.

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

.

Messaggio da BlackLilith »

.
Ultima modifica di BlackLilith il lun mar 02, 2015 9:56 am, modificato 1 volta in totale.
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: A.A.A. aiuto grafico (ed economico) cercasi...

Messaggio da lizzyblack »

Io non mi intendo di grafica neanche lontanamente, ma secondo me quelle tesserine le puoi fare tranquilllamente anche con Excel...
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

Excel...praticamente l'unico programma del quale non capisco un'emerita cippa :lol: :lol: :lol: :oops:
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Beh, per fare una griglia da un lato ed un logo dall'altro, non è che tu debba sapere come si mettono le formule :wink: Secondo me è molto più semplice che non andare a imbarcarsi in un programma di grafica... a meno che tu non abbia in mente qualcosa di più "complicato" per il futuro.
Prova ad aprirlo, per quanto mi riguarda trovo che sia molto meno complicato di Word, che ancora a volte mi fa sclerare :suspect:
Liz

"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

Mò faccio un tentativo, fosse mai... :whistle:

Grazie dell'idea!!! :yes!:
Mickey81
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Mickey81 »

Se hai Publisher penso si possa fare!
Usando per esempio il modello per i biglietti da visita e modificandolo un po' non è difficilissimo!
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

...Publiche? :oops:

E comunque siamo talmente povere che non abbiamo nemmeno la stampante :oops:
Mickey81
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Mickey81 »

E' un programma di office! :D
Ti fornisce dei modelli che poi puoi modificare oppure puoi partire da un modello vuoto!
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

Concordo con Mickey: Publisher è molto intuitivo, fa tutto da sé (o quasi) :wink: Tra l'altro, Office 2007 ce l'ha già, però non so se tu abbia quella versione. E' un programma molto semplice che ti aiuta a creare volantini, tessere, biglietti d'auguri, ecc...

Excel non è poi così difficile da usare, non farti spaventare dal fatto di non averlo mai usato: io avevo lo stesso atteggiamento, poi col manuale dell'ECDL ho imparato a conoscerlo ed usarlo meglio (formule ed algoritmi a parte :whistle: che nel tuo caso non servono).
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

/me gnurant :lol:

Mò guardo quel che ho nel pc...che la posto di office mi sa che ho un'altra roba... :think:

Grazie a tutti, magari riesco a cavare fuori qualcosa anche da me, poi spero in qualche modo di trovare da stampare a poco!
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

Lilith, io devo avere un CD vecchio di Publisher, non lo uso perchè ho la nuova versione, se vuoi te lo spedisco :wink:
Mickey81
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Mickey81 »

Open Office dovrebbe avere un programma simile!Non ne so praticamente nulla perché non l'ho mai usato ma è una suite freeware quindi non comporta costi aggiuntivi!
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

non credo di averlo mai usato, ma c'è un sito che si chiama vistaprint, dove puoi farti stampare gratis biglietti da visita e cose simili.
devi pagare le spese di spedizione, ma credo che si possano stampare cose a un prezzo relativamente abbordabile.
so che alcuni corsari se ne erano serviti per fare a quasi gratis dei timbri personali per le liberazioni.

ah, forse il sistema più economico (visto in alcuni negozi) è la stampa dei cartoncini-tessere fedeltà su un solo lato, tipo biglietti da visita, e delle tabelline sul retro su una striscia adesiva (per dire, puoi anche stampartele tu su un foglio di etichette, o se non hai la stampante, stampare dei fogli di etichette in centro stampa - cartoleria, e poi le incolli sul retro delle tessere ogni volta che ne consegni una.
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

Grande idea LaVale!!! :yes!: :yes!: :yes!:

...magari costa meno l'adesivo...non ci avevo proprio pensato! :P
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Io se vuoi un file excel te lo posso fare senza problemi. La cosa mi sembra molto semplice, e non credo mi farà rinunciare a scelte importanti della mia vita :P
Mi mandi il logo e quello che ci vuoi scrivere. Senza impegno, nel senso che se non ti piace lo butti via.
Però non te li posso stampare (ma per quello puoi andare in una copisteria.. vicino ad una università fanno pagare davvero poco in genere :wink: )
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

per la tabellina sul retro, ti va bene quella che hai linkato? se no la modifichi.
guardi le misure delle tesserine (saranno tipo biglietto da visita, immagino) e cerchi etichette un po' più piccole. Puoi trovarne sia a fogli sia a rotolo. credo che per poche copie (cioè quelle che ci stanno magari in una 10ina di fogli) ti convengano i fogli, se sono tante ti conviene il rotolo, che è anche più comodo.
a fogli te li puoi stampare da te, da un amico con ufficio o in una copisteria qualunque (meglio con stampa laser). Il rotolo devi farlo fare.
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
lisolachenonce
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da lisolachenonce »

non vorrei intromettermi in un lavoro già avviato, ma su vistaprint fanno bigleittini da visita con sul retro griglie e simili ad un prezzo irrisorio...
tipo 10 euro per 250/500 pezzi, compresa la spedizione...
Vedi tu (puoi usare come campione quello che hai/avete preparato....
Vedi un po'.
:)
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè
Rispondi