Straquoto chi ha detto
avendo io il pollice al napaln.
Ecco, io uguale. Uccido qualunque vegetale.
Anche se devo dire che Falafel, il minicactus che sta sul davanzale del mio bagno, sopravvive da tempo immemore. Io non lo annaffio mai. Mi chiedo se abbia imparato ad assorbire umidità dall'aria...
Ho una siamese da circa 9 anni, Penelope. Dorme sui libri (oltre a pigiami, divani, tappeti, copritermosifoni ecc.), e ho notato che predilige quelli con le pagine di carta grossa, porosa, mentre disdegna i fumetti di mia figlia.
E' pigra, indolente, chiacchierona (se la chiamo, risponde) e, come parecchi corsari già sanno, molto timida
Si è da poco aggiunto Ermanno, gattone nero tredicenne che ha tenuto compagnia a mia nonna finché c'è stata. E' il doppio di Penelope, e conosce casa mia, avendoci vissuto da giovane (prima cche arrivasse la micia). Per cui si considera a casa, e considera la presenza della gatta un'invasione. Ovviamente, la gatta la pensa allo stesso modo. Per cui ultimamente le giornate sono rallegrate da brevi ma frequenti zuffe feline. Prima o poi impareranno a convivere pacificamente, spero.
Ermanno è diabetico. E devo ammettere che fare l'insulina al gatto tutti i giorni è un'esperienza piuttosto singolare...