Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
Anche io la sapevo come Poyel, il viola è il colore dei paramenti nel periodo di quaresima...periodo durante il quale si fa penitenza e di sicuro non ci si concedono divertimenti come il teatro. Per quello in ambiente teatrale il viola porta sfortuna.
Non sapevo fosse il colore del lutto o dei morti...da quanto ne so è il nero
A me risulta che il nero non è più usato. Sono stata a tre funerali quest'anno e mi sembra che usassero il viola e non il nero.
Edit:
Ho appena letto che il viola dalla riforma del messale (prima avevo usato un termine sbagliato ) può sostituire il nero. Evidentemente da me hanno deciso di fare così.
Grazie x gli auguri ed i consigli In effetti avevo pensato al lilla (che è il mio colore preferito) o ad un abito che avevo visto su un giornale... lungo e svolazzante color crema con dei fiori viola ma se rischio di sembrare abbigliata a lutto meglio cambiare colore
Se andiamo avanti di questo passo vado a Las Vegas e mi faccio sposare da un sosia di Elvis che ci regala pure le fiches x il casinò
Mia madre dice che non ci si sposa a maggio perché è il mese della Madonna. Buh
My Wishlist My Anobii "Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad) Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Io adoro il viola e lo indosserei sempre insieme al nero oltretutto...per quello ultimamente la mia vita è andata a rotoli!!!!!!
"Ricorda sempre, la vita è breve, infrangi le regole, dimentica in fretta, bacia lentamente, ama sinceramente, ridi senza controllo, non rimpiangere mai quello che ti ha fatto sorridere."