Pollice verde e pollice peloso

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
didone
Re del Mare

Messaggio da didone »

qualcuno mi spiega perchè mi sono morte entrambe le piantine di menta????
Se a casa dei miei rinascono ogni anno senza che siano curate, perchè le mie non sono resuscitate quest'anno?
Mi stanno morendo anche Meg, Jo, Beth, Amy e la signora March, le mie cinque piantine grasse... :(
Immagine Immagine
"Una casa senza un gatto, ben nutrito, coccolato e propriamente riverito, potrà essere una casa perfetta, forse, ma come si potrebbe provarlo?" (Mark Twain)
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Ma non muore solo Beth? :eyes: :eyes: :P
didone
Re del Mare

Messaggio da didone »

Ma non muore solo Beth?
a casa mia no... :D
Immagine Immagine
"Una casa senza un gatto, ben nutrito, coccolato e propriamente riverito, potrà essere una casa perfetta, forse, ma come si potrebbe provarlo?" (Mark Twain)
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

Dido: consiglione salvapiantegrasse
Niente acqua di rubinetto, prova con quella distillata. Abbastanza come quantità, ma di rado e solo distillata. Non è detto che funzioni sempre ma la povera creatura che avevo in bagno (nutrita di rubinetto) aveva già ricevuto l'estrema unzione e stava facendo testamento per il coprivaso, mentre adesso pensa di piantare un ulivo e di riuscire a vederlo fiorire (cit.)
E quelle in salotto sono ancora tutte vive dopo due anni!! Mai successo!! :eyes:

EDIT: va bene anche quella estratta del condizionatore.
Lo scorso anno non ha fatto male ai pesci nell'acquario e non ha fatto male alle mie preziosedelicate piante carnivore, quindi vai pure sul sicuro.
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da silvietta75 »

Mi dispiace scrivere un post tristerrimo ma ho bisogno di condividere e, soprattutto, chiedere un parere: la mia adorata micia, di cui scrivevo proprio pochi giorni fa, ieri è volata in cielo. Chi ha passato questa terrificante esperienza sa cosa sto provando: corpo e cuore in milioni di pezzi, sconforto, solitudine.
La mia tesorina aveva 15 anni ma è sempre stata benissimo... da una settimana aveva il raffreddore che stavo curando con punture di antibiotici,mangiava poco e da venerdì ha smesso di mangiare e di bere.
L'ho portata al pronto soccorso veterinario dove sono stati meravigliosi ma, purtroppo, non hanno potuto fare nulla se non flebo e mille analisi. Sembra che il problema in realtà fosse lo stomaco (anche i reni erano danneggiati) che dalle lastre risultava ispessito.
Forse era malata da qualche mese ed io mi maledico perché magari non me ne sono accorta, perché forse ho trascurato la sua magrezza... non so.
Qualcuno ha avuto questo tipo di problemi con il suo micio? Il veterinario ha detto che dopo i 15 anni i gatti si ammalano facilmente a reni e stomaco... ma mi è sembrata sempre così vivace ed in salute.....
Sono a pezzi :( :( :( :( :(
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
VNSmatrix
Pirata
Contatta:

Messaggio da VNSmatrix »

Purtroppo è capitato anche a me. Ho avuto due gattoni che, in tempi diversi, sono morti perchè il fegato aveva smesso di funzionare. Nel giro di 24 ore sono volati in cielo spaccandomi il cuore.
Capisco che ora non c'è spazio che per il dolore nel tuo cuore, ma un consiglio te lo do: adotta un altro micio e fallo felice. Ti aiuterà
Immagino che in questo momento ti sentirai un po' come Alice che ruzzola nella tana del Bianconiglio
fosca
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da fosca »

Immagine

questo è Paddy
fosca
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da fosca »

come piante in terrazza ho
una salvia biologica di circa 15 anni vicino alla quale quest'anno ho piantato dei semi di belle di notte
una salvia rubata
calendule rubate
fragole selvatiche ossia di bosco
una orchidea che praticamente è già morta
erba cipollina
rosa piccola che non credo farà mai fiori tanto è piccola
ai.amano
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da ai.amano »

per silvietta...
non sentirti in colpa, la maggioranza dei gatti con insufficienza renale che arriva in ambulatorio arriva con un proprietario che dice "è stato bene fino a ieri"...
questo perchè i gatti hanno una capacità pazzesca di nascondere i sintomi finchè la situazione non si scompensa in modo spesso irreparabile.
io, quando vedo gatti vecchietti sani, comincio ad avvisare i padroni su quali sono i sintomi a cui fare attenzione (vomito più frequente/aumento sete/aumento pipì/dimagrimento, da valutare pesandoli), ma comunque non è facile.
La tua micia è vissuta 15 anni, e già questo testimonia il fatto che tu l'hai tenuta stra-bene...
if you're scared to die, you'd better not be scared to live

(eels)

su bc.com sono ai-amano!

CHE CAGNARA!

