corsari all'altare

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da lilacwhisper »

:eyes: Sarà l'abitudine :lol:
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

nella pagina linkata da lilacwhisper un temerario ha scritto:«Avanti palla di lardo! Vuoi arrivare all'altare con una taglia 42 o vuoi sembrare l'omino Michelin con il tuo vestito bianco?
:twisted:
cioè: se porti una taglia superiore alla 42 automaticamente sembrerai l'omino Michelin con l'abito da sposa ?
:twisted:

Sarà che io portavo la taglia 42 quando ho fatto la prima Comunione, sarà che ne ho le tasche piene di tutti i messaggi più o meno espliciti che incitano al "magri è bello" (anche e soprattutto perché se finiscono nelle orecchie sbagliate sappiamo bene quali risultati possono dare), sarà che mi fido solo dell'opinione dei medici sul giusto rapporto peso/altezza, ma questi discorsi mi fanno pena e rabbia ! :?
La mia libreria

La mia lista dei desideri

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Towandaaa ha scritto:sarà che mi fido solo dell'opinione dei medici sul giusto rapporto peso/altezza, ma questi discorsi mi fanno pena e rabbia !
Anche a me Towandaaa :( Peraltro, ammesso che si riesca a perdere qualche chilo prima del matrimonio, non capisco perchè una quel giorno dovrebbe sembrare diversa da com'è di solito. Ho sempre adorato le spose semplici, quelle che sembrano come sono, e non che quasi fai fatica a riconoscere :roll:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

lizzyblack ha scritto:non capisco perchè una quel giorno dovrebbe sembrare diversa da com'è di solito.
Beh, probabilmente perché il bianco veramente ti fa sembrare ancora più grassa di quello che sei, quindi capisco anche il desiderio di dimagrire proprio per quel giorno. Certo che si potrebbe anche optare per un colore diverso dal bianco, ma quante hanno il coraggio di farlo? :think:
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Secondo me dipende dal tipo di vestito, perchè ho visto spose con taglie superiori alla 42 che comunque avevano scelto bene (magari evitando pizzi, cerchi, sottogonne, corpetti perlinati :roll: ). Ma poi parlo anche di acconciature e trucco. Oltre al gusto della sposa, ci vorrebbero anche sarti/parrucchieri/estetisti con un minimo di ritegno :whistle:
last-unicorn ha scritto:ma quante hanno il coraggio di farlo?
Mah, ultimamente capita un po' più spesso, ma non sempre il risultato è migliore del bianco, anzi :roll:
Liz

"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Towandaaa ha scritto:Sarà che io portavo la taglia 42 quando ho fatto la prima Comunione
Allora eravamo in due, mia cara :mrgreen: Al di là poi di questi discorsi cretini sul peso, obiettivamente chi sarebbe disposto a pagare fior di quattrini per farsi insultare? :no!: Io personalmente non sarei più motivata a dimagrire, anzi, probabilmente mi tufferei ulteriormente sul cibo :eyes: :P
Evidentemente chi tiene questi corsi ha capito che si può sfruttare il senso d'inadeguatezza di chi ha qualche chilo in più e per questo non riesce a farsene una ragione :? Non vorrei dire che un abbonamento in palestra potrebbe risolvere il problema, però potrebbe essere un buon piccolo inizio. Sicuramente sarebbe meno dispendioso e si riceverebbero meno insulti...
Comunque mi è tornata in mente l'ora (traumatica) di educazione fisica alle medie. Nonono, io quel corso non lo farei mai :lol:
lup
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lup »

perdere 1 kg per poi magari metterne 2 con un pranzo luculliano... buffet! :lol:

io invece sono in calo di taglie :P
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
ladyofbabylon
Corsaro Rosso

Messaggio da ladyofbabylon »

Il mio parere di palla di lardo è che queste cose sono decisamente maschiliste e arretrate...

Giustamente in fondo all'articolo si riflette sul fatto che cose analoghe non esistano per gli uomini. Perchè una donna deve sembrare una bambolina a costo di assurdi sacrifici e un uomo no?

La cosa più allucinante di questa gente (e ne conosco tanti) è che vive in funzione del giorno del matrimonio, che viene definito il più bello della propria vita (tutte queste aspettative mi devasterebbero :sorry: ); considerando che la gente di solito si sposa quando è giovane, come si fa a vivere il resto della vita sapendo che il giorno più bello è già passato? :twisted:

Concordo sul fatto che in quel giorno la sposa non dovrebbe essere un'altra persona rispetto a quello che è nella vita di tutti i giorni, la frase più brutta che ho sentito a un matrimonio, riferita alla sposa, è:

Che bella! Non sembra neanche lei... :shock:

