Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Lazio.
Eliana a nome di Rinascita ci ha invitato tutti alla presentazione del libro "Citizen Gay", di Vittorio Lingiardi, alle 18:30. Il comunicato stampa lo potete leggere in fondo al messaggio. Questo significa che il raduno comincerà "ufficialmente" alle 20:30. Spero non sia un problema.
Vado a scegliere la mia lettura trash, che il primo reading me lo sono perso.
COMUNICATO STAMPA
Presentazione del libro 'Citizen gay. Famiglie, diritti negati e salute mentale' (Il Saggiatore 2007) Interviene l'autore Vittorio Lingiardi. Partecipa Aurelio Mancuso, presidente nazionale Arcigay
Martedì 10 Giugno alle 18,30 la libreria Rinascita in via Prospero Alpino, 48 (traversa Circonvallazione Ostiense) ospita la presentazione del libro 'Citizen gay. Famiglie, diritti negati e salute mentale' (Il Saggiatore 2007) Interviene l'autore Vittorio Lingiardi. Partecipa Aurelio Mancuso, presidente nazionale Arcigay.
Dalla quarta di copertina Una volta erano discriminati per la loro devianza. Oggi perché chiedono di essere normali. Come mai gli omosessuali, storicamente marchiati come peccatori, invertiti o malati mentali vogliono adottare quell'ordine familiare che tanto ha contribuito alla loro sfortuna?
Essere gay o lesbiche non è un merito né un demerito. È una cosa che capita. Eppure, in un clima di crescente omofobia, la dimensione affettiva di milioni di persone in Italia è tuttora sacrificata. La mancanza di una legge che ne salvaguardi il valore e la cittadinanza genera umiliazione, sofferenza, paura, odio collettivo. Non servono anatemi o concessioni. Serve un pensiero capace di sostenere una trasformazione antropologica. Perché uno Stato i cui cittadini sono più felici è uno Stato migliore. [/b]
Anch'io vorrei esserci.. ma sto incontrando serie difficoltà nel trovare un "trash"..
@ Virgilio: la fermata metro + vicina è Garbatella, vero?
Non pensavo che i miei ricordi mi tradissero così..
"L'essenziale è invisibile agli occhi" (Saint-Exupery) "I libri sono specchi: riflettono ciò che abbiamo dentro" (Ruiz Zafon) Il mio nick su BC.com è:bernandosoares.. La mia lista dei desideri..
Beh, a me una lettura trash non viene proprio in mente...magari ascolto voi
cmq a martedì
Leggere è vedere, ma leggere è anche sentire, gustare, toccare; si legge con le mani, come ricorda Perec, leggere è anche odorare (Belpoliti, L'occhio di Calvino)
martedì ci sarò, ma non so se riesco a trovare una lettura trash da fare...
nel caso ascolto e mi preparo per la prossima volta.
Poiché ciascuno di noi è già parecchi, si tratta di molta gente... (Gilles Deleuze)
Lasciai la pila di Acqua dal sole, piazzandola sul tavolo con la scritta "Gratis Per gli Studenti Muniti di Documento d'Identità" (Breat Easton Ellis, Lunar Park)
Anch'io ci sarò.. ma per questo speriamo non venga giù un'altra volta il diluvio universale!
Ma cavolo.. mica riesco a trovare una lettura trash..
"L'essenziale è invisibile agli occhi" (Saint-Exupery) "I libri sono specchi: riflettono ciò che abbiamo dentro" (Ruiz Zafon) Il mio nick su BC.com è:bernandosoares.. La mia lista dei desideri..
Speravo di poter tornare a partecipare ai meet up adesso che non ho più francese... ma mi sa che non ce la farò, almeno questa volta.
Io dovrei andare via verso le 21:15-21:30, visto il tempo che ci impiego a tornare a casa dalla Garbatella... per cui visto che si comincia tardi questo mese, è meglio che passi...
Sarà per la prossima volta!
Houston????
qui parla la voce....
crrrr scrr scrrrrrrr
Houston....
.....
.....
crrrrr
Mi dispiace, il mio orario fa perfettamente la copia agli appuntamenti mensili.
saluti da una voce tedesca il martedì...
Viele Grußen
VoceDOC
Un viaggio inizia sempre a piedi... (Fosco Maraini)
Penso che le donne sarebbero meravigliose se tutto potesse cadere nelle loro braccia senza cadere nelle loro mani (Hugo Pratt)
Member of the [url=http://www.cloud%20appreciation%20society.org]cloud appreciation society[/url]
Ho rispolverato un vero trash per l'occasione.. anche se a dire il vero pensavo di averlo già cestinato da tempo!
Probabilmente verrò con un'amica.. speriamo non si spaventi!!
Leggere è vedere, ma leggere è anche sentire, gustare, toccare; si legge con le mani, come ricorda Perec, leggere è anche odorare (Belpoliti, L'occhio di Calvino)
Anche io passo: potrei passare prima, ma non posso passare a quell'ora li'. Passiensa :-/
-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
ma che belle letture che sono state proposte...
romanzi d'amore e romantici, acuti saggi politici, preziose riflessioni sui lavori femminili, educazioni sentimentali e fiabe horror-pedagogiche...
spero di non aver dimenticato nulla, e di aver imparato qualche cosa.
Poiché ciascuno di noi è già parecchi, si tratta di molta gente... (Gilles Deleuze)
Lasciai la pila di Acqua dal sole, piazzandola sul tavolo con la scritta "Gratis Per gli Studenti Muniti di Documento d'Identità" (Breat Easton Ellis, Lunar Park)