x ME IMPORTANTE :::JE:::

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Rispondi
adamo
Spugna

x ME IMPORTANTE :::JE:::

Messaggio da adamo »

MIII, guardando oggi dove sono i miei ring ho notato che molti non fanno la je... per piacere, se avete dei ring a casa FATELE...e poi cercate anche di farli girare, ne ho di fermi anche da febbraio, vedete voi...

se vi va di controllare se per caso di vedere se ne avete di miei controllaresu bc.com qui:

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf ... usfilter_0

ciao

adamo/adamf
tilly77
Olandese Volante
Contatta:

Re: x ME IMPORTANTE :::JE:::

Messaggio da tilly77 »

Non dovrei avere niente di tuo fermo, comunque ti capisco perfettamente... anch'io odio quando la gente non fa le j.e. ... :roll:

ti consiglio di mandare un po' di mp per sollecitare/indagare sullo stato dei tuoi ring!
marnes
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da marnes »

Al momento non ho niente di tuo fermo.
L'ultimo:In un paese bruciato dal sole lo ho fatto ripartire il 15 dicembre per @mazzone
Se la memoria non mi inganna divesrsi sono fermi da Stefyrogg,gia Fte74
adamo
Spugna

Messaggio da adamo »

Marnes, hai ragione,3 sono dalla Stefania e sono:
sul gringo trail
in amazzonia
l'arca di Nina

Comunque ne ho una ventina in giro per l'italia... tipo uno che ora mi ricordo è stato spedito da amboise97 parecchio tempo fa e non so a chi è stato spedito, se è stato spedito(scusa amboise97 se dubito, a volte chiedo l'indirizzo e passano 2 settimane prima di spedire anche a me), se è arrivato e non fatto la je o se, purtroppo, le poste non l'hanno consegnato...
spero che TUTTI vadano a prendere i varii ring che hanno a casa e vadano a CONTROLLARE se la JE l'hanno fatta o se, come nel caso appena descritto, non sia stato consegnato...

e poi una proposta, scrivere il nome sulla je a chi viene spedito il libro ring....

GRAZIE A TUTTI PER LA COLLABORAZIONE

Adamo/Adamf
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

adamo ha scritto:
e poi una proposta, scrivere il nome sulla je a chi viene spedito il libro ring....

Adamo/Adamf
Scusa, non hai una lista di partecipanti al ring?

Ti consiglio di contattare privatamente le persone di cui parli, sia per chiedere a chi è stato spedito il libro, sia per chiedere di fare le JE :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
SweetLuna
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da SweetLuna »

Per quanto mi rigurda, l'ultima j.e. del ring "Nato da un aquilone bianco" è mia solo che io il libro l'ho spedito pochi giorni dopo. Le possibilità sono due: o il libro si è perso strada facendo (spero di no) o la persona a cui l'ho spedito che è Altherea non ne ha segnalato l'arrivo.
Io non scrivo mai il mio nome sui libri che compro se non dopo averli letti, perchè allora soltanto posso dirli miei. (Carlo Dossi)
amboise97
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da amboise97 »

Scusa adamo, ti ricordi qual'è il libro di cui parli?
Ora provo a cercarlo anch'io.
Silvia
amboise97
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da amboise97 »

Rieccomi.
Il libro di cui parli è "Nessuno è perfetto" e avevo fatto la JE di arrivo.
In effetti è da aprile che ce l'ho io, ma non ho mai fatto nessuna JE in uscita, quindi non so perchè ti è venuto il dubbio che io non abbia spedito, visto che non ho mai detto di averlo fatto.
Comunque vado subito a chiedere l'indirizzo di chi mi segue e lo faccio ripartire subito.
Scusami tanto adamo. :oops:
Silvia
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

lizzyblack ha scritto:poi una proposta, scrivere il nome sulla je a chi viene spedito il libro ring....
Ti consiglio di contattare privatamente le persone di cui parli, sia per chiedere a chi è stato spedito il libro, sia per chiedere di fare le JE :wink:
A me è capitata una cosa simile, ma
a) non tutti spediscono al successivo in lista (o perchè non riescono a contattarlo o perchè chiede di essere saltato) e non avvisano il ringmaster;
b) se la spedizione è stata fatta mesi prima non sempre si ricordano a chi hanno spedito.

