Paz!

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
Yucatan
Re del Mare
Contatta:

Paz

Messaggio da Yucatan »

Lo so che ora sarò blasfema...
ma posso raccontarvi questa cosa:
una sera d'estate di qualche estate fa.
Chiamano degli amici per organizzare qualcosa insieme.
Uno è decisamente antipatico, ma in quanto fidanzato di.. si aggrega.
Soluzione: Cinema all'aperto.
Rapida scorsa per il WWW Perugia, dove è segnalato PAZ.
Io penso, e dico, non lo conosco, ma sarà su qualche rivoluzione spagnola o latinoamericana.
Si può fare.
(alla fine, ammazza ammazza so tutti 'na razza! :silenced: )
Arriviamo al cinema, inizia il film, continua il film, Intervallo.
Ci guardiamo in faccia: ma dvoe sono le rivoluzioni? il Messico? Franco?
Leggiamo le 10 righe di presentazione e capiamo più di tutta la visione del primo tempo.
Era carino, tutt'era andarci preparati, coscienti.
Ok, chiudo e mi zittisco :whistle:
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

AHAHAHHAHAHHAHAH Yuc, fantastico avrei voluto esserci :P

Il film non è male ma niente a che vedere con i fumetti, che sono troppo meglio :mrgreen:

Te li consiglio, ormai che hai iniziato....... E' difficile trovarli, dai un'occhiata in libreria. Baldini e Castoldi li ha recentemente ripubblicati ma a un prezzo Paz-zesco e in edizioni patinate che niente hanno a che vedere con "Frigidaire" o con "Il male", che erano l'habitat naturale di Andrea

Per te che sei appassionata di Messico ci potrebbe essere la sua serie "Sotto il cielo del Brasil" (racconti vari, compreso Messico)...io ce l'ho ma non mi sento di farlo girare con la posta.....ci tengo troppo :oops:
Se vuoi ti mando le fotocopie....giuro che le faccio a colori, se di Paz hai visto solo il film...direi che ti sei persa il meglio :D
Magari aggiungo anche qualche altra cosa di "iniziatico" al pacchetto (magari una sua foto......era bellissimo!) fammi sapere :P

babette
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
Pa
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pa »

grazie a te Yuc.l'espressione "Monotematia" ha assunto un significato del tutto "nuevo" ì :)
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
Yucatan
Re del Mare
Contatta:

Ma chi è?

Messaggio da Yucatan »

Ma chi è che mi fa queste cose che mi crea forum, mentre sono solo risposte?
ancora non ho capito se mi fa piacere.
Pa: adesso mi devi spiegare il nuovo significato di Monotematica. è diverso da: ma che palle, lei e sto Messico!!!!!
Babette: ma è possibile che di Pazienza abbia sfogliato un libro con tutti animali fantastici, ma senza le nuvolette?
Non ti chiederei mai fotocopie a colori, alleggeriscono tasche molto nutrite!

Ma davvero Pazienza era bello?
Dato il nome così spigoloso lo immaginavo molto magro e ossuto, con una corta barbetta ispida, molto artista, diciamo!
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

Yucatan ha scritto:ma è possibile che di Pazienza abbia sfogliato un libro con tutti animali fantastici, ma senza le nuvolette?
Si può essere...c'era anche la storia del leone che diventa vegetariano???? :lol: :lol:
Yucatan ha scritto:Non ti chiederei mai fotocopie a colori, alleggeriscono tasche molto nutrite
:think: non capisco il senso.....cmq ok, niente fotocopie :silenced:
Yucatan ha scritto:Dato il nome così spigoloso lo immaginavo molto magro e ossuto, con una corta barbetta ispida, molto artista, diciamo!
Perchè uno così me lo definisci brutto??? :P :P Cmq il genere è quello artista dannato :lol:

Bab
Matrix
Corsaro Rosso

Messaggio da Matrix »

Ragazzi....ragazzi.....per favore non toccatemi Paz. Il film e' stato il meglio che potessero fare.......e riguardo all'aspetto fisico posso dire che : si' era un bell' uomo. :eyes:

Per quanto riguarda la sua arte non definitelo un fumettaro ma piuttosto un pittore a fumetti. Chi lo ha letto sa benissimo che poteva disegnare una talova con tre o quattro tecniche diverse. Dal pennarello al pennello.
Fantastico!.
Anche per perdere bisogna sapersi battere- Jean Claude Izzo
orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

Probabilmente il foto pieno di animali bellissimi che hai sfogliato secondo me era il suo BESTIARIO, che credo fosse una raccolta di disegni che aveva presentato ad una mostra.

