SIETE SUPERSTIZIOSI????

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

Anche io la sapevo come Poyel, il viola è il colore dei paramenti nel periodo di quaresima...periodo durante il quale si fa penitenza e di sicuro non ci si concedono divertimenti come il teatro. Per quello in ambiente teatrale il viola porta sfortuna.
Non sapevo fosse il colore del lutto o dei morti...da quanto ne so è il nero :think:
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

A me risulta che il nero non è più usato. :think: Sono stata a tre funerali quest'anno e mi sembra che usassero il viola e non il nero. :think:

Edit:
Ho appena letto che il viola dalla riforma del messale (prima avevo usato un termine sbagliato :P) può sostituire il nero. Evidentemente da me hanno deciso di fare così. :wink:
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da silvietta75 »

Grazie x gli auguri ed i consigli :D In effetti avevo pensato al lilla (che è il mio colore preferito) o ad un abito che avevo visto su un giornale... lungo e svolazzante color crema con dei fiori viola ma se rischio di sembrare abbigliata a lutto meglio cambiare colore :shock: :lol:
Se andiamo avanti di questo passo vado a Las Vegas e mi faccio sposare da un sosia di Elvis che ci regala pure le fiches x il casinò :lol:
Mia madre dice che non ci si sposa a maggio perché è il mese della Madonna. Buh :roll:
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Chi gioca oggi ? :whistle:

Oh , chissà le punizioni , tutti in linea con le mani sugli attributi ... :lol:
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Contatta:

Re: SIETE SUPERSTIZIOSI????

Messaggio da docTrigor »

Siete superstiziosi o no?
Ho smesso.
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
vale1983
Spugna

Messaggio da vale1983 »

Io adoro il viola e lo indosserei sempre insieme al nero oltretutto...per quello ultimamente la mia vita è andata a rotoli!!!!!! :think:
"Ricorda sempre, la vita è breve, infrangi le regole, dimentica in fretta, bacia lentamente, ama sinceramente, ridi senza controllo, non rimpiangere mai quello che ti ha fatto sorridere."
Rispondi