THE RING - l'orrore intelligente

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Avatar utente
uomoscarlatto
Spugna
Messaggi: 44
Iscritto il: sab ago 23, 2003 6:00 pm
Località: Borgotaro -PR-

Messaggio da uomoscarlatto »

...uao, che discussione seria!! :shock:
Non studio comunicazione, parlo semplicemente da appassionato di horror: The Ring è un gran bel film, uno dei pochi usciti ultimamente che riesce nel compito supremo di ogni film horror...fare PAURA. E dal cinema, indubbiamente, si esce terrorizzati. E...storditi, incompleti.
Non sono un osservatore pignolo, ma ci sono scene nel film che francamente stonano...le classiche scene in cui ti fermi cinque secondi più del solito prima che la legittima domanda < ma che ca...> venga inghiottita dall'inquadratura successiva. Visto l'incasso e il clamore suscitato probabilmente ne faranno un sequel, ma non credo che siano rimandi o situazioni che un The Ring2: Samara's Revenge riuscirebbe a chiarire...beh, ho dato un 'occhiata al link di Diana ed ho trovato le argomentazioni dell'Autore (e il riassuntivo catalogo della stessa Diana) molto interessanti. Ok, quando si ha in mente una cosa è facile (relativamente..) portare acqua al proprio mulino ma la teoria esposta non mi sembra iperbolica ne sconclusionata...anf, ho finito.
...non ho introdotto niente di nuovo, ma la discussione mi ha preso un casino :D grazie Diana x il link!!
buona notte
Fletto i muscoli e sono nel vuoto. (Ratman)
Rispondi