Post su BC
Moderatore: lilacwhisper
- Mariantonietta
- Olandese Volante
- Contatta:
Post su BC
E' un post piccolo http://marzia.wordpress.com/2008/05/24/book-crossing/ il mio , per ora, ma approfondirò con un articolo su cartaceo questa realtà in espansione. 

- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- Mariantonietta
- Olandese Volante
- Contatta:
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- Mariantonietta
- Olandese Volante
- Contatta:
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- Mariantonietta
- Olandese Volante
- Contatta:
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Il magone ci viene a tutti la prima volta. E ti vergogni come un ladro. E pensi che tutti ti stiano a guardare. Ma poi ti butti e molli il libro e scappi e ti batte il cuore e ti viene da sorridere e non riesci più a cancellarti il ghigno dalla faccia.
Prendi un libro di un mercatino delle pulci, è più facile con quelli.

Prendi un libro di un mercatino delle pulci, è più facile con quelli.

- Mariantonietta
- Olandese Volante
- Contatta:
Last io già rido per la sequenza emotiva che mi scrivi.
Una ladra perchè? Perchè fai una azione "contronatura"? Perchè "senti" il libro piangere? Domande serie.
E avrei pure un libro pronto al martirio, ma dici che è una emozione da raccontare in prima persona in un articolo?
E che in Italia non ci internano nè ci fanno interdire per questo? Chiariamoci: io sono una che vive di emozioni sebbene sembri solo una razionale.
Ma procacciarmi una emozione così..insomma...
Ci devo pensare perchè mi sembra anacronistico.

Una ladra perchè? Perchè fai una azione "contronatura"? Perchè "senti" il libro piangere? Domande serie.

E avrei pure un libro pronto al martirio, ma dici che è una emozione da raccontare in prima persona in un articolo?
E che in Italia non ci internano nè ci fanno interdire per questo? Chiariamoci: io sono una che vive di emozioni sebbene sembri solo una razionale.
Ma procacciarmi una emozione così..insomma...

Ci devo pensare perchè mi sembra anacronistico.

Sì sì, anche secondo me dovresti provare è meraviglioso.
Soprattutto se nella sequenza emotiva già descritta da last ci aggiungi la possibilità che qualcuno trovi il libro mentre ti stai allontanando ed inizi a chiamarti "Scusi? Credo abbia dimenticato il libro" e tu corri ancora più veloce facendo finta di niente..
(Cosa successa al mio secondo rilascio...
)
Non so perché scatti questa cosa della vergogna, sia nel rilasciare, che nello spiegare che cosa sia il bc faccia a faccia.
E' comunque legata al fatto che si sta facendo una cosa "strana", e si può essere presi un po' per matti.
Però so che più rilasci si fanno più passa (la vergogna, non la voglia di fare rilasci)
Comunque non vedo l'ora di leggere l'articolo che realizzerai.
Soprattutto se nella sequenza emotiva già descritta da last ci aggiungi la possibilità che qualcuno trovi il libro mentre ti stai allontanando ed inizi a chiamarti "Scusi? Credo abbia dimenticato il libro" e tu corri ancora più veloce facendo finta di niente..
(Cosa successa al mio secondo rilascio...

Non so perché scatti questa cosa della vergogna, sia nel rilasciare, che nello spiegare che cosa sia il bc faccia a faccia.
E' comunque legata al fatto che si sta facendo una cosa "strana", e si può essere presi un po' per matti.

Però so che più rilasci si fanno più passa (la vergogna, non la voglia di fare rilasci)
Comunque non vedo l'ora di leggere l'articolo che realizzerai.

"Would you tell me, please, which way I ought to go from here?"
"That depends a good deal on where you want to get to."
"I don't much care where..."
"Then it doesn't matter which way you go."
"...so long as I get somewhere"
"Oh, you're sure to do that, if you only walk long enough."
Lewis Carroll - Alice's Adventure In Wonderland
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Sì!! Sì!! Sì!! Verissimo!!ci aggiungi la possibilità che qualcuno trovi il libro mentre ti stai allontanando ed inizi a chiamarti "Scusi? Credo abbia dimenticato il libro" e tu corri ancora più veloce facendo finta di niente..

