Ring: La madre che mi manca- Joyce Carol Oates

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Rispondi
pollastrella75
Spugna

Ring: La madre che mi manca- Joyce Carol Oates

Messaggio da pollastrella75 »

"L'ultima volta che vedi una persona e non sai che sarà l'ultima. E tutto quello che sai adesso, se solo l'avessi saputo allora...Ma non lo sapevi , e adesso è troppo tardi. E ti dici Come potevo non saperlo? Non potevo saperlo.
Te lo dici.

Questa è la storia di come ho vissuto la morte di mia madre. Un giorno, in un modo tutto tuo, sarà anche la tua storia."

Questo è l'incipit del libro. Ciò che mi ha spinto a comprarlo e leggerlo, d'un fiato senza quasi riuscire a metterlo giù. Lei è una delle scrittrici americane più prolifiche. Ha scritto oltre 50 romanzi e in italiano è stato tradotto ben poco.
Io non ho letto altro, ma credo che cercherò di rimediare. E' un libro che mi ha colpito molto anche se a tratti avevo l'impressione che scadesse nel genere "rosa" (una sorta di kinsella per intenderci). Riusciva però a sorprendermi poco dopo...

Mah insomma, mi piacerebbe sentire anche la vostra opinione...
per cui RING!
sono benvenuti anche consigli su altri libri della Oates!

http://www.bookcrossing.com/journal/6591883
http://www.anobii.com/books/La_madre_ch ... e52a6ac66/
http://www.ibs.it/code/9788804564294/oa ... manca.html

Partecipano:
Armonia82
Ultima modifica di pollastrella75 il ven ott 03, 2008 2:32 pm, modificato 1 volta in totale.
“Capellone cerca Pollastrella, Birmingham e dintorni” Jonathan Coe, La Banda dei Brocchi

Molti, molti anni fa un tale mi disse che negare i propri sogni equivale a vendere la propria anima. Ero giovane allora e non sapevo che quelle parole avrebbero trovato un loro particolare posto ben dentro di me e che sarebbero rimaste mie per sempre....Ero pieno di sogni. Hubert Selby Jr, Canto della neve silenziosa
armonia82
Corsaro Nero

Messaggio da armonia82 »

Non ho mai letto nulla della Oates, ma il titolo e l'incipit mi incuriosiscono molto... posso?
SONO PRESENTE..MI SONO TRASFERITA IN SPAGNA...! ;-)

Le parole sono un corteggiamento violento: entrano nella carne di chi le legge. E’ come incartare il cuore e spedirlo a qualcuno che si ama, tutto intero.

Come la seconda mano di pittura che serve a rifinire, la seconda vita di un libro è la migliore. (Erri De Luca)

Immagine MY ANOBII'S BOOKSHELF Immagine
pollastrella75
Spugna

Messaggio da pollastrella75 »

certo!
:D
“Capellone cerca Pollastrella, Birmingham e dintorni” Jonathan Coe, La Banda dei Brocchi

Molti, molti anni fa un tale mi disse che negare i propri sogni equivale a vendere la propria anima. Ero giovane allora e non sapevo che quelle parole avrebbero trovato un loro particolare posto ben dentro di me e che sarebbero rimaste mie per sempre....Ero pieno di sogni. Hubert Selby Jr, Canto della neve silenziosa
Rispondi