RING:Quando cadrà la pioggia tornerò-Takuji Ichikawa

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Rispondi
notturno1981
Spugna

Re: RING:Quando cadrà la pioggia tornerò-Takuji Ichikawa

Messaggio da notturno1981 »

bè, penso sia l'unico modo...
mi dispiace che hermes82 sia non raggiungibile e mi auguro che tu riesca a ritrovare il libro quanto prima
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

Sabato scorso ho ritirato in libreria la nuova copia del libro; ora lo registro e partirà oggi stesso per raggiungere nevessotile..........e il ring riparte !! :D
La mia libreria

La mia lista dei desideri

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

ragazzi..........sono senza parole :eyes:

Ho appena ricevuto la mail di aggiornamento quotidiano da parte di BC.com in cui mi si segnalava una nuova J.E. per questo libro: la trovate qui........speravo che si trattase di Hermes82 che diceva di rimetterlo in viaggio e invece..........pare che sia stato rilasciato ITW qualche mese fa e l'AF segnala il proprio indirizzo e-mail per comunicare cosa deve fare !!!
Ho appena scritto una mail all'indirizzo citato dicendo di spedirmi il libro e spiegando che esso faceva parte di una "catena" di lettura non ancora conclusa (quindi non doveva essere liberato !); vediamo cosa succederà.

Rimane comunque fermo il mio progetto di far ripartire il ring con la seconda copia, anche perché non so se e quando riceverò il libro dall'AF.............per ora però mi limito a segnalare una strana coincidenza (la chiamo così perché non ho dati certi e ognuno potrà pensare quello che vuole): proprio venerdì scorso ho avuto uno scambio di messaggi e di telefonate con masia, la quale è nelle mie stesse condizioni (sta cercando di recuperare un suo ring "giacente" a casa di Hermes82 dal giugno scorso) e per di più in questi giorni si trova proprio a La Spezia, città a cui appartiene anche Hermes82 - si era pensato ad un incontro tra loro due, a seguito del quale masia avrebbe rimesso in circolazione i libri. Ebbene, venerdì sera masia mi ha informata di aver telefonato a casa di Hermes82, di aver parlato solo con il padre di lei e di avergli spiegato che la figlia era in possesso di alcuni libri "in prestito" che dovevano essere spediti ad altri lettori, lasciando il proprio numero telefonico e chiedendo che fosse riferito ad Hermes82...........da allora Hermes82 non si è ancora fatta viva, ma dopo due giorni ecco una J.E. anonima che parla di un ritrovamento risalente a qualche mese fa........... :?
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
marnes
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da marnes »

dice un proverbio:a pensar male si fa peccato..ma ogni tanto ci si azzecca
Chise82
Corsaro

Messaggio da Chise82 »

se vuoi aspettare a far proseguire il ring che ti arrivi il libro originario per me fa pure....

mah...comportamento assurdo comunque :shock:
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

no Chise82, grazie ma ormai la seconda copia è già in viaggio (e l'avrei spedita comunque: mica sappiamo se e quando la prima copia tornerà....)
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

aggiornamento: l'AF a cui ho scritto stamani mi ha appena risposto, dicendo che mi spedirà il libro (con annessi segnalibro e cartoline che erano all'interno) nel fine settimana.

vi farò sapere 8)
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

Chise82
Corsaro

Messaggio da Chise82 »

ma l'altra copia è già in viaggio verso di me? quando è stata spedita? grazie
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

Chise, come avevo spiegato lunedì della scorsa settimana, tu e nevesottile mi avete comunicato l'indirizzo lo stesso giorno, quindi, dato che lei ti precedeva nella lista, ieri ho spedito a lei la seconda copia del libro. Tu sarai la successiva :wink:
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

tilly77
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

Nevesottile ti ha risposto per un ring??? :shock:
Ma se io è da un bel po' che tento di contattarla per avere notizie di 2 miei ring e non ho mai ricevuto risposta... :(

scusate l'ot...
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

:? eh sì, a me ha scritto il suo indirizzo con un MP di lunedì 2 febbraio......
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

nuovo aggiornamento:
l'AF che ha trovato il libro mi ha riconfermato l'intenzione di spedirmelo domani, e, dato che avevo chiesto particolari del ritrovamento, mi ha risposto di aver trovato il libro a luglio su un treno e che tutto lascerebbe supporre che sia stato dimenticato, perché era in una busta insieme ad una camicia ancora confezionata...........

