1) Quale libro ti proponi sempre di leggere e non apri mai? > La Recherche di Proust. Ho comprato apposta l'edizione "Meridiani" ma non ho mai tempo

2) Quale personaggio di un romanzo vorresti essere? > Agnes Browne
3) Quale personaggio di un romanzo ti è mortalmente antipatico? > Avete presente "Lamento di Portnoy"? Ecco, il protagonista...
4) Quale libro hai cominciato e subito lasciato? > Mmm... di solito sono stoica, però ricordo "Cent'anni di solitudine" e "Sulla strada"
5) Con quale scrittore (anche del passato) vorresti andare a cena? > Calvino, per chiedergli se "Marcovaldo" l'ha scritto veramente lui (è l'unica opera che mi piaccia tra le sue)
6) Se fossi un narratore, che genere di romanzo scriveresti? > stile Bronte, oppure storie di serial killer ammazzatutti... non conosco mezze misure

7) Qual è l'ultimo romanzo che hai letto? > La vita sessuale della donna brutta

8.) Quanti libri leggi, spontaneamente, in un anno? > oddio... non so... però da quando ho aderito al BC ne avrò letti 30 di fila, tra ring e non
9) Come scegli di acquistare un libro? > titolo, copertina, genere, autore, prezzo (ma ultimamente l'opzione n. 5 sta avendo il sopravvento

10) Dai un voto da 1 a 10 alla lettura > 9.5 (lo 0.5 è legato alla lettura per necessità)
Complimenti per il test