LXVIII Meet up romano - 10 giugno Libreria Rinascita
Moderatore: Quinnipak
che facciamo votiamo la lettura più trash?
devo dire che è una bella sfida...per me sono a parimerito quella sui lavori a maglia e le filastrocche...
devo dire che è una bella sfida...per me sono a parimerito quella sui lavori a maglia e le filastrocche...
Leggere è vedere, ma leggere è anche sentire, gustare, toccare; si legge con le mani, come ricorda Perec, leggere è anche odorare (Belpoliti, L'occhio di Calvino)
Hai ragione. La tua breve ma tormentata relazione con Franco Califano è una ferita ancora aperta. Scusaci per essere stati così indelicati.quinnipak ha scritto:Solo una domanda... perché vi siete accaniti sulle mie passioni?!
Cari assenti, vi siete persi un gran raduno romano, e non soltanto per i numeri (Non vedevo 20 bookcrosser capitolini riuniti insieme da circa un anno).
Bello l'ambiente, anche se ci siamo resi conto tardi che l'aria condizionata si poteva alzare di livello.

Lettura trash vincitrice? Le filastrocche pedagogico-nichiliste di Pierino Porcospino, tutta la vita.

- maquantocimette
- Corsaro Verde
- Contatta:
Hai ragione. La tua breve ma tormentata relazione con Franco Califano è una ferita ancora aperta. Scusaci per essere stati così indelicati.

fantastiche tutte le letture ma Pierino Porcospino è stata una rivelazione:
La tristissima storia degli zolfanelli un capolavoro
La storia del bambino che si succhia i pollici divina
edit/ http://www.geocities.com/Athens/Olympus ... rino25.htm
Ho trovato in rete l'ebook di Pierino Porcospino! 
http://www.geocities.com/Athens/olympus ... rino00.htm

http://www.geocities.com/Athens/olympus ... rino00.htm
mi ha conquistato con lo spazzolino nella giacca e le gengive sanguinanti.akela, ar quale non se po' nasconde' gnente, ha scritto:Hai ragione. La tua breve ma tormentata relazione con Franco Califano è una ferita ancora aperta. Scusaci per essere stati così indelicati.
eeeeh... sospiro....
Membro del Vero Toro Club 

beh, Pierino Porcospino mi ha fatto tornare a quando da bambino sfogliavo i volumi de i Quindici, quindi come non dare il mio voto a quelle filastrocche così educative e orrorifere? 

Poiché ciascuno di noi è già parecchi, si tratta di molta gente... (Gilles Deleuze)
Lasciai la pila di Acqua dal sole, piazzandola sul tavolo con la scritta "Gratis Per gli Studenti Muniti di Documento d'Identità" (Breat Easton Ellis, Lunar Park)
Lasciai la pila di Acqua dal sole, piazzandola sul tavolo con la scritta "Gratis Per gli Studenti Muniti di Documento d'Identità" (Breat Easton Ellis, Lunar Park)
- chiocciolina
- Corsaro Rosso
-
- Spugna
uff..sembra che mi sia persa anche io una seratina coi contro-fiocchi!scusate ma non potevo, avevo dato la parola ad un'amica da tempo..e le amicizie non vanno trascurate
spero di rimandare alla prossima,vacanze e amiche permettendo!
un salutissimo a tutti!
mary

spero di rimandare alla prossima,vacanze e amiche permettendo!
un salutissimo a tutti!
mary
"Tutto ciò che esiste è giusto ed ingiusto e in entrambe i casi ugualmente giustificato."
F.W.Nietzsche
F.W.Nietzsche
Un grazie a tutti per la divertentissima serata e per la documentazione fotografica.
La nostra preferenza va al testo sui lavori femminili, perche' e' quella tipica acqua cheta che rovina i ponti.. anche se in senso tecnico forse il trash vero e proprio risiede piuttosto nei precetti del Califfo, nei dialoghi alla "bevi qualcosa Pedro" dei romanzi Harmony, Vespa (basta la parola) etc.
Sulle filastrocche di Pierino Porcospino posso solo ringraziare idealmente il grande Paolo Poli che me le fece riscoprire a teatro, e che continua imperterrito, nonostante la non piu' verde eta', a inscenare i suoi rutilanti, caustici ed esilaranti spettacoli "da camera" (anche qui a Roma ogni tanto).
Altra opera letteraria che Poli ha portato in teatro sono gli "Esercizi di stile" di Quenau, che tra l'altro potrebbero prestarsi a una futura sessione collettiva di letture, anche se la pur geniale traduzione di Umberto Eco non puo' che snaturare un testo nato come esercizio-divertissement su una specifica lingua.
La nostra preferenza va al testo sui lavori femminili, perche' e' quella tipica acqua cheta che rovina i ponti.. anche se in senso tecnico forse il trash vero e proprio risiede piuttosto nei precetti del Califfo, nei dialoghi alla "bevi qualcosa Pedro" dei romanzi Harmony, Vespa (basta la parola) etc.
Sulle filastrocche di Pierino Porcospino posso solo ringraziare idealmente il grande Paolo Poli che me le fece riscoprire a teatro, e che continua imperterrito, nonostante la non piu' verde eta', a inscenare i suoi rutilanti, caustici ed esilaranti spettacoli "da camera" (anche qui a Roma ogni tanto).
Altra opera letteraria che Poli ha portato in teatro sono gli "Esercizi di stile" di Quenau, che tra l'altro potrebbero prestarsi a una futura sessione collettiva di letture, anche se la pur geniale traduzione di Umberto Eco non puo' che snaturare un testo nato come esercizio-divertissement su una specifica lingua.
Ultima modifica di galago il gio giu 12, 2008 1:54 pm, modificato 12 volte in totale.
Scripta manent..
- jackfrusciante
- Corsaro
Anche se con un pò di ritardo..
Grazie a tutti per la splendida serata!
E un ringraziamento particolare alla fotografa ufficiale!
Credo che questo secondo incontro così me lo ricorderò.. e penso anche la mia amica..
(cavolo non si può mettere l'allineamento a destra nel post..
)

Grazie a tutti per la splendida serata!
E un ringraziamento particolare alla fotografa ufficiale!

Credo che questo secondo incontro così me lo ricorderò.. e penso anche la mia amica..

(cavolo non si può mettere l'allineamento a destra nel post..

"L'essenziale è invisibile agli occhi" (Saint-Exupery)
"I libri sono specchi: riflettono ciò che abbiamo dentro" (Ruiz Zafon)
Il mio nick su BC.com è: bernandosoares..
La mia lista dei desideri..
"I libri sono specchi: riflettono ciò che abbiamo dentro" (Ruiz Zafon)
Il mio nick su BC.com è: bernandosoares..
La mia lista dei desideri..