scelta del nick name

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

GRANDE!!!!!!!!! Proprio quello che cercavo. Sei a dir poco provvidenziale :D :D :D
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Sono passati secoli dall'apertura di questo thread, ma ne approfitto ugualmente per illustrare il mio nick :wink:

Lilacwhisper... Lilac è una tonalità molto chiara sul viola, whisper è il sussurro... "sussurro lilla", diciamo così, molto grossolanamente. Da dove deriva tutta questa poesia? Beh... quando alcuni anni fa dovevo crearmi un account di posta, stavo sfogliando un catalogo di cosmetici abbastanza noto. Stavo consultando la pagina degli ombretti e mi è caduto l'occhio sui nomi particolarmente fantasiosi delle tonalità. Ero incerta tra il nome del verde (Summer Meadow) e quello del violetto (Lilacwhisper, appunto), e mi sembrava suonare meglio il secondo.
Come sono pragmatica :P Da allora ho sempre mantenuto lo stesso nick nei vari forum, per comodità e perché ormai mi ci sono abituata :wink:
Chise82
Corsaro

Messaggio da Chise82 »

il mio deriva dalla mia passione spropositata per anime e manga giapponesi
ed in particolare dalla protagonista di "Lei l'arma finale" con la quale trovo molte affinità caratteriali: è una ragazza piccola dolce e insicura che non fa altro che piangere e chiedere scusa ...peccato che la dolce fanciulla abbia un problemino: diventa un'arma di distruzione di massa diventando sempre meno umana :|
risale ad un periodo in cui non facevo altro che comportarmi come Chise ^^ chiedevo sempre scusa, piangevo e...facevo macelli mostruosi!! certo non ero una bomba atomica vagante ma poco ci mancava :oops:
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

thread uniti.

[intervento di moderazione]
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
stardust10
Bucaniere

Messaggio da stardust10 »

Ho appena scoperto questo thread, così voglio dare il mio "contributo".
Stardust10 perchè sono "fanatica" delle ** , o meglio quando scarabocchio qualcosa alla fine sono sempre stelle da cui "Star" a cui ho aggiunto "Dust" cioè polvere. Stardust ovvero "polvere di stelle" perchè sono una sognatrice. Il 10 invece è il mio numero preferito..
..Seize the day..
My aNobii Bookshelf/Wishlist
Immagine Immagine Immagine
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Éowyn (con l'accento che però quasi nessun sito/forum accetta) è l'unica donna protagonista de "Il Signore degli Anelli". Una donna con le palle ( :P ).

In BC.com sono italianeowyn perchè Eowyn era già occupato (da una tizia che non ha mai registrato libri :evil: ), così come -Eowyn- e --Eowyn-- :?
In bc.com sono italianeowyn
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

"Polvere di stelle" non era anche un film con Alberto Sordi e Monica Vitti? :wink:
Poi c'è anche il film con Robert de Niro e Michelle Pfeiffer, uscito lo scorso autunno mi pare... mi è piaciuto tantissimo!!! :D :lol: :yes!:
stardust10
Bucaniere

Messaggio da stardust10 »

Non li ho mai visti però so che ci sono. E poi da non tralasciare il libro/film di Neil Gaiman, che però non ho ancora avuto il piacere di legere nè vedere
..Seize the day..
My aNobii Bookshelf/Wishlist
Immagine Immagine Immagine
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Il libro è bello, il film dicono non sia molto fedele. :wink:
Gahan
Olandese Volante

Messaggio da Gahan »

Il mio nick è più musicale che letterario...
Volevo "galadriel" che uso già su un altro sito ma su bc.com era già occupato :(
Quando mi sono iscritta stavo ascoltando i Depeche Mode e allora ho "rubato" il cognome del cantante :P
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Avevo il sospetto che fosse DAVE Gahan il tuo riferimento... :D
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

stardust10 ha scritto:Non li ho mai visti però so che ci sono. E poi da non tralasciare il libro/film di Neil Gaiman, che però non ho ancora avuto il piacere di legere nè vedere
Io ho il libro, se vuoi :)
mirror-a
Spugna

Messaggio da mirror-a »

Approfito del mio 50° messaggio :cheers: per spiegare anch'io la scelta del mio nick. L'ho scelto quando ho creato il mio primo account di posta ed ero nella fase adolescenziale della poesia... Ne avevo scritta una che parlava di uno specchio: una specie di metafora della vita e della capacità di andare avanti invece di ostinarsi a rimettere insieme i pezzi di uno specchio ormai rotto. Non me la ricordo bene, ma era un pezzo importante della mia vita. Quando poi, tempo dopo, mi sono ritrovata a lavorare per un po' in una vetreria, in mezzo agli specchi, ho capito che era proprio il mio nick, e non ho più vloluto cambiarlo. E poi ancora oggi mi sento molto specchio e ho la fissazione delle foto di riflessi. Mirror è più internazionale, ma era già in uso, così ho aggiunto la A, che è l'iniziale del mio nome (Anna), ma anche di tante belle parole come Amore, Amicizia, Arcobaleno...
mirror-a **
"...Eppure io credo che se ci fosse un po' di silenzio, se tutti facessimo un po' più di silenzio, forse qualcosa potremmo capire..." F. Fellini
Immagine
Immagine
svampyforever
Corsaro Rosso

Messaggio da svampyforever »

:think: mmm...non c'è molto da spiegare:
svampyforever perchè...sono svampyta e me ne vanto! :mrgreen: :lol:

** ** **
masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

L'origine del mio nick è particolarmente scema: in quei giorni non avrei dovuto per nulla al mondo distrarmi da ciò che stavo facendo e infatti, come sempre mi accade in tali frangenti, a un certo punto mi son messa a fare altro... come ad esempio esplorare in lungo e in largo i siti dedicati al bookcrossing. Volevo iscrivermi da anni, ma la scintilla è scattata quando sono approdata qui nella sezione ring :hungry:
Presa da rimorsi e crisi mistiche a un certo punto mi son chiesta: "Che faccio? Mi iscrivo o non mi iscrivo?" e visto che la tonante risposta interiore è stata: "Ma sia!" ecco un nick pronto per l'uso :lol:
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

:shock:
Masia, il tuo nick l'ho sempre pronunciato con il "si" che sembra un "zi" (influenze dialettali :P) e non avrei mai immaginato che andasse letto MaSia. :)
masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

Masia, il tuo nick l'ho sempre pronunciato con il "si" che sembra un "zi" (influenze dialettali Razz) e non avrei mai immaginato che andasse letto MaSia
No, figurati, va letto come fai tu... fregandosene allegramente dell'origine :wink:
Quelle tre volte che l'ho detto a voce alta anch'io ho pronunciato Màsia, con l'accento sulla prima a :yes!:
Anzi, diciamo che è la pronuncia ufficiale :)
anatolla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da anatolla »

incredible history! mai avrei immaginato ( emi sono anche chiesta che cosa fosse) per fortuna che ho azzeccato almeno la pronuncia ufficiale...
calcedonio
Corsaro

Messaggio da calcedonio »

il mio nik non è altro che il mio secondo nome che ben pochi conoscono, per tutti sono Giuseppe e basta.
Incominciando ad utilizzare internet l'ho rispolverato.
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Lo trovo un bel nome, mi piace come suona :wink: ... e poi è anche il nome di una pietra (o meglio, di tipi di quarzo come agata e onice... letto su Wikipedia :oops: ).
Rispondi