Per me è una questione di carattere, chiedi ad annanda se si vergogna!Non so perché scatti questa cosa della vergogna, sia nel rilasciare, che nello spiegare che cosa sia il bc faccia a faccia.

- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Io ormai sono senza vergogna... oggi un ragazzo alla stazione mi ha detto "Signora, ha lasciato qui il suo libro". Io gli ho risposto "EH, l'ho lasciato apposta". Anche perchè volevo rispodere: ma secondo te, se passo, lascio un libro sulla panchina e me ne vado, l'ho dimenticato?Non so perché scatti questa cosa della vergogna, sia nel rilasciare, che nello spiegare che cosa sia il bc faccia a faccia.

Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
Le mie letture

- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Sì, ha detto signora
Cavoli, anche a me a dato fastidio... io mi sento ancora ggggiovane!

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- annanda
- Olandese Volante
- Contatta:
chiamata in causa, ne approffitto per segnalare a mariantonietta questopost, sperando che ci raggiunga al più prestolast ha scritto:chiedi ad annanda

A parte che mi emoziona e mi fa ridere e sentire felice rilasciare un libro a qualcuno, ho anche la sensazione di abbandonarlo meno... come regalare un vestito amato ad un'amica invece che portarlo al mercatino

Ti vergogni come un ladro perchè fai una cosa che quelli intorno non riescono ad interpretare, credo...e contronatura e folle, ma non sono le cose folli che regalano emozioni?Una ladra perchè? Perchè fai una azione "contronatura"? Perchè "senti" il libro piangere?
dici che è una emozione da raccontare in prima persona in un articolo?
E che in Italia non ci internano nè ci fanno interdire per questo?

Non saprei, i miei libri non piangono. Sanno di essere nati per farsi leggere e sono eccitati come sposini quando li libero. Ogni tanto invece sento quelli sugli scaffali che mi maledicono

Decisamente, è da raccontare. Ma prima ancora, è da vivere e non dimenticare più

Ti internano? Ti fanno interdire? Guarda, se non ti internano quando esci dalla casa del grande fratello...

Ciao!
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
Ogni tanto invece sento quelli sugli scaffali che mi maledicono

dai su mariantonietta: li-be-ra li-be-ra li-be-ra li-be-ra li-be-ra!!

.ci aggiungi la possibilità che qualcuno trovi il libro mentre ti stai allontanando ed inizi a chiamarti "Scusi? Credo abbia dimenticato il libro" e tu corri ancora più veloce facendo finta di niente.
Sì ma non farti condizionare troppo da questa cosa, altrimenti rischi di fare come me: liberato un libro in piazza venezia a roma, mi allontano quando ad un certo punto mi sento chiamare "Scusa...?"
Tre secondi per girarmi e durante i quali (memore di quanto detto dagli altri corsari comincio a pensare a che scusa inventare) poi decido e girandomi "Non è mio..."
Dall'altra parte faccia che non capisce..."Ci potresti fare una foto?"

So many books, so little time...

- lupurk
- moderatrice
- Contatta:
Virgilio ha scritto:liberato un libro in piazza venezia a roma, mi allontano quando ad un certo punto mi sento chiamare "Scusa...?"
Tre secondi per girarmi e durante i quali (memore di quanto detto dagli altri corsari comincio a pensare a che scusa inventare) poi decido e girandomi "Non è mio..."
Dall'altra parte faccia che non capisce..."Ci potresti fare una foto?"

Comunque è vero, la liberazione ITW dà emozioni bellissime

Io ormai mi sono rassegnata... ormai dicono anche a me signora... come fanno a dare della signora ad una coi capelli blu in chiara fase punk post-adolescenziale lo sanno solo loro...Mickey81 ha scritto:Fastidioso quel signora!

Virgilio ha scritto:Tre secondi per girarmi e durante i quali (memore di quanto detto dagli altri corsari comincio a pensare a che scusa inventare) poi decido e girandomi "Non è mio..."
Dall'altra parte faccia che non capisce..."Ci potresti fare una foto?"![]()

"Would you tell me, please, which way I ought to go from here?"