Bookcrossing release kit

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

Rispondi
shining
Corsaro Rosso

Bookcrossing release kit

Messaggio da shining »

...è un po'che il link imperversa sul sito-papà-mamma bc.com, ma ancora non riesco a digerirlo!!
In un certo senso mi sembra che un po'si perda quello spirito di quasi avventurosa missione iniziale! Certo io continuerò ad usare le varie etichette fatte da fantasiosi e tecnicamente bravissimi book-crossers nostrani che si sono dedicati all'opera, nonchè a lavori amanuensi (non rinuncio alla scritta di pugno mio e di inchiostro verde che di solito uso sui libri che andrò a liberare...)...però rimane un po'di amaro in bocca per una cosa che dovrebbe rimanere alla fantasia dei "liberatori"!!
Poi ognuno sceglie (e ci mancherebbe!!!) se continuare ad usare i vecchi metodi oppure acquistare il kit ( :? )...il mio personale "amaro in bocca" rimane...eccome...!
Ultima modifica di shining il mar ago 12, 2003 12:41 pm, modificato 1 volta in totale.
"ogni pazzia è suprema saggezza per un occhio che sa vedere...molta saggezza, la più pura follia!"e.dickinson (1865)

cu@8
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

Eh, cosa non si fa per il dio denaro. A maggior ragione quando può essere occultato da motivazioni quali i costi di gestione del sito, ecc.

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
shining
Corsaro Rosso

Messaggio da shining »

Vero!!
Ma a questo punto mi si chieda una questua...molto meglio!!!
Non togliete quel po'di romanticismo che esiste nel bookcrossing!!
(Io lo vedo...lo giuro!!) :shock: :shock: :shock: :D
"ogni pazzia è suprema saggezza per un occhio che sa vedere...molta saggezza, la più pura follia!"e.dickinson (1865)

cu@8
agatha-christie
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da agatha-christie »

Beh, anche io sinceramente preferisco le etichette 'casalinghe'... ma credo che Ron l'abbia fatto anche per mandare avanti il sito, visto che per noi bookcorsari è completamente gratuito...
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

Ron ha scritto:I'm also the pres/cto of Humankind Systems, the software company responsible for BookCrossing. Due to BookCrossing's unexpected growth, our software company has sold off our other products so we can focus on BookCrossing. I couldn't be happier
scusate ma se a sua dita ha deciso di concentrarsi su bc credo che nn sia x beneicenza!

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
JJFlash
Corsaro Nero

Messaggio da JJFlash »

Minchia, beato lui... se si e' potuto permettere 'na cosa del genere...

Comunque si', il bookcrossing release kit e' un'altra maniera per rientrare un po' nelle spese di gestione, ed e' una cosa che di sicuro alleggerisce un pochino il cuore (io ne so qualcosa...).

Non penso che vendendo merchandising di quel genere ci possa addirittura guadagnare sopra, o perlomeno non quanto faceva prima.

Certo, sul sondaggio che e' comparso nella ultima newsletter esce tanto bella la domanda "Ma se proponessi dei servizi aggiunti a pagamento, tu come la veediii?", ma la vedo (ancora) come una timida domanda. Anche perche', se bookcrossing dovesse improvvisamente diventare a pagamento, perderebbe tutta l'essenza e la sostanza, e quindi...
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Io dico che Ron non mi sta simpatico (e ancora non ho mandato giu' il suo comportamento di fronte alla proposta di un sito BookCrossing in italiano) e la mia opinione nei suoi confronti scende sempre di piu'...
Cmq ormai il bookcrossing e' fuori dalle sue mani, e sono sicuro che qualsiasi cosa faccia (compreso mettere su il sito a pagamento) si svilupperebbe qualcos'altro a sostituire bookcrossing.com (presente napster--->audiogalaxy---->soulseek ??? ecco !!)... e per fortuna :D !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
rainbow83
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

Anche a me questa cosa non è piaciuta molto, però devo anche ammettere che è un po' una moda/mania degli americani fare cose del genere.. Mi è già capitato in altri casi, persino con un sito di sscout, che per mandare avanti la baracca hanno cominciato a pubblicare e vendere libri di storie vere tipo "the Chicken Soup..."
Se la cosa rimane limitata a questo, basta non comprarli...
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist
Rispondi