Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
Forse vi sembrerò una pavoncella che si dà arie, ma scoprire che il mio libro Milano solo andata è già in circolazione in Germania con un titolo bellissimo (Perché niente sia dimenticato) per me è stata una grande emozione.
I libri, come i figli, so' piezz'e core.
Ciao da Lisa [/img]
Ragazzi, vogliono spegnerci il cervello: non lasciamoglielo fare. Go on!
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
Grazie a tutti. Sono stata davvero felice di condividere con voi questa grande emozione.
Adesso aspetto che vengano a chiedermi di passare dal laboratorio per l'antidoping.
Un abbraccio Lisa
potbook ha scritto: ti aspetto a Berlino per la presentazione...ci passerai vero??
complimenti
Eehm, magari! Ne varrebbe la pena anche solo per incontrati. Comunque credo che andrò a Francoforte per la Fiera del libro perché quest'anno sarà presente anche il mio editore.
Lo so, lo so che Berlino-Francoforte è come MilanoReggio Calabria. però, chissà...
Ti abbraccio.
Lisa
"Would you tell me, please, which way I ought to go from here?" "That depends a good deal on where you want to get to." "I don't much care where..." "Then it doesn't matter which way you go." "...so long as I get somewhere" "Oh, you're sure to do that, if you only walk long enough." Lewis Carroll - Alice's Adventure In Wonderland
"Viviamo in un mondo di ombre, e la fantasia è un bene raro" (Carlos Ruiz Zafón)
"è impossibile passare attraverso la vita senza dover niente a nessuno" (Isabel Allende)
complimenti
ma ne eri completamente all'oscuro? che aspettavano a dirtelo? cmq deve essere stata una bella scoperta!
"...in esso vivevano uomini aridi e oscuri al pari di corde di violino, esseri dai quali si potevano però trarre tutti i valzer, tutte le lacrime, tutti i suoni del mondo." Ilja Ehrenburg
Verdeacqua ha scritto: Ma ne eri completamente all'oscuro?
In realtà sapevo che i diritti di pubblicazione erano stati ceduti alla Random. Il mio editore mi aveva anche spedito una copia del contratto. Però non sapevo che fosse già stato tradotto. Ignoravo il titolo e la copertina. E ignoravo che sarebbe stato pubblicato.
Bisogna sapere che i grandi gruppi editoriali mettono opzioni sui libri stranieri a scatola chiusa. Pagano un tanto al chiilo, per intenderci. In questo modo, con un anticipo che per loro è modesto, tolgono i titoli dal mercato e si assicurano il diritto di esaminarli con calma.Fra tutti quelli che opzionano sono molto pochi quelli che poi pubblicano. Evidentemente Milano solo andata era stato comprato veramente e messo nei programmi di pubblicazione. E' per questo che mi sono emozionata vedendolo pubblicato: perché la Random è un colosso internazionale rispetto al quale la nostra Mondadori è un forunculo.
Be' continuo a chiedermi quando mi faranno l'antidoping.
Un grande ciao da Lisa che si commuove anche per i vostri post. Grazie.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.