Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
Mi sono imbattuta per caso in un breve saggio quanto agevole e ne ho affrontato la lettura anche perchè ho scansato "Il codice da Vinci" , preferendo un approccio più tecnico e scientifico al tema.
Ho scoperto la genesi del Mito e ve ne suggerisco la lettura vivamente.
L'opera è firmata e creata con la collaborazione di Franco Cardini, ordinario , tra le varie cose, della Cattedra di Storia Mediovale nell'Università di Firenze, di Massimo Introvigne, sociologo, fondatore e direttore del Centro Studi sulle Nuove Religioni (CESNUR), una rete internazionale di studiosi di nuovi movimenti religiosi.
Io! Non ho mai letto il Codice da Vinci e mai lo farò.Come te, preferisco altro approccio al tema: mi affascina il valore mistico, filosofico, antropologico del Graal.
A proposito, per rimanere in tema: hai mai visto la spada nella roccia nell'abbazia di San Galgano, in Toscana?
E non vi sia nell'amicizia altro scopo che l'approfondimento dello spirito.
Poiché l'amore che non cerca in tutti i modi lo schiudersi del proprio mistero non è amore,ma una rete lanciata in avanti e che afferra solo ciò che è vano - K. Gibran http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/Neptunea Wishlist
Conosco di fama il sito, sebbene non lo abbia mai visitato.
Bella l'immagine
Mi risulta che ci siano state, nell'ultimo anno, delle scoperte sostanziose che hanno demistificato pure S.Galgano.
Salve sono raffaella02 vorrei tanto leggere questo libro se e' possibile potresti inserirmi nel ring? il libro e' Santo Graal grazie. saluti da raffaella02
Scusi, signora... E me? Io? me medesima? la sottoscritta? la qui presente?
E non vi sia nell'amicizia altro scopo che l'approfondimento dello spirito.
Poiché l'amore che non cerca in tutti i modi lo schiudersi del proprio mistero non è amore,ma una rete lanciata in avanti e che afferra solo ciò che è vano - K. Gibran http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/Neptunea Wishlist
E' pure arrivato, come mi comunicò Raffaella.
Visto che il saggio è piccolino vorrei sapere a che punto sta la lettura e cosa ne pensa..
Non è un problema se il saggio non è piaciuto, eh!
Mariantonietta ha scritto:Mi dite come posso contattarla?
Hai provato da BC.com?
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Lizzy,nulla da fare: dall'indirizzo del profilo ho ricavato nome e città dove vive ( o in provincia..), ma non risulta, che stranezza!
Ragazzi, pazientate: magari Raffaella ha avuto problemi a connettersi.