Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
Cari amici corsari,
siamo tutti presi dalla frenesia del periodo natalizio, dall'Avvento, dal BC, dai vari giochini e scambi di doni, ecc ecc... però mi sono detta: perché non tenere uno spazietto piccino piccino per scambiare un augurio con tutti gli altri amici corsari?
C'è qualcuno che vuole scrivere qui sotto il suo augurio personale?
evitate però i luoghi comuni... solo auguri creativi. tanto c'è tempo per pensarli
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
Augurissimi a tutta la mia famiglia allargata del Bookcrossing, spero che tutti possano trascorrere un Buon Natale e che il 2009 sia portatore di tanti libri, RABCK, rilasci e ritrovamenti (magari pure qualche j.e., che non guastano mai... ).
Un abbraccio a tutti e Buone Feste!
Ultima modifica di lilacwhisper il mar dic 23, 2008 3:05 pm, modificato 1 volta in totale.
tutto ciò rende più lunga l'attesa delle ferie, piuttosto anzichenò
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
Frequenti questo posto per la passione della lettura? Mi sa che sei l'unica.
[Chiedo perdono a lilacwhisper per l'andazzo del thread, ma in fondo fino a Natale c'è ancora tempo, quindi gli auguri ce li possiamo fare anche più avanti. ]
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni
giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marca, chi non
rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.
Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su
bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni,
proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno
sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti
all'errore e ai sentimenti.
Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul
lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza, per inseguire un
sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai
consigli sensati. Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi
non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso. Muore lentamente
chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i
giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.
Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non
fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli
chiedono qualcosa che conosce.
Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo
richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di
respirare.
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida
felicità.
ΩΩΩΩΩΩΩΩΩΩΩΩ
queste sono le 12 renne di babbo natale viste di culo
se non fate gli auguri di buon natale in questo thread cominceranno a cagare sul vostro panettone
La mia famiglia era cosi' povera che a Natale mio padre usciva di casa e sparava un colpo di pistola; poi rientrava dicendo: Babbo Natale si e' suicidato. (Jake La Motta)
Se un giorno un uomo con la barba bianca e vestito di rosso ti rapissce e ti mette in un sacco, non preoccuparti ! Ho chiesto una stronzata per Natale !
Pierino, l'hai mandata la letterina a babbo natale?
No, gliene ho chiesta una!!
Caro Babbo Natale:
Ti ho lasciato dei biscotti e un bicchiere di latte sotto l'albero, e delle carote per le tue renne.
Con amore, Susanna
Cara Susanna:
Il latte mi dà la diarrea, e le carote fanno sì che le renne mi scorreggino in faccia...
Se davvero vuoi fare la leccaculo, lasciami una bottiglia di Chivas Regal, un sigaro cubano, e convinci tua madre a mettersi quel tanga che usa con il lattaio...
Babbo Natale
queste 2 per voi visto che siete tutte donne...
Si dice in giro che Babbo Natale dia mille euro a chi lo aiuta a ritrovare la befana.....Ascolta, o mi dai il doppio o gli dico dove sei......
Se quando arriva la Befana ti guarda,piange e ti abbraccia...
Capiscila...Non sapeva di avere una sorella gemella
un po' lunghetta ma bella
Un munello de Favriano
se svejò quella mattina
prese carta e penna in mano
e spedì 'sta letterina
"Caro Babbo de Natale,
che me porti i regaletti,
'na richiesta 'n po' speciale
spero che me la permetti.
'St'anno non me portà gnente
non me posso lamentà
ma 'na cosa veramente
te la vojo domannà
Tu non è che c'hai un minuto,
a riuscicce entro l'inverno,
per levacce quel cornuto
che sta a capo del governo?
Questo qui sta a fa un macello
ogni giorno ne fa una
Me l'ha detto anche il bidello :
pare che porta sfortuna
Teremoti,teroristi,
chiude fabbriche a rumore,
magistrati comunisti
forse er Milan tricolore !
Babbo mio è disoccupato
e ce soffre per davero.
Quello lì j'ha consijato
de trovà lavoro in nero
Pe' le Fiat la soluzione
l'ha trovata prontamente:
"Basta de cambiaje el nome
che se vende come gnente"
Se c'hai spazio 'nta la slitta,
se la renna je la fa,
porta via tutta la ditta
che c'ha messo a comannà
Mica tocca che l'ammazzi !
Basta che li porti via,
che se resta qui so' cazzi :
sta a accoppà l'economia !
Mo te spiego come fa:
'nta du' sacchi belli grossi
metti Fini e anche Saccà
Fede, Buttiglione e Bossi
e non te scordà Tremonti
co' Gasparri pe' 'na svista.
