratutto Donna e lo lascia trasparire in tutto ciò che fa e scrive. Ti consiglio caldamente la sua autobiografia romanzata "Il paese sotto la pelle", "Sofia dei presagi" (che considero il suo libro più bello ma che purtroppo non è più in stampa in Italia, le ultime due copie disponibili su IBS le ho comprate io e già regalate da tempo ed ovviamente non ho più neppure la mia). La donna abitata è il suo primo romanzo, quello che le ha dato fama, è molto bello ma continuo a ritenere più emozionante Sofia dei presagi. Mi rimane solo da leggere "Waslala" ma so già che non mi deluderà. Se ti interessano i suoi libri procurateli in fretta perchè ho l'impressione che faranno la fine di "Sofia", i libri poesie tradotti in italiano sono introvabili da tempo, sono riuscito a trovarli solo in inglese e spagnolo. Spero vivamente in un grande successo della Pergamena in modo che vengano ristampati anche gli altri (un pò quello che è successo con Terzani).
Ciao, cavalex
Ciao, cavalex
Gioconda Belli è stata a Mantova?
se la risposta è si, dimmi che era a pagamento e che l'ingresso viaggiava sulle 700 euro, altrimenti dò testate al PC per tutto il giorno....
se la risposta è si, dimmi che era a pagamento e che l'ingresso viaggiava sulle 700 euro, altrimenti dò testate al PC per tutto il giorno....
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
sono intorno a pagina 100, mi sono un po' arenata ma nel complesso non è male, anche se aspetto che passato e presente si sovrappongano nella narrazione 
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.