bai bai JG

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
campalla
Olandese Volante
Contatta:

bai bai JG

Messaggio da campalla »

Se n'è andato J.G. Ballard.

Da oggi il mondo è un po' più povero di immaginazione, e un passo avanti verso i futuri da lui descritti... :|
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
lup
Re del Mare
Contatta:

Re: bai bai JG

Messaggio da lup »

mai letto niente di lui
però da tempo volevo
cosa consigli?
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

Ehhh... che domanda difficile...

Così di botto, direi: Il mondo Sommerso, Foresta di cristallo, Il Condominio e Super-Cannes

Direi tutti editi o ri-editi da Feltrinelli

Pure fra i racconti ci sono delle perle, lui ne ha scritti una marea... Io ne ho un po' in datati Urania, se non ricordo male poi Fanucci li ha raccolti tutti (o quasi) in una pluri-voluminosa antologia (e prima o poi, quando avrò finito di pagar la casa, me la regalerò)...

Era uno che vedeva lungo, comunque, se ti capita cerca in rete anche i suoi interventi "saggistici", su molte cose illuminava (illumina, le parole vivono più a lungo dei loro autori)...
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
etnagigante
moderatore
Contatta:

Messaggio da etnagigante »

Dopo aver letto "Il condominio" sono cambiato :twisted:

campalla ha scritto:Se n'è andato J.G. Ballard

Da oggi il mondo è un po' più povero di immaginazione, e un passo avanti verso i futuri da lui descritti... :|
Lo penso pure io
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Io ho letto L'impero del sole (bellissimo) e un gioco da bambini (O.O). Ho un paio di Urania nella pila dei TBR ...

RIP
In bc.com sono italianeowyn
Rispondi