Ora........io capisco che una dimenticanza o uno smarrimento su un treno possa accadere a chiunque, ma..............da luglio ad oggi, se io mi fossi accorta di aver dimenticato su un treno un libro BC che è oggetto di un ring (e una camicia !) mi sarei almeno premurata di avvertire il ringmaster (oltre a provvedere a ricomprarlo.....).

No, eh ?! :?
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

Nuovo aggiornamento:
ho appena ricevuto un MP da Hermes82.....non lo riporto qui perché essendo privato non lo si può fare, ma in poche parole (un riassunto generico si può fare, vero ?) si scusa per i disguidi e le mancate risposte dicendo che si è trasferita all'estero dopo aver lasciato l'incarico ad un'altra persona di spedire i libri giacenti presso di lei........

Però posso riportare qui il testo del messaggio che le ho mandato in risposta (ne sono io l'autrice, quindi posso renderlo pubblico, no ?)
nel messaggio in risposta a Hermes82 Towandaaa ha scritto:Scusa ma, in Francia non ci sono connessioni a internet, internet point e cose del genere ?
Non potevi darci (perché siamo in più di uno a cercarti !) notizie prima, o accertarti che i libri fossero davvero stati spediti........
Anche la trascuratezza rientra nella scorrettezza, secondo me, e dopo mesi di silenzio, scoprire che un proprio libro è stato lasciato su un treno mentre doveva seguire un percorso di lettori prestabilito, non fa un bell'effetto.
Ti consiglio di chiarire la tua situazione anche con i ringmasters degli altri libri che si sono arenati da te, per quanto mi riguarda la storia può dirsi finita qui: permettimi però di aggiungere che , anche se tu lo chiedessi, non ti aggiungerei mai più in un ring da me gestito.
Ciao
Simona
come ho scritto nel messaggio, per me a questo punto la storia è davvero conclusa, e ognuno ora può pensare quello che vuole.
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

Towandaaa ha scritto: come ho scritto nel messaggio, per me a questo punto la storia è davvero conclusa, e ognuno ora può pensare quello che vuole.

Io sono davvero senza parole :shock:

Anche ai miei messaggi non ha mai risposto e ora ha anche inibito la possibilità di essere contattata da bc.com...

Trovo vergognoso che si chieda di ricevere un libro in prestito all'interno di una "staffetta di lettura" some quella di un ring e poi a un certo punto si decida di lavarsene totalmente le mani :evil:

Qualcuno dirà che si tratta di libri, a volte anche mal messi, e non di lingotti d'oro, ma a mio avviso conta il principio.

Forse dovremmo avvertire tutti i ringmaster dei libri trattenuti da lei che dovrebbero considerarli dispersi? :(
nevesottile
Corsaro
Contatta:

Messaggio da nevesottile »

Il libro è arrivato oggi, grazie :)

Tilly, ti ho appena risposto...
Immagine

Immagine Immagine
Immagine
tilly77
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

Visto, scusa le lagnanze, tutto ok!!
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

Grazie alla disponibilità dell'anonima ritrovatrice, la prima copia del libro è tornata a me !
E sono felice anche perché conteneva tra le sue pagine i souvenirs raccolti durante la prima parte del suo viaggio !

Ora, per compensare un po' la lunga attesa dei lettori ancora in lista, penserei di usare questa prima copia per far scorrere più velocemente il ring, rimettendola in viaggio "a ritroso" (cioè dal basso verso l'alto della lista) mentre contemporaneamente la seconda copia procede secondo l'ordine "canonico" (dall'alto verso il basso della lista).

Se lisolachenonce è d'accordo (la contatto anche con un MP) consegnerò a lei il libro in occasione del meeting tra corsari pisani di venerdì prossimo.

:wink:
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

lisolachenonce
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da lisolachenonce »

lisola è d'accordo ;)
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè
fabiana
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da fabiana »

ma la lista è chiusa o un posticino si trova ancora???

tutta questa vicenda (non che la trama del libro) mi ha proprio incuriosita
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

benvenuta fabiana !
Ti inserisco dietro alle due romane già presenti in lista :wink:
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

Rispondi