Per tutte le curiose di vedere se paz era bello, eccovi una foto:

Immagine

e vabbè vi metto anche un link ad un sito abbastanza bello "sull' uomo che disegnava a fumetti" come lo ha definito Claudio Lolli.

http://www.2fly.it/paz/index.htm
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

anche a me il film era sembrato il meglio che si potesse fare, benchè i fumetti restino su un livello mooooolto più alto.
L'unica cosa che mi aveva scocciato è che il regista (il marito della mia compaesana Isabella Ferrari) ci aveva messo dentro mezzo cast di "Distretto di polizia" :shock: , che pure aveva diretto.
Molto gradite erano state le comparsate di Frankie Hi-Energy e (soprattutto) ** Giovanni Lindo Ferretti ** ..
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

Grazie Orsomarso :clap:

il sito non lo conoscevo ed è validissimo :yes!: :yes!:

Finalmente son riuscita a vedere anche i quadri che non avevo mai visto (a parte quello disegnato a 15 anni sul suo funerale che ancora mi turba)
Yucatan
Re del Mare
Contatta:

Bestiario

Messaggio da Yucatan »

SI! era il Bestiario! adesso che mi dite il titolo, lo ricordo.
Il tipo spigoloso, molto artista, sarà bello, ma non è il mio!
dalla foto vedo anche che Pazienza, bell'uomo, non è nemmeno così il mio genere.

La storia delle fotocopie significava semplicemente che, per mia esperienza, le fotocopie a colori COSTANo e mi dispiaceva far spendere eurini numerosi, ok?
orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

Di nulla Babette, anzi ti metto anche questi altri due siti altrettanto validi

1) http://www.geocities.com/SoHo/Museum/6674/index.html

2) http://web.tiscali.it/hellequin/#

Nel secondo, oltre ad esserci la sezione si Paz!, c'è anche quella su un altro grande, che è Tanino Liberatore, però quella seizone è ancora in costruzione :(
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

Grazie Orso adesso vado in visita :P :P

Più guardo le cose di quell'uomo e più penso che ci sono persone che hanno qualcosa di speciale. Hanno scritto di lui

"Non era un passo comune, c'era qualcosa in quel modo di avanzare che avrebbe dovuto farci riflettere: una spia luminosa appena avvertita. Aveva fretta Paz di arrivare dove doveva e perciò, quando incontrava sulla propria strada una macchina parcheggiata, non ci girava intorno ma saliva sul cofano e passava dall'altra parte. Non è leggenda è verità. Andrea aveva la determinazione ostinata e frenetica dell'artista che continuamente sente intorno a sè il proprio destino come un profumo, lo conosce con la chiarezza ambigua d'un oracolo e quindi - al tempo stesso - lo precede e lo insegue: quale che esso sia, perchè sa che nel suo compimento è la propria ragione d'essere. I grandi non si negano alla vita, ma lasciano che essa gli esploda dentro".

Peccato che l'esplosione lo abbia portato via da noi .....
Yucatan
Re del Mare
Contatta:

A tutti voi

Messaggio da Yucatan »

Cari, cercando cose completamente diverse - relazioni di Convegni sull'antropologia medica, prima che possiate pensare male! - ho trovato in un Quadrimestrale del 1991 - ciclostilato!! - una relazione che intitola:
Tre immagini umoristice dell'Indiano americano: Yambo, Jacovitti, Pazienza
di tal Tunesi, dell'Università di Genova.
Vi interesserebbe leggerlo? avevo pensato di liberare il Quadrimestrale a Roma, fuori la mostra dei Metafisici, poi la fretta me ne ha fatto dimenticare.
Ci sono anche altre cose sui fumetti, Disney - analisi molto interessante -, Manara....
Rispondi