Petizione

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Mariantonietta
Olandese Volante
Contatta:

Petizione

Messaggio da Mariantonietta »

Io ho aderito perchè mi pare una petizione seria..
Vi riporto il link nel caso interessi qualcuno di voi
http://www.ipetitions.com/petition/spegnilaTV/
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Re: Petizione

Messaggio da Éowyn »

Mmmm, non capisco che senso abbia sottoscrivere l'appello: non basta lasciare la TV spenta? :think:
In bc.com sono italianeowyn
Mariantonietta
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Mariantonietta »

Magari che si faccia una azione congiunta? O no..:roll:
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

penso che lo scopo sia semplicemente quello di dare agli organizzatori un'idea del numero dei partecipanti a questo tipo di protesta
La mia libreria

La mia lista dei desideri

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Towandaaa ha scritto:penso che lo scopo sia semplicemente quello di dare agli organizzatori un'idea del numero dei partecipanti a questo tipo di protesta
Ah, ecco, vero. Non ci avevo pensato. ;)
In bc.com sono italianeowyn
lup
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lup »

probabilmente il numero di firmatari sarà inferiore al numero di petizioni simili nell'anno 2008 :whistle:
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

Comunque sia, trovo abbastanza inutile una protesta "eclatante" ma limitata ad un giorno.
Chi scegli i palinsesti e i programmi ha già uno strumento da usare come "termometro" del gradimento da parte del pubblico: sono gli indici d'ascolto registrati sera per sera a determinare il proseguimento oppure no di un programma o di una serie di programmi.
Quindi, spengere la TV una sera non serve se poi le altre sere la maggior parte degli ascoltatori mostra di gradire programmi che risultano invece sgraditi agli organizzatori di questa protesta.....condivisibile oppure no, l'opinione della maggioranza vince.
La mia libreria

La mia lista dei desideri

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
lup
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lup »

avvertenza: opinione strettamente personale, non me ne voglia chi firma :P
personalmente ritengo inutili tutte le proteste anti-tv, o anti-auto o simili. è l'uso ad essere scorretto, non il mezzo. non parliamo poi delle raccolte firme via web. dove con un click pensiamo di metterci la coscienza a posto.

copio dal sito linkato
Le informazioni e l'intrattenimento si ottengono lo stesso, e di qualità spesso migliore, con la radio, e il calo di ascolti colpisce dove fa più effetto: sul portafoglio del messaggi pubblicitari.
ovvio che in televisione giri tanta spazzatura, ma girano anche tanti programmi di ottima qualità. parimenti anche in radio gira di tutto, nel bene e nel male. insomma, rosso di sera bel tempo si spera.
un giorno di calo nell'ascolto non penso che possa limare di tanto le tariffe pubblicitarie.
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

Più che altro la protesta funziona se aderiscono le famiglie appartenenti all'Auditel, altrimenti dubito che qualcuno se ne accorga :roll:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
bettyderob
Re del Mare

Messaggio da bettyderob »

Firmato, ok mezzo ottimo, cattivo uso, ecc... ecc... ma... non fa male...
TutteLeParoleCheRaccolgo, tutteLeParoleCheScrivo, devonoAprireInstancabiliLeAli, eNonFermarsiMaiNelLoroVolo, finoAGiungereLàDoveèIlTuoTriste, tristeCuore, eCantarePerTeNellaNotte, oltreIlLuogoOveMuovonoLeAcque, oscureDiTempestaOLucentiDiStelle. (Yeats)
Rispondi