Concorso promosso dal Comune di Santa Croce (Pisa)

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Re: Concorso promosso dal Comune di Santa Croce (Pisa)

Messaggio da last-unicorn »

Il mio nesso, moooolto tirato per i capelli, era che San Giorgio è patrono degli scout. "To tramp" può significare qualcosa come camminare, girovagare... Gli scout vanno in gita, campeggio... almeno credo... :P Da qui The lady is a tramp -> St. George! :lol:
Avevo cercato un interprete di nome George, ma non l'ho trovato! :whistle:
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Lo la collegavo a Frank Sinatra e non capivo il nesso
Anche io, ed ho passato qualche minuto ad autoconvincermi che oltre a "The voice" lo chiamassero anche "The king" :lol: Poi ho lasciato perdere il nesso ed ho messo quello e basta :P
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Le abbiamo provate tutte :lol: :lol:

Non ci resta che aspettare e leggere la LORO motivazione :P
In bc.com sono italianeowyn
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Già, adesso sono proprio curiosa :P
Liz

"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
normalu
Olandese Volante

Messaggio da normalu »

anche io ho risposto st. george street, non ho trovato nessun nesso con lady is the tramp, pensavo che si riferisse alla scena di lilly e il vagabondo che mangiano gli spaghetti all'ingresso posteriore del ristorante ma ho rivisto la scena al dvd e non compare da nessuna parte il nome della via!
alla fine ho scelto st george perchè sta dietro a new bond street. ho considerato new bond street e non bond street solo perchè in questa seconda via non compare nessun sotheby (o x lo meno io non l'ho trovato!)
Normalù
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

risposte alle domande della settimana scorsa e nuove domande

Questa volta però non c'è la classifica
La mia libreria

La mia lista dei desideri

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
lup
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lup »

:eyes:
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
ApplEle
Corsaro Verde

Messaggio da ApplEle »

Si va beh... meno male che dalla prossima volta pensavano di metterle più difficili...
Ho dato un'occhiata dieci minuti, ma non ne so nemmeno una... :cry:
Immagine Immagine Immagine
Immagine
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Ok, concediamoci un paio di minuti di panico... :lol:
Si ricorda che l'art. 9 del regolamento prevede la possibilità per ciascun concorrente di presentare più risposte. Naturalmente verrà presa in considerazione quelle esatta.
Cioè, mettiamo che è richiesto un libro di un autore dato. Posso mandare tutti i libri scritti da costui? :P :P :P
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

Allora, prima di buttarmi a capofitto sulle nuove domande, vi dico qualcosa a proposito delle risposte che avevo dato:

St. George street (trovato su Google maps, ma per assere ancora più sicura, sapere cosa ho fatto ? :oops: Ho telefonato a Sotheby's dicendo - con il mio inglese scolasticissimo ! - "Mi scusi, so che l'ingresso principale della vostra sede si trova su una strada a senso unico......dato che verrò a farvi visita con la macchina, non è che avete anche un ingresso secondario ? " quando mi hanno risposto di sì ho chiesto il nome della strada e ho aggiunto - tanto per rendere più credibile la cosa ! - "c'è un parcheggio lì vicino ?" ...............sfacciata, vero ?! :oops: )

Altra storia per il romanzo di Greene.........avevo presentato come risposta "L'uomo dai molti nomi" ("The captain and the enemy"), e non quello che viene pubblicato oggi come risposta esatta. Sapete perché ? Perché avevo scoperto che "I naufraghi" era stato sì pubblicato nel 1935 con il titolo "England made me" (quindi, molto diverso dal titolo italiano, come diceva la traccia), ma poi era stato ripubblicato nel 1953 con il titolo "The shipwrecked" (che significa appunto "I naufraghi").......quindi non collimava più con l'indizio della grande diversità dei titoli. Però avevo spiegato tutto questo, e spiegato anche la forte attinenza, comunque, tra il titolo da me proposto e il film di Hitchcock (il comandante del sottomarino tedesco che ha silurato la nave britannica è "The captain" - anche perché poi assume un certo ruolo di comando sulla scialuppa - e anche "the enemy"; e, per quanto riguarda il titolo in italiano, è pur sempre un uomo che inizialmente cerca di nascondere la propria vera identità e il proprio ruolo nella vicenda ).

Non so se mi sono spiegata......era una domanda molto difficile, e con almeno due risposte possibili, secondo me !

Ora, dato che non hanno pubblicato la classifica, non so se hanno ritenuto valida comunque la mia risposta..............nel caso presenterò un ricorso ! :wink:
La mia libreria

La mia lista dei desideri

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
normalu
Olandese Volante

Messaggio da normalu »

:eyes: towandaaa 007! hai persino telefonato a londra??? teribbbile!

accidenti siamo stati troppo fighi così hanno deciso di rendere un po' difficili le domande! hanno paura di dovere pagare un viaggio a londra con un bus a due piani pieno di bookcorsari!! :lol:
Normalù
lup
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lup »

towandaaa ha scritto:St. George street (trovato su Google maps, ma per assere ancora più sicura, sapere cosa ho fatto ? Ho telefonato a Sotheby's dicendo - con il mio inglese scolasticissimo ! - "Mi scusi, so che l'ingresso principale della vostra sede si trova su una strada a senso unico......dato che verrò a farvi visita con la macchina, non è che avete anche un ingresso secondario ? " quando mi hanno risposto di sì ho chiesto il nome della strada e ho aggiunto - tanto per rendere più credibile la cosa ! - "c'è un parcheggio lì vicino ?" ...............sfacciata, vero ?! )
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :lol:
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Forse ho trovato l'autore della seconda domanda. :think: Trovassi anche il libro al quale si riferisce sarei più tranquilla. :P
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Towandaaa ha scritto: Ho telefonato a Sotheby's [cut] sfacciata, vero ?!
No, solo "matta" :lol: (nel senso più buono del termine, ovviamente :) Complimenti per lo spirito di iniziativa)
Towandaaa ha scritto: Altra storia per il romanzo di Greene [cut]
In effetti hai ragione: magari è giusta la tua e non la nostra :think: [edit: mi sono accorta solo ora della soluzione data :oops: :oops: ]

@Last: il punto 9 è davvvero ambiguo :lol:
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

Towandaaa, sei impagabile! :lol:
Ma qualcuno ha capito cosa c'entrasse "The lady is a tramp"? :think:
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

lilacwhisper ha scritto:Ma qualcuno ha capito cosa c'entrasse "The lady is a tramp"? :think:
La loro risposta:
Lady è nel titolo del racconto di Fleming: "The proprierty of a lady".
Be', ce ne vuole :eyes:

Ok, ora ricomincia la sfida :pimp:
lup
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lup »

last-unicorn ha scritto:Forse ho trovato l'autore della seconda domanda. Trovassi anche il libro al quale si riferisce sarei più tranquilla.
aspetto con ansia i tuoi spoiler...
io ho capito il fiore della prima domanda, ma non vedo dove possa azzeccarci col resto
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Anche io sono sulla seconda domanda con una certa sicurezza, ma il nome dell'autore a me sembra abbastanza mascolino :think:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Io ho un nome decisamente femminile e forse la città della terza, ma molto forse. :whistle:
lup
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lup »

vi odio :lol:
Rispondi