Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
La storia è ambientata in Europa?
In Asia?
La donna vive un'amore? ( intuisco che la storia d'amore della protagonista abbia un suo peso essenziale nel romanzo )
Lui la ricambia?
Lui è nobile?
E' un artigiano?
E' un medico?
Lei è una nobildonna?
Popolana?
Lei è un'artista?
( penso alla Gentileschi)
Ultima modifica di Mariantonietta il lun set 22, 2008 1:49 pm, modificato 1 volta in totale.
La storia è ambientata in Europa?
In Asia?
La donna vive un'amore?
La storia d'amore ha un suo peso essenziale nel romanzo?
Lui la ricambia?
Lui è nobile?
E' un artigiano?
E' un medico?
Lei è una nobildonna?
Popolana?
Lei è un'artista?
Lui pure è un popolano?
E' un artista? ( dimmi di sìììììììììì )
Vivono in sudamerica?
In un paese che si affaccia sul Mediterraneo?
In un paese immaginario?
La storia d'amore è ostacolata?
Uno dei due si allontana dall'altro?
Elementare Watson.
Sono di formazione anglosassone,e siccome abbiamo subito escluso Europa e Asia mi dici quale altro romanzo poteva essere ambientato nel '600 americano?
Dubito che esistano altre opere così.
And " the last but non the least" non molti anni or sono ho visto la sua versione cinematografica ( tieni presente, quella con Demi Moore? )
Alla faccia della velocità!
Mariantonietta complimentoni!
Come se la tristezza del mondo circostante non fosse che un riflesso di quella dei loro cuori, il cielo d'un tratto si schiarì e un'ondata di sole piovve dall'alto nell'oscura foresta, fece scintillare ogni foglia verde, mise una luce d'oro in ogni foglia caduta, brillò sui grigi tronchi degli alberi secolari. Tutto quello che prima non era stato che ombra si tramutò in un fulgore di luce. Il ruscello risplendeva verso il cuore del bosco misterioso, non più ormai mistero di tenebre, ma di gioia.
Era la natura, la natura selvaggia e pagana della foresta, ignara di ogni legge umana e di ogni altra verità più alta, che si univa alla felicità di questi due esseri. L'amore, sia quando nasce, sia quando si desta da un letargo che è sembrato mortale, riempie il cuore di una luce che si riflette sul mondo circostante.
brava mariantonietta!!!
i protagonisti sono persone del popolo?
sono nobili?
sono mercanti?
artisti?
la trama si svolge nell'arco di molti anni?
il protagonista principale costruisce chiese e/o cattedrali?
il protagonista è orfano di madre?
c'è un mistero da scoprire?
I protagonisti sono persone del popolo?:no!:
sono nobili?
sono mercanti?
artisti?
la trama si svolge nell'arco di molti anni? calcolando i prodromi
il protagonista principale costruisce chiese e/o cattedrali?
il protagonista è orfano di madre? ( che io sappia)
c'è un mistero da scoprire?
Normalù, confessa, hai in mente qualche titolo: le domande son precise
Masia mia , inventrice di questo bel gioco,non son nata sapendo tutto il vocabolario e manco Pico della Mirandola e Leonardo, son certa.
Diciamo che mi diverto ad usare le parole sulla falsariga di Totò ( ragguagliare, per esempio, mi fa scompisciare), si sarà notato, spero..
Vengo a noi.
Ma senza prodromi ( Razz ) la trama si svolge in un tempo relativamente breve?:yes!:
Settimane?
Mesi? ( tieni presente che i protagonisti si spostano da un luogo all'altro e siamo nel '500)
Anni?