Immagine
Belfagor: è giovane, è intelligente, è sano, ma è anche grosso e peloso, e nessuno lo vuole adottare...
tilly77
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

Silvietta mi spiace tanto, ci sono passata anch'io e so cosa provi, come giustamente dice ai.amano i gatti sono bravi a nascondere i sintomi, e anch'io mi sono accorta troppo tardi che la mia micia stava male, abbiamo cercato di curare l'insufficienza renale ma senza risultati... è stata una sofferenza atroce per me, e anch'io mi sono data mille colpe...
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Immagine

..e un bacione a Silvietta :heartkiss:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Ecco, qualcuno mi spieghi perché i gatti devono sempre dormire sulla biancheria! :lol: Tipo se hai un intero letto matrimoniale a disposizione del gatto, questo deve per forza sdraiarsi sul pigiama che hai dimenticato e lasciato lì sulla coperta! :lol:

Silvietta, anch'io l'anno scorso ho perso il mio gatto, posso immaginare come ti senti. In quel periodo anche eriadan ha perso il suo e ha fatto due vignette stupende che mi hanno fatto quasi piangere (quasi solo perché ero in biblioteca e mi sono sforzata di non farlo), ora le cerco perché sono bellissime, tristi e confortanti allo stesso tempo.
Epiloghi
Il posto che gli compete
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da silvietta75 »

Ragazze... mi avete commosso e tirato su il morale.. grazie mille, x le rassicurazioni, le parole, le foto, i link. :heartkiss: :heartkiss:
Siete state dolcissime (alla faccia di chi sostiene che questo forum è freddo)
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
didone
Re del Mare

Messaggio da didone »

Ecco, qualcuno mi spieghi perché i gatti devono sempre dormire sulla biancheria!
quando l'hai capito lo spieghi anche a me?
http://didone.multiply.com/photos/album/28/il_divo#8

Silvietta, io non ho ancora provato questo dolore, che immagino immenso, anche se temo che fra poco dovrò salutare per sempre il miootto :( che ha quindici anni e un numero imprecisato di tumori benigni...
Domani lo porto ancora dal veterinario...
Immagine Immagine
marnes
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da marnes »

Pollice verde no,pollice peloso anzi pelosissimo si.Tre cani:Tiglio,quello nell'avatar,arrivato ad Agosto dal canile di Montlibretti,Aki arrivata a gennaio dal canile di Giuliano, e la vecchiona di casa :CHicca di 9 anni.poi ci sono 4 gatti:Gianni Felix Nera e Biciola.piante una sola pianta grassa,grassissima in terrazza.
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Immagine

Secondo voi ha la faccia da Maya questa cagnolina? :think: Ogni volta che penso a un nome femminile mi viene solo Maya, secondo me è colpa di eriadan. :P

Accettansi consigli su come ridurre il trauma alla gatta, in modo che non scappi di casa... :|
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

E' stupendaaaaaaaaaaaaaaaaa :D
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Introoder
Re del Mare

Messaggio da Introoder »

Straquoto chi ha detto
avendo io il pollice al napaln.
Ecco, io uguale. Uccido qualunque vegetale.

Anche se devo dire che Falafel, il minicactus che sta sul davanzale del mio bagno, sopravvive da tempo immemore. Io non lo annaffio mai. Mi chiedo se abbia imparato ad assorbire umidità dall'aria...

Ho una siamese da circa 9 anni, Penelope. Dorme sui libri (oltre a pigiami, divani, tappeti, copritermosifoni ecc.), e ho notato che predilige quelli con le pagine di carta grossa, porosa, mentre disdegna i fumetti di mia figlia.
E' pigra, indolente, chiacchierona (se la chiamo, risponde) e, come parecchi corsari già sanno, molto timida :mrgreen: :mrgreen:

Si è da poco aggiunto Ermanno, gattone nero tredicenne che ha tenuto compagnia a mia nonna finché c'è stata. E' il doppio di Penelope, e conosce casa mia, avendoci vissuto da giovane (prima cche arrivasse la micia). Per cui si considera a casa, e considera la presenza della gatta un'invasione. Ovviamente, la gatta la pensa allo stesso modo. Per cui ultimamente le giornate sono rallegrate da brevi ma frequenti zuffe feline. Prima o poi impareranno a convivere pacificamente, spero.
Ermanno è diabetico. E devo ammettere che fare l'insulina al gatto tutti i giorni è un'esperienza piuttosto singolare...
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

La violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli - Hari Seldon

Wishlist
Isaghisa
Bucaniere

Messaggio da Isaghisa »

Io ho una bellissima (e stronzissima) gattina di nome Minù che ha 9 anni,ma di lei vi parlerò meglio un'altra volta!
Ora scrivo qui perchè mia cugina mi ha lasciato in affidamento la sua tartarughina d'acqua (che ha da qualche settimana) e ho scoperto girando su internet che sono animali che avrebbero bisogno di un sacco di cure!
Da un lato volevo chiedervi qualche consiglio spicciolo su come occuparmene e dall'altro denunciare la lobby dei venditori di animali! Infatti ho letto in più di un sito che i gamberetti essiccati (che ti vendono come alimento completo per la tartaruga) fanno malissimo!!!E inoltre anche quelle vaschette microscopiche con la palmetta al centro sono una specie di lager!
Ora Tarti è agitatissima e cerca continuamente di scalare la parete della vaschetta(lager)...domani cercherò di procurarle qualcosa di meglio come habitat, e darle mangiare qualcosa di più sano!
Anche se la devo accudire solo per una settimana me la sto prendendo a cuore e vorrei farla stare al meglio e poi spiegare anche a mia cugina il modo migliore per tenerla!
Son sicura che qualche utile consiglio arriverà da voi,cari bookcorsari animalosi! :wink:
Immagine
Nel momento in cui dubiti di poter volare, perdi per sempre la facoltà di farlo
(Le avventure di Peter Pan - J.M. Barrie)

My Wishlist

Immagine
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

bè, da quello che ricordo, le mie avevano un sacco di esigenze: pompa, per muovere l'acqua; filtro, per pulirla; riscaldatore che sennò in inverno si pigliano quelle bruttissime malattie agli occhi; acqua fonda per nuotare in libertà e scoglio dove arrampicare felici.
Occhio però, con tutte queste coccole le signorine crescono come dei mostri e nel giro di due anni ti serve una picina in giardino! :lol:
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
Rispondi