Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
Scusate, ma devo una precisazione a Nevesottile: il catalogo IKEA è
decisamente più interessante dei vari moccia
ma è anche più frustrante, perché moccia (che a me fa venire i denti cariati per quanto è "dolce") lo ripongo, mentre il catalogo Ikea rimane lì con le sue appetibili soluzioni non a portata delle mie tasche...
Per il resto... ma sì, tranne il Mein Kampf e il Mito del XX secolo, mi sa che possiamo unirci tutti alla grande e via...
le sue appetibili soluzioni non a portata delle mie tasche...
Ma stiamo parlando dello stesso catalogo??
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Lampade fluorescenti che illuminano come un fuoco fatuo, inutili pietre colorate che non sai dove mettere, piante che ti schiattano dopo una settimana, qualche libreria che se non stai attento a girare piano le viti spacchi un'anta... però, non so com'è, ho un buco di spazio e lo riempio con questa roba...
Credo di essere fortemente globalizzato
Ma alla bottega svedese trovi salsiccette di alce a € 1,00 e ti ripaghi
E poi ci sono i libri in svedese in esposizione e lì si potrebbe lavorare per la famosa anima gemella...
Beh, e la pastasciutta a forma di alce, dove la mettiamo?
Però non comprate le chips, fanno schifo e sono durissime
I biscotti allo zenzero Pepparkakor sono buoni e costano poco
il bambù non schiatta (lo dico perché a casa mia resistono solo i fiori finti)
non ho il posto per mettere la lampada da tavolo con tutte le lucine piccoline (tipo medusa, non so come si chiami...), quindi non la compro
a Milano Marittima sono stata in un albergo che era tutto, ma proprio tutto arredato IKEA
hai ragione... quello cresce di radici che escono dall'acqua, esce pure lui, va sul mobile, scende e con degli spaventosi pseudopodi ti viene vicino al letto e ti canta "fate la nanna coscine di pollo"...
Poi ci sono anche le piante acquatiche da mostrare alla candidata anima gemella, ma entro una settimana che marciscono
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
La cosa divertente è che non ho minimamente il pollice verde, eppure loro sembrano fregarsene altamente. La settimana scorsa ho dovuto dividerle in vari altri vasetti, perchè si stavano impossessando del balcone...
Liz
I trifidi erano piante mutanti semoventi (tipo grossi girasoli incrociati con il tronchetto della felicità) che andavano in giro ad assassinare gli umani dopo una pioggia di meteore verdi che avevano accecato quasi tutta l'umanità.
e' un libro appunto di Wyndham (Urania) dal quale è stato tratto un film NON SCARICABILE!!!
Nemmeno io e nemmeno i miei... però i bambù Ikea reggono benone, anche senza ricevere l'acqua a intervalli regolari... meno male che con cane, gatto e tartaruga siamo molto molto molto più attenti, altrimenti saremmo da denuncia
I trifidi erano piante mutanti semoventi (tipo grossi girasoli incrociati con il tronchetto della felicità) che andavano in giro ad assassinare gli umani dopo una pioggia di meteore verdi che avevano accecato quasi tutta l'umanità.
Wow! Anche io voglio l'ibrido tronchetto-girasole
e' un libro appunto di Wyndham (Urania) dal quale è stato tratto un film NON SCARICABILE!!!
Di quella collana avevo letto anni fa "Una voce da Ganimede", l'avevo comprato mentre ero in Sicilia... avrò avuto una dozzina d'anni
Comunque se ho tempo corro da Ikea stasera....
He he... anche tu Ikea-addicted, eh?!
Ma sapete che all'Ikea in Svezia hanno aperto una specie di sezione hotel con 30 letti, per chi nell'indecisione avesse bisogno di tornare l'indomani per fare acquisti?
Per non essere più OT potremmo pensare, a questo punto, a un sito di incontri basato sulle cose acquistate (o desiderate) all'Ikea
La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero,
libertà è partecipazione.
(Giorgio Gaber)
+++
La speranza ha due splendidi figli: sdegno e coraggio. Sdegno per le cose come sono e coraggio per cambiarle.
su questo forum, parlare di Ikea non è mai OT ( io ho trovato oggi il nuovo catalogo ).
L'idea dell'anima gemella attraverso i libri è carina, ma non nuova nella realtà non virtuale. E poi sono sicura che molti bluffano. Io avevo un fidanzato che, a 17 anni, se ne andava in giro con una copia de I fiori del male in bella vista, a sentir lui metodo certo per un broccolage ( anzi, tacchinage, visto che era genovese) d'alto livello, in quantità e in qualità. Va da sè che non ne avesse mai letto neanche una riga
Parolina, io il phigo che legge Libero lo lascerei perdere...a meno che non si riscatti nei prossimi giorni con qualcosa di veramente veramente notevole
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.
.a meno che non si riscatti nei prossimi giorni con qualcosa di veramente veramente notevole
Considerando la complessità degli argomenti di Libero, temo che non riuscirebbe comunque a leggere niente di più impegnativo di Geronimo Stilton (che, peraltro, come Libero parla di mondi inventati...)
La violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli - Hari Seldon