Pollice verde e pollice peloso

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
marnes
Re del Mare
Contatta:

Re: Pollice verde e pollice peloso

Messaggio da marnes »

i miei li ho assicurati con un assicurazione offerta dalle Poste.mi hanno parlato bene delle assicurazioni generali.una mia amica ha un cane formato caterpillar e si trova benissimo

Importante:per chiunque abbia cani anche se microchippati esiste anche un anagrafe canina privata,gestita dal sito www.animalipersietrovati.it.spesso il microchip non viene trascritto nell'anagrafe nazionale e se il cane scaappa possono essere problemi
Ultima modifica di marnes il lun nov 24, 2008 4:50 pm, modificato 1 volta in totale.
Spondilodiscite
Spugna

Messaggio da Spondilodiscite »

In realtà Lui è il mio padrone di casa.
Mi ospita con molta grazia.
Mi fa da medico e da assistente.
Quando sono assorto nella lettura di un romanzo o di un saggio storico Lui è seduto accanto a me, e se si addormenta lo fa senza ascondimenti di varia natura: appoggiando il testone sul mio braccio destro.
A forza di frequentarmi è diventato un lettore inguaribile in tutte le lingue che conosco.
Voi non ci crederete, ma gli devo la vita.

Signore, Signori: Lord Wellington (per gli amici Welly). Cliccate sulla sua foto...

Immagine
giulia88
Mozzo

Messaggio da giulia88 »

Io ho un bellissimo gatto: silvestro...altrimenti chiamato papallino, perchè da piccolo era così rotondo che camminando la pancia gli toccava a terra :yes!: .
é un pò dispettoso, proprio ieri mi ha fatto arrabiare! é salito sull'armadio a ponte che ho sopra il letto (colpa mia che l'avevo lasciato aperto) e verso le 4 di notte ha cominciato a farsi spazio buttandomi in testa tutti i vestiti. Comunque quando vuole è molto affettuso...
Fino a poco tempo fa avevo un cricetino, che però mi ha lasciato da qualche giorno :( . Aveva tantissimi nomi: Camilla, Cincisquaglia, Mordicchio, Spiderham, Alice. Lei non era molto affettuosa, aveva la mania di mordermi le dita e restare la attaccata...non ho mai capito perchè dato che era ben nutrita e non le ho mai fatto del male :think:
Comunque è bellissimo Welly!
...on ne voit bien qu'avec le cœur. L'essentiel est invisible pour les yeux.
Spondilodiscite
Spugna

giulia88 ha scritto:Io ho un bellissimo gatto: silvestro...altrimenti chiamato papallino, perchè da piccolo era così rotondo che camminando la pancia gli toccava a terra :yes!: .
é un pò dispettoso, proprio ieri mi ha fatto arrabiare! é salito sull'armadio a ponte che ho sopra il letto (colpa mia che l'avevo lasciato aperto) e verso le 4 di notte ha cominciato a farsi spazio buttandomi in testa tutti i vestiti. Comunque quando vuole è molto affettuso...
Fino a poco tempo fa avevo un cricetino, che però mi ha lasciato da qualche giorno :( . Aveva tantissimi nomi: Camilla, Cincisquaglia, Mordicchio, Spiderham, Alice. Lei non era molto affettuosa, aveva la mania di mordermi le dita e restare la attaccata...non ho mai capito perchè dato che era ben nutrita e non le ho mai fatto del male :think:
Comunque è bellissimo Welly!
E' il re dei cuccioli...
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Re:

Messaggio da last-unicorn »

Immagine Immagine
Tempo fa ho postato una foto della mia Maya da cucciola e ormai è ora di metterne un'altra, visto che ha già 11 mesi. :mrgreen: Buffo quanto un cane cambia in nove mesi. :yes!:
Ora sembra un cane vero, non più una salsiccia su quattro zampe! :lol:
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

:D :D
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
ladyofbabylon
Corsaro Rosso

Messaggio da ladyofbabylon »

Ecco un argomento che mi piace un sacco!

Nella mia infanzia ho avuto una miriade di animali, comprese galline, un papero di nome Bart, rane, pesci, tartarughe, gatti e il cane Pallino.
Quando sono andata via da casa dei miei (ndr circa 3 anni fa), mi sono dovuta separare dal gatto Pedro, dalla Kira, unacagnolona dolcissima e da Harry, una cavia peruviana (e anche da tutti gli insetti che popolavano il giardino e la casa, tra cui l'incubo delle mie estati, il CERVO VOLANTE).
Adesso vivo un piccolo appartamento e, dato che sono allergica al pelo degli animali, non ne ho più nessuno :(

Dall'estate scorsa sto cercando di aumentare il numero di ragni presenti perchè in estate la casa si riempie di zanzare e moschini, adesso in bagno vive un ragno simpaticissimo che non ha ancora deciso dove mettere la sua ragnatela.

In quanto a piante invece andiamo meglio, ne ho un sacco, quasi tutte grasse a parte una violetta africana, una San Severia, un anturio, una gardenia e una piccola orchidea (phalenopsis).