Credo che scrivere nella je d'uscita il nick sia una buona idea. ;)
In bc.com sono italianeowyn
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

A me è capitata una cosa simile, ma
a) non tutti spediscono al successivo in lista (o perchè non riescono a contattarlo o perchè chiede di essere saltato) e non avvisano il ringmaster;
b) se la spedizione è stata fatta mesi prima non sempre si ricordano a chi hanno spedito.

Credo che scrivere nella je d'uscita il nick sia una buona idea.
Verissimo, ma dovete ricordarvi che i ring sono vostri, e che le regole le fate voi. Quindi, se volete inserire questa preferenza nei vostri ring, scrivetelo nel primo messaggio.
In genere, purtroppo, noto che i ring non solo non sono evidenziati (ed a volte è anche difficile capire se il libro è in question sia o no un ring), ma non hanno regole. Lo so che, comunque, c'è sempre qualcuno che non legge le regole, seppur poche :roll: , ma non metterle del tutto non aiuta :wink:
Il miei consigli sono:
- mettete in evidenza che il libro è un ring
- mettete una lista sola di partecipanti, preferibilmente nella vostra JE. Così i partecipanti stessi non dovranno adanre a cercare una lista sul forum, che magari è diversa da quella nella JE (capita a tutti di scordarsi di aggiornare una lista :wink: ).
- mettete delle regole per le spedizioni. A vostro piacimento! Cioè, se volete che chi spedisce scriva a chi spedisce, ditelo. Se volete che venga contattato il ringmaster in caso di mancata risposta, ditelo.
- idme per i tempi di lettura. Se volete cercare di far muovere i vostri ring, mettete un limite (magari non una settimana :wink: )
- ... e ricordatevi di controllare i vostri ring :wink: Non c'è niente di male a mandare un PM per chiedere informazioni,e poichè non tutti leggono il forum quotidianamente, privatamente ci sono più possibilità di avere risposte :yes!:
Liz

"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Sì, sono d'accordo. Finora non ho mai messo regole precise, ma ho intenzione di farlo :)
In bc.com sono italianeowyn
adamo
Spugna

Messaggio da adamo »

son contento di aver lanciato una discussione abbastanza accesa....
è vero, bisognerebbe scriverle le regole, ma personalmente, non ricordando a chi, io, possa aver spedito l'ultimo ring inviato, da ora in poi nelle je, richiesti o no, mettero i nick dei corsari a cui invio il ring...

vera anche la questione di mettere la lista solo nelle je, più diretta, accordo questo accorgimento, ma (scusatemi tutti quelli che lavorano o si adoperano per il buon funzionamento di questo SITO- FORUM
<non penso di parlare solo a nome mio"""" VI SON GRATO """" > ) era proprio per questo motivo che ritardavo la mia comparsa in questo sito perchè per la gestione ring e, proprio per ritrovare i ring è poco intuitivo e non del tutto semplice,,,,,,,scusate ancora

scusami amboise97,ho sbagliato, non avevola lista sottomano ed onde evitare ancora sbagli colgo altri consigli:-
quello di prendere e mandare mp alle persone interessate.

SCUSAMI ANCORA

Adamo/Adamf
Ultima modifica di adamo il mar gen 06, 2009 2:08 am, modificato 1 volta in totale.
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Allora, visto che ogni tanto salta fuori che su questo forum è difficile ritrovare i ring e io non sono d'accordo :P un paio di chiarimenti:

Se i ringmaster inseriscono i loro ring nell'elenco aggiornato bookrings & bookray, questi ring poi vengono inseriti (da lupurk ;-)) nell'elenco alfabetico dei ring (topic IMPORTANTE e quindi in cima alla pagina, facilmente ritrovabile), che comprende tutte le informazioni relative al ring ovvero: ringmaster, link a bc.com, link al thread sul forum e link al messaggio nell'elenco aggiornato, qualche info extra tipo se il ring è chiuso. Essendo l'elenco in ordine alfabetico di autore, basta cercare la lettera giusta e si trova il ring. Oppure scomodare la ricerca del browser.

