una settimana agli oscar!!!!!
Moderatori: Gjko, etnagigante
- alexyr
- Re del Mare
una settimana agli oscar!!!!!
Cominciam con il toto statuette??
a me va ben tutto, basta che Kung fu panda vinca l'oscar per l'animazione..
a me va ben tutto, basta che Kung fu panda vinca l'oscar per l'animazione..
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
- Girandola
- Corsaro
- Contatta:
Re: una settimana agli oscar!!!!!
Io faccio il tifo per Kate Winslet come migliore attrice protagonista in The reader
(Mi piace la Winslet e mi piace anche molto il libro di Bernhard Schlink)
E poi non mi dispiacerebbe un Oscar per Sean Penn nel ruolo di Harvey Milk (film di Gus Van Sant).

(Mi piace la Winslet e mi piace anche molto il libro di Bernhard Schlink)
E poi non mi dispiacerebbe un Oscar per Sean Penn nel ruolo di Harvey Milk (film di Gus Van Sant).
A newspaper should have no friends - Joseph Pulitzer
Freedom is the right to tell people what they do not want to hear - Orwell
- Éowyn
- Olandese Volante
- Contatta:
Mie previsioni, con motivazioni:
Miglior Film: The Millionaire (non l'ho visto, ma ne ho letto fin troppo bene e il fatto che ci siano musulmani in difficoltà mi pare ragione sufficiente per dare la possibilità all'Accademy di "far bella figura")
Miglior Attore Protagonista: Sean Penn è quello che spero (bravissimo!), ma temo che vincerà Mickey Rourke perchè si è riscattato (?)
Miglior Attrice Protagonista: Angelina Jolie, perchè non lo danno Brad e perchè lo merita
Miglior Attore Non Protagonista: Heath Ledger e sfido chiunque a dire di no.
Miglior Attrice Non Protagonista: non lo so, ma un secondo Oscar a Marisa mi piacerebbe. D'altra parte mi piace molto anche Amy Adams ...
Miglior Regia: David Fincher (Il Curioso Caso Di Benjamin Button), regia più che valida.
Miglior Sceneggiatura Originale: Wall-E, ma se la gioca con In Bruges (che mi è piaciuto al 80%)
Miglior Sceneggiatura Non Originale: Il Curioso Caso Di Benjamin Button... Fitzgerald Francis Scott, mica cotiche
Miglior Fotografia: Il Cavaliere Oscuro, ma potrebbe essere anche Il curioso caso di Banjamin Button
Miglior Montaggio: come per la fotografia se la giocano Button e Il cavaliere oscuro (con maggiori probabilità per il primo)
Miglior Scenografia: La Duchessa o Button
Miglior Costumi: La Duchessa, quasi scontato, essendo l'unico vero "in costume"
Miglior Trucco: Il Curioso Caso Di Benjamin Button
Miglior Colonna Sonora Originale: non lo so
Miglior Canzone Originale: non lo so
Miglior Sonoro: Il cavaliere oscuro, ma anche Wanted...
Miglior Montaggio Sonoro: Il Cavaliere Oscuro, ma anche Wanted...
Migliori Effetti Speciali: Il Curioso Caso Di Benjamin Button, chi altro?
Miglior Film D'Animazione: Wall-E, senza ombra di dubbio
Miglior Film Straniero: Valzer Con Bashir (Israele), senza ombra di dubbio
Miglior Film: The Millionaire (non l'ho visto, ma ne ho letto fin troppo bene e il fatto che ci siano musulmani in difficoltà mi pare ragione sufficiente per dare la possibilità all'Accademy di "far bella figura")
Miglior Attore Protagonista: Sean Penn è quello che spero (bravissimo!), ma temo che vincerà Mickey Rourke perchè si è riscattato (?)
Miglior Attrice Protagonista: Angelina Jolie, perchè non lo danno Brad e perchè lo merita
Miglior Attore Non Protagonista: Heath Ledger e sfido chiunque a dire di no.
Miglior Attrice Non Protagonista: non lo so, ma un secondo Oscar a Marisa mi piacerebbe. D'altra parte mi piace molto anche Amy Adams ...
Miglior Regia: David Fincher (Il Curioso Caso Di Benjamin Button), regia più che valida.
Miglior Sceneggiatura Originale: Wall-E, ma se la gioca con In Bruges (che mi è piaciuto al 80%)
Miglior Sceneggiatura Non Originale: Il Curioso Caso Di Benjamin Button... Fitzgerald Francis Scott, mica cotiche
Miglior Fotografia: Il Cavaliere Oscuro, ma potrebbe essere anche Il curioso caso di Banjamin Button
Miglior Montaggio: come per la fotografia se la giocano Button e Il cavaliere oscuro (con maggiori probabilità per il primo)
Miglior Scenografia: La Duchessa o Button
Miglior Costumi: La Duchessa, quasi scontato, essendo l'unico vero "in costume"
Miglior Trucco: Il Curioso Caso Di Benjamin Button
Miglior Colonna Sonora Originale: non lo so
Miglior Canzone Originale: non lo so
Miglior Sonoro: Il cavaliere oscuro, ma anche Wanted...
Miglior Montaggio Sonoro: Il Cavaliere Oscuro, ma anche Wanted...
Migliori Effetti Speciali: Il Curioso Caso Di Benjamin Button, chi altro?
Miglior Film D'Animazione: Wall-E, senza ombra di dubbio
Miglior Film Straniero: Valzer Con Bashir (Israele), senza ombra di dubbio
In bc.com sono italianeowyn
- Girandola
- Corsaro
- Contatta:

