Ma non lo finisci????
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
Ma non lo finisci????
Mi domandavo:
Ci sono dei libri che, per qualsiasi motivo, non avete mai finito di leggere?
credo che tutti qui si sforzino,come me, di arrivare in fondo a qualsiasi cosa mi capiti sottomano, ma c'è sempre un libro (o più di uno) che non si "digerisce".
Tanto per cominciare:
Peter Pan - a 10 anni avevo l'abitudine di leggere a letto prima di dormire; comincio il libro fino a quando il neonato Peter non viene "perso" dalla bambinaia: scena tristissima + descrizione toccante = Esplosione di singhiozzi e pianto dirotto a fontanelle.
Mai più aperto.
E voi?
Ci sono dei libri che, per qualsiasi motivo, non avete mai finito di leggere?
credo che tutti qui si sforzino,come me, di arrivare in fondo a qualsiasi cosa mi capiti sottomano, ma c'è sempre un libro (o più di uno) che non si "digerisce".
Tanto per cominciare:
Peter Pan - a 10 anni avevo l'abitudine di leggere a letto prima di dormire; comincio il libro fino a quando il neonato Peter non viene "perso" dalla bambinaia: scena tristissima + descrizione toccante = Esplosione di singhiozzi e pianto dirotto a fontanelle.
Mai più aperto.
E voi?
Ultima modifica di docTrigor il sab dic 06, 2003 2:36 pm, modificato 1 volta in totale.
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
- marcellow
- Spugna
- Contatta:
copperfield
...david copperfield, un paio di anni fa.
ma il problema dei metri cubi di libri devo ancora risolverlo,
in genere ho seri blocchi psicologici oppure un alto rischio di abbandono in corsa, quindi mi sto perdendo i migliori capolavori letterari, i guess...
eh, ma posso dire che è questa società che mi rovina, che è il ritmo
iperbolico che bla bla bla
hasta!
marce
ma il problema dei metri cubi di libri devo ancora risolverlo,
in genere ho seri blocchi psicologici oppure un alto rischio di abbandono in corsa, quindi mi sto perdendo i migliori capolavori letterari, i guess...

eh, ma posso dire che è questa società che mi rovina, che è il ritmo
iperbolico che bla bla bla
hasta!
marce
read o'matic: http://go.to/marcellow
"Ero perfettamente integrato
nell'era dell'informazione,
quindi totalmente ignorante"
[Michel Houellebecq]
"Ero perfettamente integrato
nell'era dell'informazione,
quindi totalmente ignorante"
[Michel Houellebecq]
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
Tristram Shandy (perdonami shandy ma proprio...)
il pendolo di faucault di Eco
nel momento di DeCarlo
da quando ho letto 'come un romanzo' di pennac anche altri ma siccome non mi sentivo più in colpa non me li ricordo
il pendolo di faucault di Eco
nel momento di DeCarlo
da quando ho letto 'come un romanzo' di pennac anche altri ma siccome non mi sentivo più in colpa non me li ricordo

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Kitchen di Banana Yoshimoto: troppo triste e cupo per me
La legge dei padri di Scott Turow: un vero mattone
Madame Bovary di Gustave Flaubert: mammia mia che palle e che seghe mentali!!!!!!!!
No Logo di Naomi Klein: ne leggo un capitolo ogni sei mesi...
poi ne ho altri, ma non mi sovvengono...
La legge dei padri di Scott Turow: un vero mattone
Madame Bovary di Gustave Flaubert: mammia mia che palle e che seghe mentali!!!!!!!!
No Logo di Naomi Klein: ne leggo un capitolo ogni sei mesi...
poi ne ho altri, ma non mi sovvengono...
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
http://supermaison.clarence.com
-
- Corsaro
- Contatta:
I versetti satanici di S. Rushdie
altri sono sul comodino ma sono ancora fiduciosa...
http://www.bookcrossing.com/journal/718521
f
altri sono sul comodino ma sono ancora fiduciosa...
c'è un ring in giro ...docT ha scritto:Mai più aperto

