scelta del nick name

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

Stratos, ma lo sai che da piccolo avevo proprio quel modellino di automobile? era della BBurago vero?

Chissà forse in qualche angolo del mio cassetto c'è ancora, dovevo averlo nascosto tempo fa per evitare che venisse buttato dall mania di pulizia di mia madre :shock:
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
stratos
Pirata
Contatta:

Messaggio da stratos »

Caro Orsomarso ti consiglio caldamente di recuperare il mitico modellino(forse BBurago..nn so) e poi di andare a vedere un vero rally......emozionante come poche coseImmagine

cerca una gara nella tua zona
Iena
Pirata
Contatta:

Messaggio da Iena »

Il mio nickname deriva dal mio soprannome ufficiale, nato ormai piu' di 14 anni fa... A quell'epoca giocavo veramente bene a pallavolo e i miei compagni mi soprannominarono "Animale".
Poi dopo un po', complice il film "1997 Fuga da New york" cambiarono in Iena, piu' breve e piu' efficace.
Da allora me lo sono conservato gelosamente, tanto che adesso compare anche sulla mia maglia ufficiale da pallavolo...

-Soundtrack: C. Baglioni : Fammi andar via

Iena
Gjko
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Gjko »

Il mio nick viene da un gioco che facevo da bambina:spionaggio con mia cugina(per non parlar di Verdino, l'orsetto). Fra alfabeti inventati, missioni segrete, codici indecifrabili, facevamo anche dei quadernini con tante figurine e altre robe appiccicate. Sui quadernini scrivevamo anche i nostri nomi (di solito) con le letterine appiccicose... Un giorno c'erano poche letterine e io, partita baldanzosa con la mia iniziale mi sono vista costretta a formulare un nome che suonasse bene: G... J... K... O(in realtà non era proprio una "o" ma un simbolino tondeggiante) e quindi: Gjko!!!
pronuncia: giic(dura)o o come meglio viene voi!

p.s. solo per jj= vedi di non farmelo cancellare questa volta! :P :lol: :lol:
(dai, lo sai che sto scherzando, se non ti prendo in giro adesso, quando?)
Gjko
Immagine

Immagine
Sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte (Francesco Guccini)
A truly great book should be read in youth, again in maturity and once more in old age, as a fine building should be seen by morning light, at noon and by moonlight. (Robertson Davies)
il falò delle banalità
Pirata
Contatta:

Messaggio da il falò delle banalità »

e io invece ho scoperto chi era il terzo fuoco... Verdun! scusa, mi ricordavo che eri in bianco e nero... mi sta venendo ora in mente un'idea tanto assurda che va giusto bene per il ff...
che ne dite di ricostruire a nostro uso e consumo i segni zodiacali?
dopo lo zodiaco normale e quello cinese, un BCZodiac !

fuoco blu, verdun ed io uniti sotto il segno del Fuoco ... che ne dite? qualcuno vuole completare gli altri undici segni? :D
Ho imparato che un uomo ha il diritto di guardarne un altro dall'alto al basso solamente quando deve aiutarlo ad alzarsi GABRIEL G.MARQUEZ

Errare è umano, ma fa sentire da dio. MAE WEST

The dawn was apple green.. D.H.LAWRENCE
trevius
Uncino
Contatta:

Messaggio da trevius »

Trevius, perchè Lui è il Grande Mago Ermetico di Sempre!!
Ave Trevius dell'Hermetic Order bani Shea!!

PS: per chi non conoscesse Mage: the Ascension, il gioco di ruolo, beh era il nome del mio pg in una cronaca in codesto gioco. 8-)
matilda6mitica
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da matilda6mitica »

Ciao bookcorsari
Eccomi di nuovo per commentare un po’ i vostri nick. Scusate se da circa un mese non sono intervenuta alle vostre risposte sulla scelta dei nick, ma mi trovo in vacanza in un posto dove ADSL non funzione quasi affatto (e la settimana prox verrà un tecnico per controllare la linea…si spera per migliorarla!!!). Se in questo periodo sono intervenuta in altre treads era + che altro per dare il benvenuto ai new-bookcorsari. Ma ora voglio sfidare la linea e rispondere tutti i nuovi interventi sui nick.

FRANCESCO: eh si, forse la tua e veramente una scelta giusta e saggia (vedi anche mio commento a PG). Si rischia la schizofrenia ;-(

CARMILLA: perdonami, non ricordo se hai spiegato il tuo nick e in questo momento non riesco ad essere collegata per cui non posso controllare! Pensa che ho dovuto in fretta copiare gli ultimi interventi, salvarli su disco e ora rispondere senza essere on line…*uffa*
Ma da dove è piombata questa R in un nome bello come Camilla? Carmen + diminutivo???

`°`~Shasa~·`°`: anche a te domando, hai già spiegato il nick? Credo di no, avrei notato i bei ghirigori prima e dopo il nome Shasa e perdona la mia ignoranza: ‘sti ghirigori hanno un significato o sono semplicemente lì perché sono belli?