Tra poco è ora di rinvasare, vedremo come va...
"...a me i sogni mi piace farli venire veri, se no rimangono come una malattia che uno se la porta appresso per tutta la vita, o come la farlecca di un'operazione, che tutte le volte che viene umido torna a fare male." (P. Levi)

Immagine
Spondilodiscite
Spugna

Re: Re:

last-unicorn ha scritto:Immagine Immagine
Tempo fa ho postato una foto della mia Maya da cucciola e ormai è ora di metterne un'altra, visto che ha già 11 mesi. :mrgreen: Buffo quanto un cane cambia in nove mesi. :yes!:
Ora sembra un cane vero, non più una salsiccia su quattro zampe! :lol:
Maya è semplicemente bellissima!!! :D
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Vi piace la mia foto artistica fatta con lo zoom attraverso la rete metallica? Ho pure provato a ritoccare l'occhio rosso (con scarsi risultati, ma vabbe'...)? :lol:
Immagine
lup
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lup »

last-unicorn ha scritto:Buffo quanto un cane cambia in nove mesi
:shock:
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

Vi piace la mia foto artistica fatta con lo zoom attraverso la rete metallica?

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOH!!! Ma è un micio stupendo!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Lup, c'è qualcosa che vuoi dirmi? :lol:
lup
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lup »

beh, effettivamente maya è cambiata TANTISSIMO
gli hai cambiato crocchette?
:P
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Ok, ne approfitto per chiedervi un consiglio. Secondo voi è migliore la foto originale a sinistra o la foto ritoccata nei colori a destra?
È il gatto di mia sorella e al momento faccio da babysitter a lui e a sua sorella. :mrgreen: E visto che devo ancora un regalo di compleanno alla mia di sorella, ho pensato di fare delle foto ai suoi gatti e di farle stampare. Beh, che alla fine me lo dirà lo fotografo quale è meglio, ma intanto chiedo anche a voi. :mrgreen:
Alla sorella (del gatto, non la mia) ancora non sono riuscita a fare una foto decente. :evil: :evil:

Immagine Immagine
lup (:roll: qui non funziona, peccato) ha scritto:beh, effettivamente maya è cambiata TANTISSIMO
gli hai cambiato crocchette?
:P
Sì, LE ho cambiato le crocchette. :roll:
Se non vedi i cambiamenti nel muso e nel corpo mi sa che ti tocca comprarti gli occhiali! :P :lol: :P
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

...a me piace più quella a destra :D

Sa', metto anche qui la foto della mia Micia :mrgreen:
Immagine
Ultima modifica di lilacwhisper il mer lug 01, 2009 2:12 pm, modificato 1 volta in totale.
lup
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lup »

(non ho capito se non hai capito o se eri ironica)
stavo parlando della foto all'animale dietro la rete
se è maya è cambiata davvero parecchio :mrgreen:

in quanto al gatto di tua sorella non sembrano molto differenti...
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Allora non ho capito io! :whistle: :lol:
La foto di destra ha i colori leggermente più intensi. Cliccandoci sopra magari si vede meglio.
Lilac, io sono ancora indecisa (ma va? :P ), da un lato la foto sinistra sembra avere un leggero velo di grigio, dall'altro mi sembra un po' più "delicata" dell'altra. Anche a me piace di più la foto a destra e lo stesso sono indecisa, va a capirlo! :lol:

edit:
Lilac, bellissima! :D Ma lo sai che somiglia alla mia micia?! :eyes:
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Cara Last, non si può giudicare una foto sul web se dopo la si vuole stampare. :no!: :no!:

Fai dei provini su carta normale e spera che vadano bene con la stampa fotografica. :wink:

bye bye **
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Contatta:

:think: Nella seconda (cioè quella a destra) penso che sia reso meglio il colore del pelo, anche se impercettibilmente, e come dici tu, last, il bianco del muro (credo sia un muro... va beh, quella cosa bianca :P ) nella stessa foto sembra più grigio. Boh... va beh, comunque sono belle entrambe, qualunque tu scelga :wink:

last-unicorn ha scritto:edit:
Lilac, bellissima! :D Ma lo sai che somiglia alla mia micia?! :eyes:
:mrgreen: Hai una gatta nera anche tu?
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

2teepot ha scritto:Cara Last, non si può giudicare una foto sul web se dopo la si vuole stampare. :no!: :no!:
Immaginavo una cosa del genere. Porterò entrambe dal fotografo e farò decidere lui. :mrgreen:

Per rispondere a lilac: gatto su stufa e contro muro. :mrgreen:
Sì, sì, gatta nera anche per me. Dovrebbe già esserci una (o più) foto di lei in questo thread, ma magari dopo ne posto un'altra. Sono in vena di foto artistiche oggi (e anche abbastanza fortunata, su una cinquantina di foto varie me ne sono uscite due belle :lol: ).

Edit:
Non ci sono foto dei miei gatti in questo thread. :shock: Strano, eppure pensavo di averle postate, chissà dove saranno... :think:

Altro edit:
Ci sono delle foto in una j.e su bc.com, per ora posto quelle. :mrgreen:
Immagine Immagine
Rispondi