Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
Da oggi il mondo è un po' più povero di immaginazione, e un passo avanti verso i futuri da lui descritti...
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
mai letto niente di lui
però da tempo volevo
cosa consigli?
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
Così di botto, direi: Il mondo Sommerso, Foresta di cristallo, Il Condominio e Super-Cannes
Direi tutti editi o ri-editi da Feltrinelli
Pure fra i racconti ci sono delle perle, lui ne ha scritti una marea... Io ne ho un po' in datati Urania, se non ricordo male poi Fanucci li ha raccolti tutti (o quasi) in una pluri-voluminosa antologia (e prima o poi, quando avrò finito di pagar la casa, me la regalerò)...
Era uno che vedeva lungo, comunque, se ti capita cerca in rete anche i suoi interventi "saggistici", su molte cose illuminava (illumina, le parole vivono più a lungo dei loro autori)...
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"