IL FALÒ DELLE BANALIà: ci conosciamo, ti sei presentato se non vado errato!

VALEH: si bei tempi quelli del liceo – si aveva tempo per le scemenze …

PG: già hai ragione: si ci conosce di più. Ma è anche divertente vedere come si sceglie n nick! Quanto siamo diversi! PER FORTUNA!
Grazie per il ringraziamento (!!!), io commento le risposte perché ho fatto la domanda essendo veramente incuriosita su COME si sceglie un nick.
Beh - la tua storia del suocero che di battezza “PG” è simpatico e fai benissimo ad usarlo (pace in famiglia!), è anche pratico (il mio no): breve e conciso da scrivere! Anche io volevo prima usare il mio vero nome. Essendo come tua moglie (non italiana) il mio vero nome poteva andare, ma per la prima volta in vita mia ho preso un nick. Tra l’altro il mio vero nome è un nomignolo di MATILDE creato ai tempi dei vichinghi per cui in fondo non ho fatto altro che tradurre il mio nome in italiano (cosa che per principio NON ha fatto mai prima) ma il 6mitica (titolo italiano del film tratto dal libro di Roald Dahl è Matilda6mitica, mentre il titolo del libro è Matilde) mi andava bene perché adoro quella bambina che legge tanto... e in quel periodo non riuscivo a leggere molto … e invidiavo la bambina Matilde! Ora con l’aiuto del bookcrossing sai che la voglia di leggere tanto è tornata e ne sono contentissima!
Se non avete letto il libro, cercatolo, leggetelo e non vi ne pentirete! GARANTITO! E’ per bambini, ma i libri di Roald Dahl sono ottimi per tutte le età!

ORSOMARSO: ma sei un po’ soprasotto con il tuo nuovo avatar! Non è che ti senti male, eh?

STRATOS: *Wow* ;-))
Immagine

VERDUN: capisco, l’avevo preso come un luogo di una famosa battaglia in Francia della prima guerra mondiale, e infatti mi domandavo MA COME MAI?

FRINE: apropos: secondo te sta male liberare i libri da 1000 lire (o 1 euro)???? Io ne ho diverse e semplicemente non riesco a leggerle bene, nel senso pratico: stampa/carta troppo scarsa!

ORSOMARSO: 6 nostalgico? Se mamma avesse buttato il tuo Stratos, cosa facciamo? Sopra eccone uno dedicato a te e naturalmente anche per Stratos!!!

IENA: complimenti per il nick sulla maglietta ufficiale! (ci fai sapere quando e dove giochi? Magari ti potremo vedere in TV da qualche parte?)
Sai che forse i nick dati dagli amici sono forse i più cari e affettuosi? Me ne sto accorgendo leggendo tutte le risposte, io non ne ho mai avute ne in casa ne dagli amici …Da piccola invidiavo che ne avesse …

GJKO: bello sentire della fantasia che mettivi nei giochi in altri tempi. Sai che ho notato (sto molto con bambini – anzi ci lavoro) che purtroppo non hanno la fantasia per inventare come i bambini avevano una volta. E’ vero. Oggigiorno i bambini trovano tutto pronto, forse solo da montare due tre cose, etrovano giochini nuovi dappertutto (pacchetti di patatine, uova di cioccolato ad es.) ecc. e credo che questo ha bloccato moooolto la fantasia.

IL FALO’ DELLE BANALITA’: sotto o SOPRA il segno del fuoco? Non vi bruciate!
Ok, io sono del segno del libro. Fai un nuovo tread nuovo con il segno del… ;-)) “di quale BCsegno sei?”

TREVIUS: scusa la mia ignoranza, don’t know the game. Ma quale ruolo ha Trevius nel gioco?

*Phew *
CREDO d’aver risposto a tutti! Battete un colpo se ho dimenticato qualcuno, sarà per il caldo
orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

ma sei un po’ soprasotto con il tuo nuovo avatar! Non è che ti senti male, eh?
Non è che mi senta proprio male, fisicamente mi sento benissimo ma in effetti un pò sottosopra mi ci sento!!! :shock:
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
Matrix
Corsaro Rosso

Messaggio da Matrix »

Matrix, spero che il film l'abbiate visto tutti. All'inizio ero indeciso per Neo, il protagonista,...poi ho optato per Matrix perche' la realta' fanno di tutto per mascherartela, per velartela e rivelartela ( che non vuol dire svelata ma velata nuovamente) e spero, nel mio piccolo, di riuscire a distruggere una parte di queste accurate mimetizzazioni.
Anche per perdere bisogna sapersi battere- Jean Claude Izzo
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

matilda, è vero che come stampa- qualità della carta- qualità della rilegatura i centopagine millelire (non riesco ad abituarmi alla nuova definizione che trovo poco musicale) non sono il massimo, difatti quello che ho risparmiato a comprarli l'ho speso in scotch per tenerli insieme, però mi ci sono fatta una buona parte della mia biblioteca, tipo i libri di Zola, sempre della Newton-Compton a (allora) 2000lire, che altrimenti sono piuttosto cari, oppure, sempre allo stesso prezzo, la raccolta completa delle novelle di Verga, o l'opera omnia di Pirandello che ho dovuto comprare per un esame (l'alternativa era comprarla nei Meridiani, il che mi avrebbe impedito di pagare le tasse universitarie.. :wink: )

eppoi credo che per il bc non siano male, nel senso che se una persona trova un libro in the wild, ma non è molto abituata a leggere, raccoglierà più volentieri un libro abbastanza piccolo piuttosto che un tomo da MILLEMILA pagine...