http://www.bookcrossing.com/journal/718521
f
E un mondo difficile e vita intensa
Felicita a momenti
(tonino carotone)
Felicita a momenti
(tonino carotone)
- claudia1964
- Re del Mare
La lettera scarlatta di Hawthorne (sta sul mio comodino da circa tre anni).
Mi ricordo che quando andavo al liceo non sono riuscita a finire di leggere "Mastro Don Gesualdo" di Verga -e non l'ho mai più aperto- e "La luna e i falò" di Pavese -che palle!!!-.
Comunque molti libri incominciati e non ancora finiti sono sul comodino.
Anch'io sono fiduciosa, come fralla.
Mi ricordo che quando andavo al liceo non sono riuscita a finire di leggere "Mastro Don Gesualdo" di Verga -e non l'ho mai più aperto- e "La luna e i falò" di Pavese -che palle!!!-.
Comunque molti libri incominciati e non ancora finiti sono sul comodino.
Anch'io sono fiduciosa, come fralla.
Ank'io ho rinunciato a leggere la "Recherche" di Proust dopo la prima pagina ke già mi aveva reso più virile (due palle!!!)
"Il pendolo di Faucault" di Eco (Diooooooooooo ke maroniiiiiiii) alla seconda pagina, e poi, ma lì è stato a causa della mia gnoranza, la trilogia del Nord di Céline in francese: non si capisce manco lui, figuriamoci io.
Ah, un libro ke ho letto fino alla fine è ke mi ha skifato nel profondo è "Le 120 giornate di Sodoma" di De Sade.
PK
"Il pendolo di Faucault" di Eco (Diooooooooooo ke maroniiiiiiii) alla seconda pagina, e poi, ma lì è stato a causa della mia gnoranza, la trilogia del Nord di Céline in francese: non si capisce manco lui, figuriamoci io.
Ah, un libro ke ho letto fino alla fine è ke mi ha skifato nel profondo è "Le 120 giornate di Sodoma" di De Sade.

PK
Credo ke il nomadismo sia la forma xfetta di comunicazione x superare ogni sbarramento. Solo ki è straniero ovunque è di casa ovunque. O il contrario.
Insomma, abbiamo una vita sola (dr. Frankenstein permettendo), non sprekiamola nella staticità.
Insomma, abbiamo una vita sola (dr. Frankenstein permettendo), non sprekiamola nella staticità.
- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Ma come mai tutta 'sta gente che non e' riuscita a finire "Il pendolo di Foucault" ?? Io lo ho letto quest'anno durante le vacanze di Natale e mi e' piaciuto un sacco... e' faticoso, ma secondo me la merita tutta la fatica...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
- Herbert West
- Corsaro
- Contatta:
Io l'ho finito in un batter d'occhio "il pendolo di Foucault"...
Altra roba tipo le ultime cose di King (il miglio verde/ il gioco di Gerald), Baldacci-Ford (scusa Yesterday, ma è scontato da morire!!), Sciascia (il mare color del vino... che vi devo dire...non ce l'ho fatta)+ altro che non ricordo.
Una nota: "American psycho" e "120 giornate di Sodoma" mi sono piaciuti e li ho terminati(American...è un gran libro, nonostante tutto) ma lo stomaco alla fine si ribellava...
Altra roba tipo le ultime cose di King (il miglio verde/ il gioco di Gerald), Baldacci-Ford (scusa Yesterday, ma è scontato da morire!!), Sciascia (il mare color del vino... che vi devo dire...non ce l'ho fatta)+ altro che non ricordo.
Una nota: "American psycho" e "120 giornate di Sodoma" mi sono piaciuti e li ho terminati(American...è un gran libro, nonostante tutto) ma lo stomaco alla fine si ribellava...
http://www.myspace.com/stridermetal
http://www.myspace.com/deatharmyband
"tutto ciò che sarai era già stato scritto
se davvero esiste questo Dio ha fallito.
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore
riflette la colpa
alimenta l'odio"
http://www.myspace.com/deatharmyband
"tutto ciò che sarai era già stato scritto
se davvero esiste questo Dio ha fallito.
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore
riflette la colpa
alimenta l'odio"
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Anch'io "il pendolo di Foucault" l'ho divorato.
Di solito cerco di finire i libri che comincio, in fondo ho sempre la speranza che migliori (e di solito è così). Ho finito pure "Insomnia" di King e l'ho trovato noioso dalla prima all'ultima parola.
Di quei pochi che non ho finito non ricordo neanche i titoli.
Di solito cerco di finire i libri che comincio, in fondo ho sempre la speranza che migliori (e di solito è così). Ho finito pure "Insomnia" di King e l'ho trovato noioso dalla prima all'ultima parola.