Sono curiosa a vedere quanti premi hai vinto

- lilacwhisper
- moderatrice
- Contatta:
Dall'alto della mia incompetenza cinematografica:
Tra Wall-e e Kung Fu Panda ho strapreferito il primo
Concordo sull'Oscar postumo a Heath Ledger... pazienza se c'è chi dice che lo si considera un genio solo perché è morto. Voglio dire: quel Joker è veramente psicolabile, più credibile di così sarebbe stato impossibile
The Millionaire ha suscitato polemiche riguardo allo sfruttamento (vero o presunto) dei bambini-attori, rispediti a vivere nelle baraccopoli dopo il film. Spero che non sia così, a maggior ragione nel caso in cui il film vincesse
Per i costumi... io voterei Mamma mia
Per il resto non saprei, sono film che devo ancora vedere
Tra Wall-e e Kung Fu Panda ho strapreferito il primo

Concordo sull'Oscar postumo a Heath Ledger... pazienza se c'è chi dice che lo si considera un genio solo perché è morto. Voglio dire: quel Joker è veramente psicolabile, più credibile di così sarebbe stato impossibile

The Millionaire ha suscitato polemiche riguardo allo sfruttamento (vero o presunto) dei bambini-attori, rispediti a vivere nelle baraccopoli dopo il film. Spero che non sia così, a maggior ragione nel caso in cui il film vincesse

