Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
l'iniziale della casa editrice è: non è una casa editrice qualcuno ha stampato il libro e inizia per G
la prima parola del titolo inizia per (vedi l'elenco sopra!)
G
è un nome comune di cosa
l'autore è conosciuto solo in sicilia
nel suo ambito ha risonanza nazionale
ha scritto altri romanzi ma un altro libro di documentazione e dei manifesti
si chiama bruno
benedetto
beniamino
bernardo
bobo
il nome è italiano
movimento letterario
si occupa di pittura
di ricerca in ambito letterario
è l'autore stesso pittore?
il libro è uscito associato a un giornale?
è stato stampato per conto del movimento artistico?
il movimento artistico è di pittura?
è l'autore stesso pittore
il libro è uscito associato a un giornale
è stato stampato per conto del movimento artistico dallo stesso autore
il movimento artistico è di pittura
la seconda lettera del no me dell'autore è:
a?
e?
i?
o?
u?
la seconda lettera del cognome è:
a?
e?
i?
o?
u?
il circolo di pittura creato ha un nome?
di quante parole?
1?
2?
3?
4?
5?
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
Baldassare Savonari???? Come ho fatto a non pensarci prima
Beh a me vengono in mente solo due titoli suoi
Rapido per la pazzia
Giovane è la notte
Cavolo che bel personaggio hai scelto Fosca...complimenti!!!
"A volte la fortuna consiste semplicemente nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, proprio come a volte l'ispirazione è fare la cosa giusta nel modo giusto. Sono due possibilità che ti capitano solo se svuoti il cuore da ambizioni, scopi e progetti e ti abbandoni completamente al momento magico che ti offre il destino." - Shantaram
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
Rgazze vi ringraziooo, ma io non conoscevo bene le regole, perdonatemi, non avevo letto bene...Per me ha vinto Anna perchè lei ha indovinato tutto e il titolo non era difficile
Quindi cara Anna, ti cedo onestamente la vittoria
"A volte la fortuna consiste semplicemente nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, proprio come a volte l'ispirazione è fare la cosa giusta nel modo giusto. Sono due possibilità che ti capitano solo se svuoti il cuore da ambizioni, scopi e progetti e ti abbandoni completamente al momento magico che ti offre il destino." - Shantaram
No, Emotionally, hai vinto tu, perchè vince chi indovina il titolo. Benvenuta nel RABCK-quiz!!! Abbiamo bisogno di nuovi concorrenti, perchè siamo quasi sempre gli stessi.
In ogni caso questa sarebbe stata la mia ennesima vincita grazie a Google, perchè nella mia beata ignoranza non avevo mai sentito nominare Baldo Savonari e nemmeno il Terzofuturismo
Anna grazie, sei gentilissima davvero...mi farebbe piacere unirmi a voi ma mi spiegate ora cosa devo fare....
Ora devi scegliere un libro da mettere in palio e rispondere alle domande dei concorrenti con un o con un (solo eccezionalmente puoi aggiungere un "non so", "dipende", ecc. ecc.)
In ogni caso aspettiamo che fosca ti proclami ufficialmente vincitrice del RABCK-quiz n. 599. Solo allora inizierà il RABCK-quiz n. 600 (tu intanto scegli il libro).
Semplicemente:
- scegli un libro;
- aspetti a registrarlo (perché altrimenti sarebbe troppo facile indovinarlo cercando nella tua bookshelf)
- rispondi solo con e alle domande che riceverai
- attribuirai la vittoria (e spedirai il libro, a quel punto registrato) a chi per primo scriverà nome - cognome - titolo
già in molti lo hanno fatto in precedenza verso altri, questa volta lo faccio io nei tuoi confronti:..............occhio, devo avvisarti, questo gioco è peggio di una droga.... !!!
EDIT - Anna, ci leggiamo nel pensiero, siamo sincronizzate (da vere gemelline quali siamo !) o cosa ?!
Domanda: posso mettere in palio qualsiasi tipo di libro? nuovo, di vecchia data....di qualsiasi genere???
Grazie