La tombola corsara!!!

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

seciatta
Bucaniere
Contatta:

La tombola corsara!!!

Messaggio da seciatta »

Lo so, siamo tutt'altro che in periodo natalizio, ma visto il successo dell'anno scorso ho deciso di spostare la tombola corsara su un sito creato all'uopo. Ho messo mano per la prima volta a php, mysql e altra roba varia di programmazione e questo è il risultato.
Ho pensato ad una tombolata estiva per testare il tutto, è un primo test, quindi confido nella vostra comprensione per gli eventuali bug.
Se vi va di partecipare le iscrizioni sono aperte.

Ciao
Seciatta
Nulla di ciò che avesse potuto dire mi avrebbe mai arrecato disturbo.
Era troppo racchia.
(John Fante, La strada per Los Angeles)

** Bookshelf/Rings
** Il mio nuovo sito
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Uhi, sembra complicato! :eyes:

I libri si registrano su bc.com, giusto? O vanno spediti non registrati? :think:
Vanigliacocco
Corsaro Nero

Messaggio da Vanigliacocco »

Seciatta! Che impegno che ti sei preso! :D Molto gentile!
My bookshelf - WhishList

"Quando eravamo qui ho passato tutto il mio tempo a sistemare le cose, ma hai mai pensato che forse l'isola voglia sistemare le cose a modo suo e che magari io sia solo d'intralcio?" Jack Shephard

Immagine
seciatta
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da seciatta »

No, non è complicato, è più facile di quel che sembra... compri le cartelle con i libri e giochi a tombola... alla fine spedisci i libri ai vincitori. La registrazione su BCcom è ininfluente... ma visto che siamo corsari, tanto vale registrarli così ne seguiamo il percorso. Mi sa che devo modificare il vocabolo, perchè "registra" fa pensare a BCcom mentre invece non c'entra nulla. Quando li registri per la tombola vuol dire che li metti in gioco per comprare le cartelle... ci penso.
Figurati, vanigliacocco, l'anno scorso ha avuto un bel successo e si è svolta all'interno di un forum senza alcun automatismo... così per me gestirla è molto più facile, sempre che funzioni il codice che ho scritto... staremo a vedere!

Ciao
Seciatta
Era troppo racchia.

** Bookshelf/Rings
** Il mio nuovo sito
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

In effetti, guardando il video è già tutto più chiaro. ;-)

Solo una cosa non l'ho proprio capita, forse perché al lotto non ci gioco e non so quali e quanti numeri si estraggono:
Qui apro una parentesi: solo chi ha ottenuto una vincita col primo numero utile è sicuro di aver vinto. La vincita ottenuta con gli altri 2 numeri è condizionata dal fatto che nessuno abbia vinto col numero uscito prima. Questo si sarebbe potuto evitare utilizzando un solo numero per estrazione, ma i tempi sarebbero stati troppo lunghi. Quindi evitiamo inutili entusiasmi e conseguenti delusioni ed aspettate le mie conferme per ritenervi vincitori. Chiusa parentesi.
Comunque complimenti, deve essere stato un bel lavoro! :D

PS: Il torneo di Sudoku come funziona? :whistle:
Ultima modifica di last-unicorn il mer mag 14, 2008 4:54 pm, modificato 1 volta in totale.
seciatta
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da seciatta »

beh, il lotto è solo la nostra fonte ufficiale per avere dei numeri assolutamente casuali e non influenzabili... il gioco di riferimento è la tombola, con i suoi 90 numeri.
Normalmente si estraggono uno alla volta da un bussolotto. Nel nostro caso, per non allungare troppo il brodo (così facendo sarebbe durata all'incirca 6 mesi) ci appropriamo di 3 numeri per volta, con il meccanismo illustrato nelle istruzioni, metti che i numeri siano 5, 11 e 44. Il primo numero uscito dal bussolotto è il 5, il secondo è l'11 e il terzo è il 44.
Metti caso che tu abbia una cartella con cui fai ambo con 5 e 44 ed un'altro abbia una cartella con un ambo con 5 e 11... ovviamente l'ambo vincente sarà quest'ultimo, perchè realizzato con i primi due numeri usciti. Chiaro, no?

Il torneo di sudoku si svolge sempre on line, devi risolvere sudoku con difficoltà crescente, il sistema ti assegna un punteggio e stila una classifica. Chi risulterà primo in classifica alla scadenza vince il libro. Ci accedi cliccando sul banner in home o dalla voce Sudoku del menù. Ovviamente, come per la tombola, devi essere registrata al sito perchè il sistema deve riconoscerti per poterti assegnare i punti (o le cartelle nel caso della tombola).

Ciao

Seciatta

Ciao

Seciatta
Era troppo racchia.