Per i costumi... io voterei Mamma mia

Per il resto non saprei, sono film che devo ancora vedere

- Éowyn
- Olandese Volante
- Contatta:
Ecco i risultati (in blu quelli che ho azzeccato) con i commenti:
MIGLIOR FILM
'The Millionaire' : era praticamente scontato.
MIGLIOR REGIA
Danny Boyle per 'The Millionaire': perplessa, dato che la regia di Button è sicuramente curata
MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA
Sean Penn per 'Milk' : olè! Non ha vinto Rourke
MIGLIOR ATTRICE PROTAGONISTA
Kate Winslet per 'The reader': libro da leggere, film da vedere.
MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA
Heath Ledger per 'Il Cavaliere oscuro' : questo era una certezza. Il suo Joker metteva i brividi (e l'ho visto solo doppiato! Devo sentirlo in VO)
MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA
Peneloper Cruz per 'Vicky Cristina Barcelona': non avendo isto nessuno dei film in cui erano candidate le non protagoniste avevo scelto quelle che mi piacevano... la Cruz, no!
MIGLIOR FILM STRANIERO
'Departures' di Yojiro Takita: coooooooooooooooooooosaaaaaaaaaaaaaa???
Non ci credo che possa essere meglio di Valzer con Bashir
Lo devo vedere, ma non ci credo. 
MIGLIOR FILM D'ANIMAZIONE
'Wall-e' di Andrew Stanton: altra certezza matematica
Mi spiace per alexyr, ma non c'era storia. Kung Fu Panda, per quanto ben narrato e ben girato e ben eccetera, non poteva (non può) reggere il confronto con la poesia e la grafica e la novità di WALL-E. neanche un po'
Mentre quello del robottino è un Film, quello del panda rimane un Cartone Animato
MIGLIOR FOTOGRAFIA
Anthony Dod Mantle per 'The Millionaire'
MIGLIOR MONTAGGIO
Chris Dickens per 'The Millionaire1
MIGLIOR MISSAGGIO DEL SUONO
Ian Tapp, Richard Pryke e Resul Pookutty per 'The Millionaire': no, dai, non ci credo.
Il cavaliere oscuro ha una fotografia ottima, un montaggio serrato, un suono perfetto... devo vedere il prima possibile "The millionaire", ma da quel poco che ho visto nei trailer/backstage non mi sembrava questo capolavoro di tecnica. Mi ritengo offesa
MIGLIOR TRUCCO
Greg Cannom per 'Il curioso caso di Benjamin Button' : evvabbe', questa era come sparare sulla Croce Rossa
MIGLIOR COLONNA SONORA
A.R. Rahman per 'The Millionaire': bho, non sapevo proprio cosa dire
MIGLIOR CANZONE ORIGINALE
"Jai Ho" di A.R. Rahman e Sampooran Singh Gulzar per 'The Millionaire': l'ho snetita oggi in radio ...
Ma come si fa a preferirla a "Down to Earth" di WALL-E? E' inascoltabile.
MIGLIOR MONTAGGIO DEL SUONO
Richard King per 'Il Cavaliere oscuro': epperfortuna! Già gli hanno scippato tre Oscar tecnici meritati, ci mancava che gli fregassero anche questo.
MIGLIOR EFFETTI SPECIALI
Eric Barba, Steve Preeg, Burt Dalton e Craig Barron per 'Il curioso caso di Benjamin Button' : mi pare il minimo
MIGLIOR SCENEGGIATURA NON ORIGINALE
Simon Beaufoy per 'The Millionaire': e qua Fitzgerald si sta rivoltando nella tomba
MIGLIOR SCENEGGIATURA ORIGINALE
Dustin Lance Black per 'Milk': altro scippo!!
Ok, la sceneggiatura è originale, ma santissimoddio, La Storia da cui trarre il film c'era! Dove sta l'originalità di mettere in dialoghi una biorafia? Oscar che non mi piace neppure un po'
In sintesi: mi riservo di modificare il giudizi tecnici sul milionario indiano, ma per ora ci vedo solo un furto a Batman; le sceneggiature mi sa che le hanno date a caso; sono depressa per Valzer con Bashir (e non poco!).
Ecco.
MIGLIOR FILM
'The Millionaire' : era praticamente scontato.
MIGLIOR REGIA
Danny Boyle per 'The Millionaire': perplessa, dato che la regia di Button è sicuramente curata
MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA
Sean Penn per 'Milk' : olè! Non ha vinto Rourke

MIGLIOR ATTRICE PROTAGONISTA
Kate Winslet per 'The reader': libro da leggere, film da vedere.
MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA
Heath Ledger per 'Il Cavaliere oscuro' : questo era una certezza. Il suo Joker metteva i brividi (e l'ho visto solo doppiato! Devo sentirlo in VO)
MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA
Peneloper Cruz per 'Vicky Cristina Barcelona': non avendo isto nessuno dei film in cui erano candidate le non protagoniste avevo scelto quelle che mi piacevano... la Cruz, no!
MIGLIOR FILM STRANIERO
'Departures' di Yojiro Takita: coooooooooooooooooooosaaaaaaaaaaaaaa???

MIGLIOR FILM D'ANIMAZIONE
'Wall-e' di Andrew Stanton: altra certezza matematica

MIGLIOR FOTOGRAFIA
Anthony Dod Mantle per 'The Millionaire'
MIGLIOR MONTAGGIO
Chris Dickens per 'The Millionaire1
MIGLIOR MISSAGGIO DEL SUONO
Ian Tapp, Richard Pryke e Resul Pookutty per 'The Millionaire': no, dai, non ci credo.

MIGLIOR TRUCCO
Greg Cannom per 'Il curioso caso di Benjamin Button' : evvabbe', questa era come sparare sulla Croce Rossa

MIGLIOR COLONNA SONORA
A.R. Rahman per 'The Millionaire': bho, non sapevo proprio cosa dire
MIGLIOR CANZONE ORIGINALE
"Jai Ho" di A.R. Rahman e Sampooran Singh Gulzar per 'The Millionaire': l'ho snetita oggi in radio ...

