Distributore di ... libri!

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Milonga
Corsaro Nero
Contatta:

Distributore di ... libri!

Messaggio da Milonga »

E' lunedì mattina, per cui non escludo le allucinazioni, però oggi in una stazione del passante ferroviario di Milano, ho visto un distributore di libri!
Avete presente le macchinette che distribuiscono merendine e quant'altro? Questo invece sforna libri :shock:
Qualcuno ha visto già qualcosa di simile (tanto per rassicurarmi sul mio stato mentale) ? Che ne pensate di questa iniziativa?
Su BC.com mi trovi come VerdeMilonga
la mia lista dei desideri

"Viviamo in un mondo di ombre, e la fantasia è un bene raro" (Carlos Ruiz Zafón)
"è impossibile passare attraverso la vita senza dover niente a nessuno" (Isabel Allende)
FrancaB
Bucaniere

Messaggio da FrancaB »

Sarebbe ME-RA-VI-GLIO-SO
Avevo sentito parlare, forse proprio in questo forum, di qualcosa del genere vistoa Parigi.
Se sono arrivati anche a Milano non posso che esserne felice!
Spero che chi avvisti questi distributori provveda a fornire tutti i particolari, che sono già curiosissima....
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Tipo quella cosa che si fa in Francia di cui abbiamo parlato un po' di tempo fa? :think:
agnul
Dittatore (dello stato libero di Bananas)
Contatta:

Messaggio da agnul »

In realtà è già da un po' di tempo che stanno comparendo nelle stazioni della metro a Milano. Se non ricordo male ce n'è uno a Repubblica, uno a Cadorna e mi pare di averne visto uno anche in un'altra stazione che al momento non ricordo.
Do not feed the trolls.
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

E i prezzi? In Francia sono sui due euro, mi pare. :think:
agnul
Dittatore (dello stato libero di Bananas)
Contatta:

Messaggio da agnul »

I libri sono nuovi, nelle stesse edizioni che trovi in libreria, e la scelta per quel poco che ho visto sembra abbastanza varia. Anche i prezzi sono quelli che trovi in libreria, scontati forse di un 10%
Do not feed the trolls.
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Ecco, ti pare che non ci fosse la fregatura. :P
Milonga
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Milonga »

Comunque l'idea è TROPPO carina!
Io il distributore l'ho visto dal finestrino del treno, per cui non ho potuto osservarlo da vicino, però i libri erano sicuramente nuovi, ho riconosciuto la copertina di "Gomorra".

"Viviamo in un mondo di ombre, e la fantasia è un bene raro" (Carlos Ruiz Zafón)
"è impossibile passare attraverso la vita senza dover niente a nessuno" (Isabel Allende)
mitica88
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da mitica88 »

Ecco la vecchia discussione sui distributori di libri :wink:
Nella camera sommersa del libro si è in salvo da tutto, almeno per un po'. (Antonio Munoz Molina)
Immagine
alexyr
Re del Mare

Messaggio da alexyr »

ce n' uno anche in Repubblica, andando verso il passante (si ,prendo i mezzi. C'è chi potrebbe nn crederlo). non ha dei brutti titoli,alcuni molto commerciali, ma è un'idea deliziosa.
Però il fascino della libreria nn lo batte nessuno.
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
Mariantonietta
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Mariantonietta »

:? Iniziative che da me a Salerno suonano utopia..
Milonga
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Milonga »

Però il fascino della libreria nn lo batte nessuno
Concordo in pieno. La libreria rimane e rimarrà il mio principale accesso al mondo dei libri. Amo passaggiare fra gli scaffali, leggere i risvolti di copertina, farmi attrarre da immagini e colori.

Ma a mio avviso questo vale per noi "divoratori" di libri. I distributori hanno l'immancabile pregio di portare i libri davanti agli occhi di tutti, anche chi in libreria non è avvezzo ad andare, ma potrebbe essere attratto da un titolo di cui ha sentito parlare o da una copertina.

Senza contare il pregio di poter risolvere le crisi di astinenza da libro, le emergenze dei bookcrosser che si trovassero improvvisamente senza niente da leggere :P

lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Mi sembra ce ne sia uno in stazione Garibaldi, sempre prendendo il passante...
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
etnagigante
moderatore
Contatta:

Messaggio da etnagigante »

Senza contare il pregio di poter risolvere le crisi di astinenza da libro, le emergenze dei bookcrosser che si trovassero improvvisamente senza niente da leggere
Fortunati voi! Anche prima di conoscere il bookcrossing, l'acquisto compulsivo mi riempiva gli scaffali di libri da leggere. Sono in arretrato ormai cronico :P
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

Ecco una testimone, che vi racconta la sua esperienza col distributore di Garibaldi:
avevo adocchiato l'ultimo libro di Carofiglio, che però la macchinetta non riusciva ad agganciare perché era l'ultimo volume, allora ha ripiegato su un altro libro che devo dire non mi è dispiaciuto (Il diavolo veste Prada).

Non è per niente corretto che non ci sia neanche un numero di telefono a cui rivolgersi in caso di problemi (rischiavo di perdere i miei 10 euro!!) e che una volta messi in soldi non vengano restituiti se l'acquisto non riesce, ma a parte questo è un'idea carina per chi non frequenta le librerie per qualsiasi motivo e c'è anche un piccolo sconto sul prezzo, mi sembra 10%, che non è da buttar via.
I titoli non erano male, un misto di best seller e libri più di nicchia: in effetti la presenza di Carofiglio mi aveva stupito.
Immagine
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!
francesina
Olandese Volante

Messaggio da francesina »

ma... e a Roma? Niente?? :( :evil:
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

Ciao!

Anche qui a Madrid ci sono nelle stazioni di metro ed è secondo me una cosa bellissima!!

Magari si diffondesse anche in Italia! Per ora a Roma non ne ho viste...
Rispondi