BC box bookring

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Rispondi
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

se è pacco celere ti hanno datto un foglieto con un numero sopra
almeno sapremo ndove l'hanno vista l'ultima volta... :think:

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
Kiarina
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

Allora ho toppato :( ...ho spedito il pacco da fuori Modena e nella confusione del viaggio non ho conservato quel foglio! C'è speranza che mi diano lo stesso notizie della box?
solimano
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da solimano »

Sei sicura che Susinamorta non abbia già avuto il pacco (o l'abbia preso qualcuno al suo posto) e non abbia ancora fatto il j.e.?
Oppure, se non c'era nessuno in casa al momento dell'arrivo della BC box, può non aver ancora ritirato il pacco presso la SDA....
"Guardaroba femminile: non indossate mai niente che getti nel panico il vostro gatto" P.J. O'Rourke
Kiarina
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

Ieri Susinamorta mi ha detto di non aver ancora ricevuto nulla nonostante sia stato sempre a Roma...ho telefonato al numero verde delle poste e mi hanno detto che c'è una pallida possibilità che il mio pacco sia in giacenza e aspetti di essere rispedito al mittente ma io inizio a essere scettica! Dovrebbero impiegare tre giorni lavorativi per arrivare a destinazione!

Non so se sono più arrabbiata o depressa...mi spiace tanto per il libro di Ale e per Sostiene Pereira di Bilbo, gli altri erano libri miei, soprattutto mi dispiace un sacco per i pensieri dei bookcorsari, quelli non hanno prezzo :uaah!:

Quale è la prassi per questi casi infausti?

Chiara colpevole :cry:
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Kiarina ha scritto:Chiara colpevole
Coraggio! Non è colpa tua. La responsabilità è di quelle ##censura## poste che questo paese di ##censura## si ritrova.
:fire: :fire: :fire:
Speriamo si riesca a recuperare il pacco; in caso contrario invierò io stesso un'altra copia di Sostiene Pereira a Susinamorta così da contribuire a riformare la BCBox. Per il diario, purtroppo, non si può che sperare. :pray:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
solimano
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da solimano »

:eh?: ..Aspetta a disperarti.
Il pacco ritorna indietro via posta ordinaria. Dagli ancora un po' di tempo :think:
"Guardaroba femminile: non indossate mai niente che getti nel panico il vostro gatto" P.J. O'Rourke
susinamorta
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da susinamorta »

mi sono fatto daer le informazioni del mittente da kiarina, domani provo a sentire alle poste di zona se ne sanno niente. :think:

Il pacco sicuramente non è stato consegnato, ce sempre stato qualcuno in casa ad agosto ed il postino suona sempre a noi per farsi aprire il portone del condominio.

Che fine avrà fatto?
:eh?:
Peter Peter pumpkin eater,
Had a wife and couldn't keep her!
He put her in a pumpkin shell,
And there he kept her very well!
solimano
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da solimano »

:???: :pray: :uaah!: :yell!: Cercasi BC box disperatamente!
Kiarina
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

Ebbene gente, io non sto tranquilla finchè non trovo una soluzione plausibile, quindi questa è mia idea per rimediare, fatemi sapere che ne pensate :yes!:

1)Aspetto ancora 3 o 4 giorni impegnandomi in una danza propiziatoria a favore della consegna della box. Magari vado anche a trovare quelli della SDA.

2)Al termine dell'attesa metto insieme altri 5 libri da far ripartire alla volta di Susinamorta, allegando il materiale informativo già preparato da Solimano (confidando nelle sue preziose dritte!!). Se non sbaglio vi era un dischetto con 2 file, il primo con le istruzioni e la lista dei partecipanti, il secondo (che però io e Bilbo non riuscimmo ad aprire, non so perchè) con l'elenco dei libri inviati di volta in volta.

3)Compro un quaderno, lo ribattezzo "I pensieri dei Bookcorsari" e questo riprende il viaggio da Modena, segue la lista e quando finalmente torna da Solimano gli si fa fare una veloce tappa extra presso coloro che hanno scritto sul primo diario ormai smarrito.

Ci tengo a precisare che è vero che le poste ci hanno messo lo zampino ma la colpa è mia che non ho conservato quanto necessario il codice del pacco. Questa era la prima volta che ne spedivo uno, direi che ho peccato di ottimismo e superficialità insieme :wall: :doh: :wall:
Giuro che ho imparato la lezione! Ora so che bisogna mettere le graffette alle buste e conservare a oltranza i codici!
Mi scuso ancora per l'inconveniente.
solimano
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da solimano »

:hand: Aspetta ancora qualche giorno e vediamo che succede... :whistle:
Poi ne riparliamo; :think: se vuoi faccio ripartire io i libri e tu fai partire solo il quaderno e il dischetto. :wink:
Non è comunque colpa tua, stai tranquilla. :P
susinamorta
Bucaniere
Contatta:

Sono passato in posta da me, non ne sanno niente e senza il codice non possono fare di più che controllare se da loro c'è qualcosa.

Speriamo e preghiamo
:pray:

Kiarina non ti crucciare non è colpa tua. :no!:
susinamorta
Bucaniere
Contatta:

AAAAAHHHH che modo brutto di passare ad uncino... con un messaggio riguardante la perdita di una BCBOX,,, :cry:
susinamorta
Bucaniere
Contatta:

Visto il mancato ritrovamento della Box come procediamo? :think:
provvedo a riformare io la box e spedirla al successivo corsaro? o Solimano e Kiarina vogliono contribuire? fatemi sapere... qui ho una scatola molto capiente e dei libri caldi in attesa...
:cowboy:
distico
Corsaro Rosso

Messaggio da distico »

:cry: :cry: :cry: dopo la triste notizia di Santex, ora ci capita anche questa...
Colui che non sa niente, non ama niente.
Colui che non fa niente, non capisce niente.
Colui che non capisce niente e' spregevole.
Ma colui che capisce, ama, vede, osserva...
ciucchino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ciucchino »

Mi piacerebbe contribuire alla ricostruzione della bc box, fammi sapere! :wink:
ciao!
Kiarina
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

Tranquilli, lavori in corso :wink:

Solimano si è gentilissimamente offerta di aiutarmi a riparare il danno, spero che una nuova box parta presto per Roma e che sia più fortunata di sua sorella perduta :whistle:

Comunque vi tengo informati!
Kiarina
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

In attesa di spedire una nuova box, muoio dalla voglia di dirvi cosa avevo inviato a Susinamorta!

Gli uccelli di Bangkok-Manuel Vasquez Montalban
Sostiene Pereira-Antonio Tabucchi
Martha Peake-Patrick McGrath
La paura di Montalbano-Andrea Camilleri
Assassinati-Stefano Carnazzi (libro fatto benissimo sulla pena di morte che documanta il rapporto Liebman preso al mio primo meet-up fiorentino e che io conservavo proprio per questa occasione)
solimano
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da solimano »

:( :uaah!: :(
Kiarina
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

Ebbene gente...BUONE NUOVE!!!

Dunque, ieri Susinamorta ha ricevuto la box che gli ho mandato qualche giorno fa (ed è già un progresso :lol: ), in più, sempre ieri, i signori della SDA hanno creduto opportuno che io riavessi il primo pacco che avevo spedito OLTRE UN MESE FA e hanno così rimandato a me la scatola!

Sto per inviare anche il diario originale e il materiale di Solimano a Susinamorta, nella speranza che il viaggio del ring riprenda regolarmente il prima possibile!

Tutto è bene... :D
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

ole
:-)

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
Rispondi