Meglio 100 giorni da ragazza carina che un giorno da sposa bellissima :wink: :P
"...a me i sogni mi piace farli venire veri, se no rimangono come una malattia che uno se la porta appresso per tutta la vita, o come la farlecca di un'operazione, che tutte le volte che viene umido torna a fare male." (P. Levi)

Immagine
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

ladyofbabylon ha scritto:Giustamente in fondo all'articolo si riflette sul fatto che cose analoghe non esistano per gli uomini. Perchè una donna deve sembrare una bambolina a costo di assurdi sacrifici e un uomo no?
In compenso, esistono i trattamenti estetici per lo sposo, a partire dalla pulizia del viso :think: cosa che mi lascia un po' perplessa, sinceramente...
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da silvietta75 »

ladyofbabylon ha scritto:Meglio 100 giorni da ragazza carina che un giorno da sposa bellissima :wink: :P
:yes!: :yes!:
E' anche vero che l'abito da sposa ha un fascino particolare, qualunque sia il modello, e quando indossi quello giusto ti senti una gran phigona anche se non lo sei...
Poi se c'è qualcuno che truccandoti e pettinandoti riesce davvero a renderti, x un giorno, più bella e curata del solito, perché no? :wink:
(quando ho fatto la prova della pettinatura e del trucco non volevo più lavarmi... continuavo a guardarmi allo specchio come un'imbecille :lol: )

Cmq ci sono anche moltissimi uomini vanitosi che si fanno trucco, sopracciglia e manicure x la cerimonia (credo sia una motivazione più che valida chiedere il divorzio :suspect: )
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Il marito di una mia amica per il giorno del loro matrimonio ha perso un bel po' di chili (non chiedetemi quanti, ma erano tanti :lol:). Dopo li ha ripresi tutti, ma il giorno del matrimonio ha fatto il suo bel figurone. :lol:
Quindi non vale solo per le spose... :wink:
ladyofbabylon
Corsaro Rosso

Messaggio da ladyofbabylon »

Meno male che il mondo è più avanti di quello che vogliono far credere certi articoli :wink:
quando ho fatto la prova della pettinatura e del trucco non volevo più lavarmi... continuavo a guardarmi allo specchio come un'imbecille :lol:
Capisco eccome! Ogni tanto ci vuole una buona occasione per farsi belle! :yes!:

Ma alla fine vedremo una tua foto in versione sposa :pray: ?
"...a me i sogni mi piace farli venire veri, se no rimangono come una malattia che uno se la porta appresso per tutta la vita, o come la farlecca di un'operazione, che tutte le volte che viene umido torna a fare male." (P. Levi)

Immagine
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

io son l'unica che ha messo su peso prima del matrimonio :wall:

e cmq, da magra perenne (salvo di recente :P ), rimango dell'idea che una 46 è una taglia NORMALE.

e la pettinatura + trucco, fanno eccome! ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
lup
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lup »

da uomo confermo (verso l'altro sesso sia chiaro)
però schifo il trucco e le pettinature eccessive, basta un velo di trucco sugli occhi e la differenza si nota. :D
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

liberliber ha scritto:e cmq, da magra perenne (salvo di recente :P ), rimango dell'idea che una 46 è una taglia NORMALE.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: In quanto non proprio magra perenne, ti ringrazio! :wink:
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

liberliber ha scritto:e cmq, da magra perenne, rimango dell'idea che una 46 è una taglia NORMALE.
Concordo, quasi tutte le mie amiche che hanno indossato un abito da sposa, non portavano la 42 ma erano bellissime :D
E poi resto dell'idea che mica tutte le magre siano belle :no!:

Per quanto mi riguarda, l'unica volta che mi hanno truccato (matrimonio di mia sorella), sono tornata a casa a struccarmi e mi sono truccata da me, e da allora così ho sempre fatto :wink:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da silvietta75 »

ladyofbabylon ha scritto:Ma alla fine vedremo una tua foto in versione sposa :pray: ?
Nooooo che poi mi rendete in giroooo :lol: :lol: :lol:
(scherzo.... SE ce ne sono di decenti mi fa piacere condividerle con voi :P )
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
Falbalà
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Falbalà »

Siccome pare non ci sia mai fine al peggio, avete visto le foto del matrimonio di Clemente Russo?
Ecco qua la meraviglia :lol: :eyes:
http://tackyweddings.com/2009/03/30/gro ... n-history/
"un gatto non offre servigi, un gatto offre solo se stesso" Burroughs William
http://www.anobii.com/falbala/wishlists/la mia lista dei desideri[/url]
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

A parte la cessata di vestito e il cattivo gusto della pelliccia (le odio), ma se il mio futuro marito dovesse arrivare vestito di bianco e con la tuba, io me ne andrei di corsa :twisted:
Il corpetto di lei non è di almeno 2 taglie piccolo? Il resto del vestito manco lo commento :roll:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Rispondi