a proposito di nick:
l'altro giorno stavo etichettando un libro sotto gli occhi del mio ragazzo che, dopo aver letto "registrato da: Frine", salta su:
"FRAIN?? cosa vuol dire??"
tutta la mia cultura classica si è raggrinzita su se stessa per l'orrore... :cry:
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
4ruote
Pirata

Messaggio da 4ruote »

il mio nick è molto semplice:
4 ruote perchè amo le automobili!!!!!
ed anche perchè quattroruote è il mio pane mensile!!!!!!!
w i motori!!!!!!!!!!!!!!!
p.s.
è molto chiaro anche il mio avatar!!!!!!!!!! :lol:
matilda6mitica
Re del Mare
Contatta:

MATRIX :!: no, io non ho visto il film. Avrò perso qualche cosa, ma... Da molto tempo ha perso l'abitudine di andare al cinema (causa studi e lavoro) ma ora devo riprendere l'abitudine.

4ruote :!: già, o 2 ruote o 3, la cosa diventa difficile con 1ruota :wink: allora mewglio 4ruote :!:

FRINE :!: hai ragione, anche io per diversi esami ho dovuto compare Newton, ma debbo ammettere che è più piacevole un libro di "classe", no?
Yucatan
Re del Mare
Contatta:

Yucatan

Messaggio da Yucatan »

Apro solo ora questo forum ed ho letto la prima e l'ultima pagina, ma mi propongo di leggere le altre quando sarò su una connessione.... a scrocco.
intanto raccomando di non vedere il mio nick come una citazione di Andrea de Carlo, che in quel libro mi ha detto poco, ma come un omaggio alla splendida terra messicana con questo nome, al popolo che la abita da millenni ed a tutta la loro storia.
matilda6mitica
Re del Mare
Contatta:

Yucatan :!: sta benissimo per l'omaggio
alla splendida terra messicana con questo nome, al popolo che la abita da millenni ed a tutta la loro storia.
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Molto banalmente:
Alex Trigor è il nome che ho dato al mio primo personaggio creato per D&D (il gioco di ruolo più diffuso al mondo); poi l'ho riutilizzato quando alle mie passioni ho aggiunto il Gioco di Ruolo dal Vivo (mi serviva un nome lì per lì), e durante la campagna di GRV alla quale partecipo sono diventato, per una serie di "incidenti", dottore (più precisamente Psichiatra). Da allora mi porto a dietro questo nick.
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
afrodita
Corsaro Nero

Messaggio da afrodita »

:D Io ho scelto afrodita non solo perchè è un bel libro dell'Allende,ma anche perchè è un personaggio del film"gatto nero,gatto bianco" di Emir Kosturica.Insomma sta afrodita nel film è un poco bassa(ehm..)e tutti la chiamano bubumara(coccinella),nomignolo che contiene anche il mio vero nome(mara)..e quindi lo uso in tutti i forum. :wink:
Matrix
Corsaro Rosso

Messaggio da Matrix »

MATRIX no, io non ho visto il film. Avrò perso qualche cosa, ma... Da molto tempo ha perso l'abitudine di andare al cinema (causa studi e lavoro) ma ora devo riprendere l'abitudine.

In cassetta no???????? da Blockbuster lo trovi di sicuro. Il primo perche' il reloaded fa schifo
Anche per perdere bisogna sapersi battere- Jean Claude Izzo
orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

il reloaded fa schifo
è davvero così brutto??

io non l'ho ancora visto, ma se me lo sconsigli non ci spreco nemmeno i soldi per affittrlo. Il primo mi è piaciuto molto, ma come sempre diffido dei sequel; faccio bene a non fidarmi anche questa volta? :shock:
bàrnabo
Spugna

Messaggio da bàrnabo »

Il personaggio di uno splendido libro ("Bàrnabo delle montagne") della mia prima grande "passione" letteraria, Dino Buzzati.
Fa’ qualunque cosa tu possa fare,
sogna quello che puoi, inizialo.
L’audacia ha genialità, potere e magia.
Comincia subito.
(Goethe)
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

Matilda, veramente mitica, ha scritto:Tra l’altro il mio vero nome è un nomignolo di MATILDE creato ai tempi dei vichinghi
:shock:
E adesso ce lo devi spiegare però! Questa storia dei vichinghi mi solletica alquanto la curiosità...
Carla
Immagine
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!
Rispondi