Traduco da qui:
http://www.bookcrossing.com/forum/9/5543840/31
Che giornata, eh? Potrei dilugarmi, ma ho promesso nel mio primo thread che avrei parlato dei cambiamenti quando avrei avuto un po' di tempo, ed ora ho tempo. Per quelli che non lo sanno, sono il programmatore del sito. Non faccio parte dei "piani alti" del team, ma con il team di supporto mettiamo in atto le idee del management. Quando avete avete degli attacchi di frustrazione per via dei bug che trovare, sono di solito quello che cerca di ripararli. Alcuni, ho scoperto non appena abbia provato a pulire il vecchio codice "dinosauro", sono simpatici regali da parte di altri (come il recente problema dovuto al nostro hot/provider), ed alcuni sono stati causati inavvertitamente da me mentre provavo a migliorare qualcosa nel sito. Sto lavorando con un codice vecchio, e sulle orme di qualcun altro. Non voflio causarvi ansia, ma a volte succede.
So che oggi è stata una giornata difficile per voi utenti, lo capisco, (ancor di più dopo aver girato per i forum oggi, leggendo e cercando di aggiustare bugs/rollbacks/etc) e mi dispiace. I profili inutilizzabili per un paio d'ore sono stati completamente un errore mio, e spero che tutti voi ora abbiate riavuto indietro il profilo che avevate la notte scorsa, e siate in grado di lavorare di nuovo con il vostro profilo. Continuerò a controllare il text editor, così che possiate avere più controllo, ma senza i problemi che avete riscontrato con quello che abbiamo provato oggi.
Penso che sarebbe stupendo per gli utenti poter editare facilmente il proprio profilo, aggiungere foto o addirittura video, così come tabelle etc. Perfino più pulito se potete costruire il profilo senza guastare la pagina con codici incompleti o sbagliati.
Quindi, poichè il fiasco di oggi è ormai evidente, lasciatemi solo dire che quando abbiamo cominciato a lavorare a questo progetto nel nostro piccolo ufficio virtuale, l'abbiamo velocemente diviso in 2 campi. (ho perso il conto di tutte le email che ci siamo mandati). Uno per gli utenti paganti, l'altro per gli utenti gratis gratis gratis. Per entrambe i campi abbiamo discusso, e alla fine ci siamo incontrati sulle caratteristiche che abbiamo rilasciato la scorsa notte (scusate per il mio post brevissimo in Announcements, è dovuto essenzialmente al fatto che erano le 3 del mattino e stavo per addormentarmi. non stavo cercando di postarlo, prendere la mia coda e andarmene via. ) Alcune delle caratteristiche erano povere, me ne sono accorta con il senno di poi.
Il support team, che è un vero dono per questo sito, nsi è impegnato al massimo per ripristinare nel più breve tempo possibile le funzioni per i non Member Plus. . Date loro una mano, fanno un ottimo lavoro e capiscono davvero gli utenti. Sono la cartina tornasole per la salute del sito, secondo me. In difesa del management, il mio cellulare si è acceso alle 5.45 del mattino, e dicevano "riporta indietro i profili, i post e i PM" e la giornata era cominciata.
Vedo che il problema più grosso (oltre alle caratteristiche che erano state decise o quelle che si rifiutavano di funzionare, come anticipato) è stata la mancanza di comunicazione con gli utenti. Questa non è la mia area, ma lavoro qui e mi sono sentito a disagio per la cattiva "sorpresa" che vi abbiamo fatto oggi. Per favore, accettate le mie scuse per la mia parte in questo fatto. Spero che continuerete a guardare le nuove caratteristiche (alcune delle quali sono in beta( e vedere che aiutano veramente i Bookcrosser a fare Bookcrossing. (O almeno, questo sarebbe onestamente l'intento).
Matt