Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
Volevo dare ai corsari abruzzesi e a tutti coloro che, comunque, amano l'Abruzzo, notizia di un servizio in onda domani alle 12 e 55 su Rai 3, rubrica "Bellitalia".
Il coordinatore della trasmissione Marco Hagge lo ha realizzato a "Pietra Lucente" come è nota anche Gessopalena ( nell'alto medioevo Gisso de domo, nel basso medioevo semplicemente Gesso).
So come lavorano su a Firenze e credo che il servizio sarà brillante.
Sabato prossimo, invece, alle 12 e 55 sarà il turno del mio territorio con un viaggio ( o cammino) un pò particolare. Si tratta del grano e della Via voluta dai Borbone che si dipanava dall'entroterra del salernitano verso la Costiera ed oltre.
Io sono arrivata a queste informazioni grazie alla splendida narrazione di "Francesca e Nunziata" della Maria Orsini Natale. Chi lo ha letto?
E ne ho fatto una proposta per il servizio in onda il 14 p.v.
Buona giornata a tutti
Ho visto oggi "Bellitalia" con il servizio di Marco Hagge. E' una trasmissione molto piacevole, che meriterebbe un altro orario. Grazie di averla segnalata. La prossima settimana vedremo il tuo servizio.
Cara Anna, son contenta che tu l'abbia vista la puntata.
Gli orari ( in Rai e non solo) per le trasmissioni culturali sono impietosi: si preferisce dare spazio ad altro come puoi intuire.
Ma noi non demordiamo, ok?
Buona domenica ( momentaneamente sono in Lucania)