Di quei pochi che non ho finito non ricordo neanche i titoli.
NOOOOOOOOO il Pendolo di Foucault e' la fiera della scopiazzatura.
Nelle prime pagine quando il computer elabora il probabile nome di Dio e' atato mututato da un racconto di fantascienza pubblicato su Urania ed appunto intitolato Tutti i nomi di Dio. Solo che era ambientato in Tibet.
Tutta la parte del conte di S.Germain e' stata COPIATA punteggiatura compresa dal Mattino dei Maghi di Paul & Bergier. Piu' altre vaghe mungiture che ora non mi sovvengono.
Nelle prime pagine quando il computer elabora il probabile nome di Dio e' atato mututato da un racconto di fantascienza pubblicato su Urania ed appunto intitolato Tutti i nomi di Dio. Solo che era ambientato in Tibet.
Tutta la parte del conte di S.Germain e' stata COPIATA punteggiatura compresa dal Mattino dei Maghi di Paul & Bergier. Piu' altre vaghe mungiture che ora non mi sovvengono.
Anche per perdere bisogna sapersi battere- Jean Claude Izzo
- LuLù Lupetta
- Corsaro Nero
- Contatta:
Bah.. io ho laciato in sospeso le ultime 5 pagine di "centa'anni di solitudine" di marquez
e siccome non mi ricordo molto di quel girotondo di macondo se non immagini e sensazioni è inutile leggerle... un giorno troverò la voglia di ricominciarlo da capo... perchè non è brutto, anzi... ma arrivata alla fine l'ho chiuso senza voglia di sapere come finisce... chissà forse mi dispiaceva mettere fine ad un romanzo strano ma affascinante...
... che poi me lo fa con tutti i libri, quando mia accorgo che mancano poche pagine mi prende tristezza, mi dispiace finire di stare in sua compagnia, e più il libro mi è piaciuto più forte è la sensazione...
Sto facendo una certa fatica anche a leggere "aceto Arcobaleno"... marò meno male che è piccolo....
LuLù

... che poi me lo fa con tutti i libri, quando mia accorgo che mancano poche pagine mi prende tristezza, mi dispiace finire di stare in sua compagnia, e più il libro mi è piaciuto più forte è la sensazione...
Sto facendo una certa fatica anche a leggere "aceto Arcobaleno"... marò meno male che è piccolo....

LuLù
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)
(Tiziano terzani)
- Bilbo
- Olandese Volante
- Contatta:
Dovrebbe trattarsi di I nove miliardi di nomi di Dio di Arthur C. Clarke. Io l'ho letto su una raccolta di racconti di fantascienza che l'Einaudi pubblicò diversi anni fa, intitolata "Le meraviglie del possibile".Matrix ha scritto:mututato da un racconto di fantascienza pubblicato su Urania ed appunto intitolato Tutti i nomi di Dio.
Le marin de Gibraltar, di Marguerite Duras (di cui tutti mi avevano parlato gran bene.)
Lo hobbit, di Tolkien (alle medie lo adoravano TUTTI. io non sono riuscita ad andare oltre pagina 20. E lí ho deciso che il genere non faceva proprio per me)
La bella estate, di Pavese (peró era un libro da leggere durante le vacanze, in liceo. magari senza l'obbligo di lettura sarebbe diverso)
Sicuramente anche altri, che non hanno lasciato traccia.
Ultimamente ho fatto fatica a finire la trilogia della cittá di K, di Agotha Kristof.
L'ho finito, ma non mi é piaciuto proprio per niente.
Vale
Lo hobbit, di Tolkien (alle medie lo adoravano TUTTI. io non sono riuscita ad andare oltre pagina 20. E lí ho deciso che il genere non faceva proprio per me)
La bella estate, di Pavese (peró era un libro da leggere durante le vacanze, in liceo. magari senza l'obbligo di lettura sarebbe diverso)
Sicuramente anche altri, che non hanno lasciato traccia.
Ultimamente ho fatto fatica a finire la trilogia della cittá di K, di Agotha Kristof.
L'ho finito, ma non mi é piaciuto proprio per niente.
Vale
Ultima modifica di LaVale il ven ago 29, 2003 9:31 am, modificato 1 volta in totale.