MIGLIOR MONTAGGIO DEL SUONO
Richard King per 'Il Cavaliere oscuro': epperfortuna! Già gli hanno scippato tre Oscar tecnici meritati, ci mancava che gli fregassero anche questo.
MIGLIOR EFFETTI SPECIALI
Eric Barba, Steve Preeg, Burt Dalton e Craig Barron per 'Il curioso caso di Benjamin Button' : mi pare il minimo

MIGLIOR SCENEGGIATURA NON ORIGINALE
Simon Beaufoy per 'The Millionaire': e qua Fitzgerald si sta rivoltando nella tomba

MIGLIOR SCENEGGIATURA ORIGINALE
Dustin Lance Black per 'Milk': altro scippo!!

In sintesi: mi riservo di modificare il giudizi tecnici sul milionario indiano, ma per ora ci vedo solo un furto a Batman; le sceneggiature mi sa che le hanno date a caso; sono depressa per Valzer con Bashir (e non poco!).
Ecco.

- Girandola
- Corsaro
- Contatta:
Brava Eowyn. Hai comunque azzeccato un bel po' di Oscar!
Io non capisco così tanto di cinema e sono tutta contenta di aver "indovinato" almeno il migliore attore e la migliore attrice
A proposito: il libro di Bernhard Schlink di cui è tratto "The reader" con Kate Winslet vale veramente la pena di leggerlo (prima di vedere il film naturalmente). Ce l'ho in tedesco: "Der Vorleser", se qualcuno è interessato... Credo che il titolo italiano sia "A voce alta".

Io non capisco così tanto di cinema e sono tutta contenta di aver "indovinato" almeno il migliore attore e la migliore attrice

A proposito: il libro di Bernhard Schlink di cui è tratto "The reader" con Kate Winslet vale veramente la pena di leggerlo (prima di vedere il film naturalmente). Ce l'ho in tedesco: "Der Vorleser", se qualcuno è interessato... Credo che il titolo italiano sia "A voce alta".
- svampyforever
- Corsaro Rosso
Bravissima Eowyn!
non avevo alcun dubbio sul fatto che ci avresti azzeccato su gran parte dei premi!
L'unica cosa di cui ero altrettanto sicura era che l'Oscar come Miglior attore non protagonista sarebbe andato a Heath Ledger!
Anche io come Girandola non ho grandi competenze cinematografiche, e in più non avevo visto quasi nessuno dei film in gara (vergogna
!), ma sono contenta che abbia vinto Kate Winslet perchè mi piace un sacco!!!
______________________________________________________________________________________
- Intanto, se siete interessati, ho appena lanciato il ring di 'Le dodici domande',
il libro da cui è tratta il pluripremiato 'The Millionaire'...
viewtopic.php?f=23&t=22489
non avevo alcun dubbio sul fatto che ci avresti azzeccato su gran parte dei premi!

L'unica cosa di cui ero altrettanto sicura era che l'Oscar come Miglior attore non protagonista sarebbe andato a Heath Ledger!
Anche io come Girandola non ho grandi competenze cinematografiche, e in più non avevo visto quasi nessuno dei film in gara (vergogna

______________________________________________________________________________________
- Intanto, se siete interessati, ho appena lanciato il ring di 'Le dodici domande',
il libro da cui è tratta il pluripremiato 'The Millionaire'...
viewtopic.php?f=23&t=22489
anche a me, la trovo così "intensa"!svampy ha scritto: ma sono contenta che abbia vinto Kate Winslet perchè mi piace un sacco!!!![]()
Ho già in wish list "A voce alta"...Putroppo in tedesco proprio non ce la farei

Fra l'altro sto guardando su YouTube un po' di Oscar, ora Hugh Jackman's Opening Performance at the 2009 Oscars
Vabbè ho un debole per l'australiano

Secondo me Il Curioso Caso di Benjamin...meritava qualcosina di più, a me era piaciuto parecchio!
BC Shelf
aNobii
BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore
WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore
WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
- alexyr
- Re del Mare
Io e il panda ci siamo consolati ingurgitando montagne di ravioli al vapore. Wall-e pulirà i res
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
- Éowyn
- Olandese Volante
- Contatta:
Ahahahahahah,alexyr ha scritto:Io e il panda ci siamo consolati ingurgitando montagne di ravioli al vapore. Wall-e pulirà i res

edit:
Passando a cose ben più serie... Ma quanto bellobravoesimpatico non è, Hugh?