diffondiamo questa notizia VERGOGNOSA!

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Vi linko un post interessante pubblicato sul blog di un notissimo esperto di online marketing e corporate blogging, Mauro Lupi (e se la cosa è arrivata a lui state certi che la diffusione dell'episodio da domani sarà notevole!)

Mauro Lupi sul suo blog ha scritto: Il caso Carrefour dimostra alcune cose:

* Le opinioni delle persone si alimentano indipendentemente da quello che piace alle aziende e, talvolta, coinvolgono i brand molto più di quanto sia dovuto (su questo caso specifico sono d'accordo con Enrico).
* Occorre ricordare quanto tali opinioni si sviluppino velocemente per mezzo della Rete e quanto siano influenti.
* I dipendenti o collaboratori di un'azienda sono l'azienda stessa; si dà (giustamente) per scontato che rappresentino i valori del gruppo per cui lavorano.

Se qualcuno decidesse di fare la task list a cui accennavo prima, propongo un paio di punti:

* Aprire un canale di comunicazione vero. Adesso. Che sia un blog, una community online, un forum (in casa Carrefour, ad esempio, mi è sembrato utile e tempestivo un intervento sul forum), ecc. Ma fa fatto adesso. Pensate se Carrefur (così come le altre aziende interessate) avessero avuto un adeguato canale già aperto: senz'altro avrebbero potuto affontare la situazione molto meglio (pur rimanendo, ovviamente, di fronte ad un fatto grave e negativo)
* Se è vero, come detto prima, che i dipendenti sono l'azienda, occorre farglielo sapere! Occorre farglielo sentire.
Intero post qui

Per 2teepot: lo so che sono noiosa, ma davvero faccio una fatica bestiale a leggere i tuoi post per via della punteggiatura... lo spazio va DOPO la virgola, DOPO il punto, non prima ;) grazie.
Ultima modifica di Xenia il gio set 18, 2008 2:31 pm, modificato 1 volta in totale.
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

Xenia, il link che hai postato mi si apre così
1 Trackback pings must use HTTP POST
.

:?
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
Diego
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Diego »

Penso che sia difficile conciliare l'aspetto economico con quello umano, familiare. Forse è proprio questa la più lacerante delle contraddizioni. Un'azienda promuove iniziative per moltiplicare i guadagni, si cura davvero dei sentimenti? dei valori che possono far parte di un film come Cars?
Evidentemente il bambino era visto come un numero, un cliente, ma che cosa contano i sentimenti o le difficoltà di un bambino?
Questo è il mio punto di vista. Sgradevole, spregevole il fotografo, da prendere a calci sicuramente, ma altrettanto triste queste manifestazioni modello giostra-circo che sono proprio le aziende a promuovere per i propri tornaconto. Con pochissima attenzione! Se si fanno certe cose vanno fatte con dolcezza, con competenza.
Giustissimo il grido di rivolta di una madre splendida dunque!
Quando si fanno film, canzoni, libri, si entra nel mondo della comunicazione e dell'emozione, e i centri commerciali dovrebbero occuparsi del calcio, delle attrazioni da Grande Fratello, o almeno saper gestire certe situazioni.
Il film Cars è stato visto a lungo, con passione dai miei nipoti, e spero sia rimasta intatta nel cuore di questo bambino.

Per 2TeePot... magari le virgole sono abbandonate sul foglio, ma il tuo pensiero mi coinvolge benissimo. Grazie.
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

@lavale: ho corretto, grazie ;)
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Xenia ha scritto:lo spazio va DOPO la virgola, DOPO il punto, non prima

Giuro , non lo sapevo proprio ... :think:

Scusa , ma come vedi sarà lunga disintossicarmi :mrgreen: : nessuno me lo aveva mai fatto notare . :notworthy:
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)