RING L'amore che ritorna

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Rispondi
Lilly81
Mozzo
Contatta:

RING L'amore che ritorna

Messaggio da Lilly81 »

RING: L'AMORE CHE RITORNA
di Elisa Contardi

Lorenzo è un quarantenne medico di passabile successo, ha una moglie, Laura, e due fantastici bimbi. Così ci viene presentato nei primi passi della vicenda, prima di un importante inter¬vento ad un Convegno, preoccupato solo di chiamare a casa per non perdere il contatto con la famiglia. Ma, di lì a poco, il passato tornerà a complicargli la vita.
Il passato è Erica, il suo grande amore dei vent’anni: una ra-gazza un po’ viziata e molto trasgressiva che l’aveva trascinato nell’abisso della tossicodipendenza. Un passato rimosso che, all’improvviso, si palesa, visto che la sua ex ragazza terribile è ora la moglie di un luminare che si trasferisce nell’ospedale in cui Lorenzo lavora. Ritorna così a galla, dopo un iniziale fa¬stidio, l’affetto per Erica. Ma, soprattutto, Lorenzo scopre in modo brutale di avere un figlio ventenne, avuto proprio con la ex fiamma. Lorenzo troverà il figlio perduto, Matteo, e comincerà a portarlo nell’orbita della sua attuale famiglia, senza però avere mai il coraggio di dire a Laura la verità. Sono tante le bugie che dovrà inventarsi, e poi il protagonista sente rinascere l’amore per Erica; la frequenta, ma non osa andare troppo in là per paura di perdere la famiglia. Ma la tensione crescerà fino al punto di rottura. A questo punto, l’elisione è doverosa.

Gadget allegato:
Diario

Questo ring era stato lanciato su bookcrossing-italia da ely79(che, oltre ad essere la ring master, è anche l'autrice del libro!), ma non era registrato su bookcrossing.com. Visto che ely79 non è iscritta a questo sito, ho pensato di registrare io il libro per far continuare il ring...Nel frattempo provo a contattare la ringmaster via email x vedere se riesce ad iscriversi... se non si iscrivesse, alla fine del ring potete comunque inviarlo di nuovo a me che in qualche modo lo farò avere ad elisa!

BC.com http://www.bookcrossing.com/journal/6227074/J_10612079

La lista degli iscritti è su bc.com, se manca qualcuno o qualcuno si vuole aggiungere scrivete pure qua sotto!
".....io non ho mai preteso un uomo straordinario, nessun principe azzurro sul cavallo bianco, soltanto un uomo che non desse tutto per scontato, che non si adagiasse in una penosa routine appena fosse sicuro di essere amato, col quale poter essere davvero me stessa, senza la paura di essere criticata, giudicata, senza la paura di sbagliare..."
Emotionally
Re del Mare
Contatta:

Re: RING L'amore che ritorna

Messaggio da Emotionally »

Ho trovato questo libro davvero fantastico...per questo scrivo qui sotto...per farlo risalire e dargli visibilità...
E' un racconto che vale la pena leggere....anche per chi volesse dare consigli alla scrittrice...
Io lunedì lo spedirò a dana23 che è l'ultima in lista ma se qualcuno volesse aggiungersi non credo che per Lilly ci saranno problemi....se così fosse scusami, ma credo davvero che sia una lettura piacevole!!!
"A volte la fortuna consiste semplicemente nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, proprio come a volte l'ispirazione è fare la cosa giusta nel modo giusto. Sono due possibilità che ti capitano solo se svuoti il cuore da ambizioni, scopi e progetti e ti abbandoni completamente al momento magico che ti offre il destino." - Shantaram

Corsara dal 22 aprile 2008
gabbiano autoritario
Corsaro

Messaggio da gabbiano autoritario »

posso? ho letto dei bei commenti su bc.com...
fabiana
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da fabiana »

mi sembra interessante ... se si potesse in fondissimo!
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist
Lilly81
Mozzo
Contatta:

Messaggio da Lilly81 »

Emotionally hai fatto benissimo a scrivere e consigliare questo libro!!!ho aggiunto anche gabbiano autoritario e fabiana...se qualcun altro volesse aggiungersi chiedete pure!!!
".....io non ho mai preteso un uomo straordinario, nessun principe azzurro sul cavallo bianco, soltanto un uomo che non desse tutto per scontato, che non si adagiasse in una penosa routine appena fosse sicuro di essere amato, col quale poter essere davvero me stessa, senza la paura di essere criticata, giudicata, senza la paura di sbagliare..."
MartinaViola
Olandese Volante

Messaggio da MartinaViola »

è da stamattina che questo 3d mi stuzzica...ci sono anch'io! :D
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine
Emotionally
Re del Mare
Contatta:

Non ve ne pentirete...il libro è davvero bello!!!
"A volte la fortuna consiste semplicemente nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, proprio come a volte l'ispirazione è fare la cosa giusta nel modo giusto. Sono due possibilità che ti capitano solo se svuoti il cuore da ambizioni, scopi e progetti e ti abbandoni completamente al momento magico che ti offre il destino." - Shantaram

Lostris29
Corsaro Verde

Messaggio da Lostris29 »

benissimo.... :clap: :dance: :bounce: :yes!:
sono contenta di quest'idea Emo :heartkiss: , Elisa ne sarà felicissima, non è attiva su bookcrossing, ma la tengo aggiornata su tutti i vostri commenti e le fanno davvero piacere!!
Il 17 maggio presenterà il suo nuovo libro.... e quindi molto presto altro ring ** !!!!!!
Immagine

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf ... 9/wishlist

SCUSATE L'ASSENZA... CI SARO' A TRATTI... MA SE AVETE BISOGNO SCRIVETE PURE!! RISPONDERO' QUANTO PRIMA!! PRIMA DI SPEDIRE CONTATTATEMI HO CAMBIATO INDIRIZZO!!!
Emotionally
Re del Mare
Contatta:

Ho spedito stamattina il libro a Dana23... baci a tutte

Lilly81
Mozzo
Contatta:

Messaggio da Lilly81 »

Aggiunta anche MartinaViola! :yes!:
Lostris29
Corsaro Verde

Messaggio da Lostris29 »

questo ring dove si è arenato??? :D
Immagine

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf ... 9/wishlist

SCUSATE L'ASSENZA... CI SARO' A TRATTI... MA SE AVETE BISOGNO SCRIVETE PURE!! RISPONDERO' QUANTO PRIMA!! PRIMA DI SPEDIRE CONTATTATEMI HO CAMBIATO INDIRIZZO!!!
Rispondi