** Bookshelf/Rings
** Il mio nuovo sito
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Chiaro, grazie! :D
Vanigliacocco
Corsaro Nero

Messaggio da Vanigliacocco »

Ma poi siamo noi che dobbiamo guardarci i numeri del lotto e le cartelle o è automatico?
My bookshelf - WhishList

"Quando eravamo qui ho passato tutto il mio tempo a sistemare le cose, ma hai mai pensato che forse l'isola voglia sistemare le cose a modo suo e che magari io sia solo d'intralcio?" Jack Shephard

Immagine
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

Bellissimo!!! Grande seciatta, mi sono già iscritta! :D
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Io invece sto ancora cercando di resistere! :lol:
seciatta
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da seciatta »

@ Vanigliacocco
Volendo si possono seguire le estrazioni personalmente, tenendo conto del meccanismo illustrato nel regolamento (primo estratto su Roma. Se questo è già nel tabellone secondo e così via, se tutti i numeri estratti a Roma sono già in tabellone si passa a Bari e così via in ordine alfabetico) ma è un po' laborioso.
Conviene seguire le estrazioni sulla pagina del tabellone, che aggiornerò il più rapidamente possibile (entro la mezzanotte del giorno dell'estrazione (martedì, giovedì e sabato), compatibilmente con gli impegni vari) dove è presente anche la cronologia, ovvero la lista dei numeri estratti.
Avrete poi 1 giorno di tempo (entro la mezzanotte del giorno successivo all'estrazione) per la dichiarazione obbligatoria della vincita.

@ Lupurk
:oops: Grazie! Spero tutto funzioni per il meglio, per me è un doppio battesimo, amministratore di un sito e programmatore php :eyes:
Era troppo racchia.

** Bookshelf/Rings
** Il mio nuovo sito
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

Per quel che ho visto finora sembra funzionare tutto ;)
Ma la prima tombolata inizia a Giugno? E adesso come resisto fino ad allora? :lol:
seciatta
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da seciatta »

Ho scelto quella data perchè prima sarò a Mosca per lavoro e mi sarebbe stato difficile gestire la cosa da laggiù. Forse ho anticipato troppo la notizia, ma il sito è nuovo ed ha bisogno di farsi conoscere e di avere un po' di iscritti perchè il premio sia cospicuo. Nel frattempo puoi ingannare l'attesa con il torneo di Sudoku. :wink:

Ciao

Seciatta
Era troppo racchia.

** Bookshelf/Rings
** Il mio nuovo sito
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Ecco quanto è durata la mia resistenza... :cry: :P
Alla fine mi hai preso con il sudoku, alla tombola di giugno ancora non so se potrò partecipare , perché non so se ci sarò per seguirla. Più o meno quanto pensi durerà? :think:
Vado ad iscrivermi... :lol:
seciatta
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da seciatta »

E' difficile prevedere la durata, perchè dipende dai numeri che escono, l'unico dato che posso fornirti è che nella scorsa edizione abbiamo iniziato il primo novembre e la tombola si è conclusa il 23 di dicembre.
Era troppo racchia.

** Bookshelf/Rings
** Il mio nuovo sito
alloctona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da alloctona »

vi seguo curiosa..
:wink:
I'm a gnam-gnam_crosser
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Vero Acquario

Immagine
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Non fate il sudoko la notte, si fanno troppi errori stupidi. :lol:
trottola78
Re del Mare

Messaggio da trottola78 »

da amnate della tombola, parteci po molto volentieri... ora mi iscrivo
Immagine
"Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"
"L'essenziale è invisibile agli occhi." ripetè il Piccolo Principe, per ricordarselo...
Da "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry

Immagine
http://bcwish.cliff1976.net/trottola78/
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

In genere non amo molto i giochi con i libri, mi piace di più organizzare le liberazioni, però sono agguerritissima nel giocare a tombola, quindi penso proprio che m'iscriverò :mrgreen:
seciatta: complimenti per l'impegno :yes!:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
maquantocimette
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da maquantocimette »

io invece amo i giochi con i libri ma soprattutto amo la tombola :mrgreen: perciò vado a iscrivermi...quest'anno ho quasi pianto quando a Natale non mi ci hanno fatto giocare :(
prima sarò a Mosca per lavoro
poi mi racconti vero :mrgreen: non sai che mostro hai generato
Ciò che poc'anzi era per voi la realtà, v'accorgete adesso ch'era invece illusione.
Vorrei che tutte le culture del mondo potessero circolare liberamente intorno alla mia casa. Ma rifiuto che una sola di queste possa travolgere la mia esistenza. (Gandhi)
Immagine ImmagineImmagine
Immagine
Rispondi