Uno che non sa fa i conti,
l'artro che è 'n mezzo fascista
Tu che voi bene ai munelli
e che c'hai 'na certa età
Ficca su pure a Rutelli:
Cicciobello ce l'ho già.
Poi li manni tutti insieme
'nta la neve co' le pale.
E' na cosa che me preme.
Se pò fa già pe' Natale?"
Dopo che passò la festa
e finì la cerimonia;
giunse al piccolo 'na busta
scritta da "FORZA LAPPONIA"
Er munello ansiosamente
ce se mise a legge fitto.
Co' quel tipo de mittente
chissà che ce stava scritto !
"Giovanotto mi consenta,
ricevetti la sua lista :
con la sua fan centotrenta
dal sentore comunista.
Come lei sa certamente
vesto rosso e son barbone,
ma il mio voto di recente
non lo do a Rifondazione.
Già nell'anno che è venturo
muterò molto d'aspetto.
Ben rasato di sicuro
cravattina e doppiopetto.
D'ora in poi per il Natale
scriva a "Daddy Christmas spa"
che la sede mia fiscale
l'ho spostata a Panamà.
Non mi faccia il disfattista
poichè Silvio , il cavaliere,
è da un po' nostro azionista :
ci finanzia che è un piacere.
La sua lettera è nemica ,
rema contro senza tregua.
La minaccia bolscevica
che giammai mi si dilegua.
Per le sue strane richieste
e i commenti esacerbati
nelle sue prossime feste
si rivolga a Cofferati
Se non vota Berlusconi
o Alleanza Nazionale
porterò solo carboni.
Non più suo, Babbo Natale"
Er munello col magone
pensò "Porca la puttana,
s'è venduto anche er ciccione.
Famme scrive a la Befana...
24 dicembre: A Babbo Natale tutto quello che poteva andare storto, andava storto. Le renne avevano avuto la dissenteria e avevano ridotto la stalla a un disastro, e aveva dovuto spalare cacca per tutta la notte. Aveva caricato la slitta da solo perché gli gnomi erano in sciopero, e aveva dovuto scaricarla perché un pattino era rotto, aveva perso tutta la mattinata a ripararlo e si era anche tagliato malamente un pollice con l'ascia, e quelle maledette renne erano scappate e ci aveva messo una vita a recuperarle. Metà dei giocattoli non erano arrivati, e quelli che gli avevano consegnato erano tutti della lista delle consegne dell'anno prima. Gli elfi si erano ubriacati, e aveva dovuto cercarsi i doni giusti in magazzino da solo, e si era ammaccato il naso e un ginocchio quando gli si era rotta la scala. Nel mettersi i pantaloni li aveva strappati perché era ingrassato troppo, non c'era verso di trovare il cappello, aveva perso gli occhiali, aveva bruciore di stomaco e quando aveva cercato una birra in frigo l'aveva trovato rotto e comunque la birra era finita. In quel momento bussa alla porta un Angelo con un albero di Natale e domanda "Dove devo metterlo, questo abete ?" Ecco come e' nata l'usanza di mettere l'Angelo sulla cima dell'albero di Natale.
Io ne approfitto per fare gli Auguri di Buon Natale a due persone importanti:
* al mio postino: grazie perché, nonostante tutte le sue sbuffate e il suo tono un po' scostante, mi consegna sempre i miei numerosi pieghi e pacchetti
* al miglior impiegato postale del mondo, quello del mio quartiere! L'unico che mi faccia spedire pieghi un po' più alti delle dimensioni consentite (Eowyn ne è testimone ), nonostante minacci bonariamente di farmeli spedire come pacchi, l'unico che mi abbia detto di invidiarmi un po' perché ho contatti con così tante persone in Italia e all'estero. Grazie A., sei fenomenale!
Auguri insomma a chi mi permette di praticare il BC in maniera pratica. Gli auguri sdolcinati vedo che hanno sortito risposte poco natalizie quindi non ne faccio più.
Auguri a tutti!
Lilacwhisper, non te la prendere. Era giusto per smorzare un po' i toni. C'è troppa gente in giro buona per forze perchè è Natale. In questo forum siamo tutti buoni SEMPRE (condividere i propri libri mi sembra sintomo di bontà d'animo), quindi anche se scriviamo post un po' fuori dal coro...
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
- gli studenti che si ricordano oggi dell'esame che hanno il 10 gennaio e si incazzano con me perchè ho appena venduto l'ultima copia del testo d'esame.
- la signora che è appena uscita schifata perchè non ho il libro (fuori catalogo dal 1996) che lei ha perduto e che ha visto su internet (cioè su ebay in un'asta già chiusa).
Immagino che in questo momento ti sentirai un po' come Alice che ruzzola nella tana del Bianconiglio