Se il ring non si trova nell'elenco alfabetico (perché il ringmaster non l'ha inserito nell'elenco aggiornato oppure perché il ring è troppo recente e Santa Lupurk ancora non ce l'ha fatta ad inserirlo) esiste sempre la funzione "cerca" (che è tua amica): basta immettere il titolo del ring nel campo della ricerca e restringere la ricerca all'area "BC ring, ray & co". Mi sembra che per cercare la frase esatta sia meglio mettere il titolo tra virgolette. :think: Meglio selezionare "mostra i risultati come argomenti" e non "come messaggi". Visto che di solito il nome del libro si trova anche nel titolo del thread conviene selezionare anche "cerca in: solo titoli degli argomenti". Conoscendo il ringmaster si può restringere ulteriormente la ricerca con "ricerca per autore". :wink:
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

santa last-unicorn... :D :D :D
ragazzi, davvero, prima di dire quanto è difficile, fate un piccolo sforzo: ci sono spiegazioni ovunque e tutto è molto più semplice di quello che vi sembra solo in quanto nuovo ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
adamo
Spugna

Messaggio da adamo »

avete ragione.... quello che intendo dire(scusatemi, cercate di non fraintendermi...) è che rispetto al bc-italia, è meno intuitivo.. io guardavo molto in base alle immagini anche se non sempre bella immagine, bel libro ....... con questo, come l'altra volta ho specificato non voglio dire quale dei due sia migliore... son solo diversi...

ne approfitto:
c'è una possibilità di vedere i ring in base a quando vengono aggiunti e non in base alle risposte che hanno ricevuto?

grazie a tutti...
Adamo/Adamf
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Se t'interessa solo vedere quali nuovi ring sono stati aggiunti, potresti abbonare il thread "elenco aggiornato bookrings & bookray". Non ti garantisco che tutti i ring nuovi vengano inseriti, ma direi la maggior parte sì, e ogni volta che viene inserito un messaggio=ring nuovo tu vieni avvisato via mail e puoi venire a controllare. :wink:
@mazzone
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da @mazzone »

Hem hem,
io ho qui da me "in un paese bruciato dal sole". E sono due bei mesetti che è fermo a casa mia ( ero via per studi e mia madre non mi ha avvertita che c'era un pacco per me). Quindi è rimastoa casa solo soletto e ancora imballato per due mesetti. Scusate.
Vorrei chiedere al ring- master dove posso trovare la discussione perchè non so chi è il prox della lista.
Scusate ancora.

poi Lilli è guarita e la guerra è finita
e i tedeschi se ne sono partiti
ma per molti anni ha sognato gli spari
e non le usciva la voce.

da "L'unica superstite" -Appunti Partigiani MCR

Immagine

amazzone su BC.com
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

scusate se potrò apparire banale, ma oltre a tutte le spiegazioni già date da last-unicorn, io suggerisco anche di mettere il thread relativo al ring che interessa tra i segnalibri del programma che si usa per navigare........io, almeno, faccio così, e mi ci trovo benissimo :D

Oppure, novità recente (adatta soprattutto a chi usa diversi pc per collegarsi), la gestione segnalibri nel pannello di controllo utente :D
La mia libreria

La mia lista dei desideri

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

...e comunque esiste sempre la funzione "cerca" :wink:
In un paese bruciato dal sole
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
@mazzone
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da @mazzone »

Infatti scusate ancora, potevo pensarci anche io alla funzione cerca. Comunque volevo solo comunicare ad adamo che il suo libro è già partito verso il prossimo della lista.Di non preoccuparsi.
Di solito se so che il libro propio nn riesco a leggerlo lo spedisco direttamente alla persona dopo di me. Ma questa volta nn so perchè miè passato di mente in aggiunta che mia madre mi ha avvertita tardi che mi era arrivato un pacco.
Ancora scusate.

Ancora saluti

poi Lilli è guarita e la guerra è finita
e i tedeschi se ne sono partiti
ma per molti anni ha sognato gli spari
e non le usciva la voce.

da "L'unica superstite" -Appunti Partigiani MCR

Immagine

amazzone su BC.com
Rispondi