PIEGHI DI LIBRI ora è ufficiale

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

Rispondi
GrilloParlante
Olandese Volante

Re: PIEGHI DI LIBRI ora è ufficiale

Messaggio da GrilloParlante »

:lol:
N.B. = Una volta ero SoloIo

La mia libreria
La mia wishlist
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

:mrgreen:

Mi sa che siamo in tanti, Last...!
Alessiam1984
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Alessiam1984 »

help! sto facendo uno scambio su Anobii ma l'altro utente mi ha riferito che, secondo le poste - di latina, non è possibile spedire con piego di libri. le ho detto di stampare le pagine del sito delle poste portandole con sé, insistendo che la tariffa è riservata a tutti e non solo alle case editrici.. ma come si fa in questi casi?! sembra che l'incompetenza regni sovrana!
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Se non dovesse funzionare la pagina stampata, deve dire all'impiegato delle poste di chiamare il numero interno delle poste. Ora. Adesso. Subito. Non mi muovo di qui senza aver ottenuto il mio piego di libri. :mrgreen:
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

alessia_m1984 ha scritto:help! sto facendo uno scambio su Anobii ma l'altro utente mi ha riferito che, secondo le poste - di latina, non è possibile spedire con piego di libri. le ho detto di stampare le pagine del sito delle poste portandole con sé, insistendo che la tariffa è riservata a tutti e non solo alle case editrici.. ma come si fa in questi casi?! sembra che l'incompetenza regni sovrana!
A mali estremi, se il libro passa dalla buca delle lettere, imbucalo con 2 francobolli da 65cent e scrivi sui due lati della busta "Pieghi di libri" :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Alessiam1984
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Alessiam1984 »

Purtroppo il libro è piuttosto grosso.. trattasi di Come Dio comanda!

la mia amica ha chiesto di vedere i plichi dove si parlasse di questo "piego di libri" e poi mi ha detto che l'impiegato aveva ragione.. ora, siccome è la stessa cosa che ho pensato io leggendo superficialmente per la prima volta, perché non rendere più chiara la descrizione del servizio?
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

alessia_m1984 ha scritto:perché non rendere più chiara la descrizione del servizio?
Perchè sono cose che succedono spesso, purtroppo :wink: Se ha la possibilità di cambiare ufficio postale, dille di provare finchè non ne trova uno che fa i pieghi. Io di solito dico: "Allora me lo ridia, che al paese XY i pieghi li fanno senza problemi". Allora cambiano idea :roll:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Se dicono che è una tariffa riservata solo all'editoria non hanno ragione: l'editoria ha delle tariffe ancora più agevolate. :no!:
anatolla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da anatolla »

quest'estate l'ho imbucato COME DIO COMANDA!!!
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Spulciando un po' su comprovendolibri sono finita su questa pagina. A parte che c'è tutta la normativa in fondo c'è scritto qualcosa di interessante:
- se allo sportello vi dicono che la tariffa è solo per le librerie o case editrici, portategli la stampa degli articoli delle leggi appena indicate, e se volete anche le lettere di risposta delle Poste che potete scaricare qui:
risposte 2008 (1)
risposte anni precedenti: (1) (2) (3);

- se vi dicono che la tariffa è stata soppressa con una circolare appena arrivata delle Poste, e che quindi la tariffa non esiste più, ricordategli che la tariffa è regolamentata da una Legge delle Stato, non dalle Poste, e fino a quando non verrà emanata una nuova legge o un nuovo decreto la tariffa continuerà ad esistere ed essere valida; in caso, fatevi dare gli estremi della nuova legge o chiedete di vedere la circolare;

- se vi dicono che la tariffa non esiste, ditegli che la possono trovare nel loro tariffario, nella pagina intitolata PACCHI PER L'ITERNO e L'ESTERO, in fondo alla prima colonna (sotto PACCO ORDINARIO), nella tabellina PIEGHI DI LIBRI - tariffa intera.

Se necessario, chiedete di parlare con il direttore dell'ufficio postale e ricordategli quanto esposto qui sopra (almeno lui/lei, come direttore, dovrebbe essere aggiornato).
Ok, le lettere linkate sono vecchie, ma che ne dite se facciamo in questo modo: se qualcuno di noi ha dei problemi con il suo ufficio, manda un'e-mail all'indirizzo su poste.it per chiedere dei chiarimenti sulla tariffa e poi le pubblichiamo, così chi d'ora in poi ha dei problemi a spedire i pieghi,le può stampare e portarsele dietro. :think:
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Mi è sparita la X quindi non riesco a cancellare il doppione! :P
Ultima modifica di last-unicorn il mer gen 07, 2009 5:27 pm, modificato 2 volte in totale.
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

Last ha scritto:Mi è sparita la X quindi non riesco a cancellare il doppione!
fatto io! :wink:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Visto che c'eri potevi cancellare anche l'altro doppione! :P :P :P
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

quale scusa??? :shock: :think:
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Dopo il messaggio vero c'erano due doppioni e io continuo a vederne uno. :shock:
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

ah... io ne vedevo solo uno doppio, quello che ho cancellato! :think:
abbiamo gli spiriti!!!!! :shock: :silenced:
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Ce n'erano tre, ho cancellato l'ultimo e poi avrei dovuto poter cancellare il penultimo e poi quello dopo, ma non c'erano più le X! :shock:
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

Anch'io in effetti ne avevo visti tre :think:
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

direi che il post di last-unicorn è da riportare nel primo post del thread ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Sicura? Con gli spiriti che hanno invaso il forum, nel tentativo questo potrebbe anche esplodere... :whistle: :P :P :P
Rispondi