[PNLegge] Meglio presto che mai :P

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Triveneto (Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto).

Moderatori: luna78, last-unicorn

Rispondi
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Re: [PNLegge] Meglio presto che mai :P

Messaggio da Éowyn »

last-unicorn ha scritto: Chissà quanti doppioni ci saranno! :bounce: Speriamo li diano a voi! :pray:
Per le bibl della comunità montana? Spero parecchi, ma c'è da tener conto che sono bibl molto piccole. Credo che l'idea di accorparle serva proprio a crearne una "importante", senza dispersioni.
D'altro canto, in questi casi, i possibili doppiano è probabile che riguardino libri "famosi" e quindi "attira-potenziali-corsari" ;)
In bc.com sono italianeowyn
violetharp
Corsaro

Messaggio da violetharp »

Éowyn ha scritto:Contattata la bibl di San Vito al telefono: scoperto l'errore (nel sito del comune si sono dimeticati un pezzo di indirizzo :P come se non fosse già abbastanza lungo così ... :P ) e ho parlato con una responsabile. Ha detto di darle tempo di organizzarsi e che ci preparerà una scatola di libri :dance: :mrgreen:

@ Violet: eventualmente potresti pasare tu a San Vito a ritirare i libri?

certo che posso!
Anzi: mi propongo per andare a prendere i libri (ditemi pure dove vi serve che vada) ma per contattare le biblioteche fate voi che in questo periodo al pc non ci sto molto...
vi va bene? fatemi sapere, grazie!
"non impedir che corra il fiume al mare
non levare al vento l'armonia
lascia che scivoli che vada via
tanto non è l'amore che va via"
*Vinicio Capossela*
"Ovunque proteggi" (V. Capossela)
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Grazie!
Appena le bibl ci dicono come e quando passare ci dividiamo le strade per non fare mille km l'una ;)

PS. Ho dato un'occhiata al sito della Comunità Montana. Sono circa una trentina di comuni, per lo più piccoletti (es Erto e Casso o Andreis) che presumo siano quelli privi di bibl. Tra i vari comunu, però, ci sono anche Maniago, Spilimbergo e Caneva (oltre al già contattato Aviano). Se rispondono di sì potremmo tirare su parecchio :whistle:
Pallina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pallina »

Éowyn ha scritto:
last-unicorn ha scritto: Chissà quanti doppioni ci saranno! :bounce: Speriamo li diano a voi! :pray:
Per le bibl della comunità montana? Spero parecchi, ma c'è da tener conto che sono bibl molto piccole. Credo che l'idea di accorparle serva proprio a crearne una "importante", senza dispersioni.
D'altro canto, in questi casi, i possibili doppiano è probabile che riguardino libri "famosi" e quindi "attira-potenziali-corsari" ;)
pensavo anche io che probabilmente avranno più copie dei classici e di quelli più famosi..
mi ha detto che ci risentiamo lunedì, incrociate le dita!! :mrgreen:

ah, portogruaro l'ho contattata, ma per il momento nessuna risposta,
ciaoooo
aly24j
moderatrice

Messaggio da aly24j »

Éowyn ha scritto:Non metterti a spedire mail all'una di notte :P Che sennò poi i tuoi bimbi ci accusano di stressare troppo la mamma-studiosa Immagine
Il problema piuttosto è che, oltre a trovare lo spazio per i libri, dovrete cercarne uno anche per me, mio marito mi caccerà da casa :lol:

Ora rispondo a Remanzacco (evviva, speriamo bene), li contatterò telefonicamente lunedì pom...
Mandata mail anche a Pasian!
E ora a nanna Immagine (ho due occhiaie da paura)!
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
violetharp
Corsaro

a proposito se volete contattare anche le biblioteche di Cervignano, Palmanova e Zoppola... io ci passo il lunedì e il martedì :mrgreen:

ps ma si dai, proviamo anche con Zoppola al max ci diranno di no e pace e bene a tutti!
Ultima modifica di violetharp il dom mag 17, 2009 12:29 pm, modificato 2 volte in totale.
*Vinicio Capossela*
Pallina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pallina »

bene, bene!!
cerco e aggiungo gli indirizzi email intanto!! ;)
violetharp
Corsaro

Ragazze mi è venuto in mente che a Pordenone c'è la casa dello studente che propone vari servizi per un'ampia gamma di persone dai giovani, all'UTE, ai viaggi lavoro-studio con l'estero, ai corsi di lingua, fotografia e molto altro. E' una bella realtà a mio avviso.
Questo è il sito così vi fate un'idea:
http://www.centroculturapordenone.it/centro

Queste sono le aree presenti sul sito:
(credo si potrebbero contattare per PNlegge..ma perchè no: potremmo indagare anche per una nuova CrossingZone, no?!? C'è molto giro anche di studenti/persone straniere!)

IRSE – ISTITUTO REGIONALE DI STUDI EUROPEI DEL FRIULI VENEZIA GIULIA
Via Concordia Sagittaria 7
33170 Pordenone - Italia
Telefono +39 0434 365326
Fax + 39 0434 364584

irse@culturacdspn.it consiglio di contattare quest'area!

PEC – PRESENZA E CULTURA PORDENONE
33170 Pordenone - Italia
Telefono +39 0434 365387
Fax + 39 0434 364584

pec@culturacdspn.it

CICP – Centro INIZIATIVE CULTURALI PORDENONE
33170 Pordenone - Italia
Telefono +39 0434 553205
Fax + 39 0434 364584

cicp@culturacdspn.it anche questa!

UTE – UNIVERSITÀ DELLA TERZA ETÀ PORDENONE
33170 Pordenone - Italia
Telefono +39 0434 365387
Fax + 39 0434 364584

ute@culturacdspn.it e questa, no?!? :whistle:

PS all'Istituto hanno anche una bella biblioteca
:yes!:
*Vinicio Capossela*
likeblue
Uncino

Messaggio da likeblue »

Finalmente a casa!
Come promesso ho contattato le biblioteche di Gorizia e Monfalcone. In più ho mandato la mail pure a quella di Gradisca d'Isonzo. Pensavo di provare anche con Cormons e altre...
<<Il cinema è un caso particolare di animazione, una sorta di sostituto a buon mercato.>>
A. Alexeieff, Elogio del film d'animazione.
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Bentornato! :)
Aggiorno la lista nel primo post con le tre nuove bibl.
Se vuoi contattare anche Cormons (o altro) fai pure. ;)
aly24j
moderatrice

Messaggio da aly24j »

@Violet - Palmanova già contattata, per Cervignano (ottimo, è grande) e Zoppola vuoi mandare tu mail (Eowyn potrebbe darti l'accesso alla mail bookcrossing.pordenone)? Altrimenti faccio io e poi ci organizziamo per eventuali ritiri...
@Eowyn x primo post - contattato già Tricesimo!
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
violetharp
Corsaro

aly24j ha scritto:@Violet - Palmanova già contattata, per Cervignano (ottimo, è grande) e Zoppola vuoi mandare tu mail (Eowyn potrebbe darti l'accesso alla mail bookcrossing.pordenone)? Altrimenti faccio io e poi ci organizziamo per eventuali ritiri...
@Eowyn x primo post - contattato già Tricesimo!
@aly24j - Per la mail (anche se si tratta di Zoppola) fate voi se non vi spiace... per i ritiri vado dove volete ma non fatemi stare dietro alle mail che non arrivo!
Io viaggio parecchio per lavoro in zone come Udine e dintorni, Cervignano-Palmanova e dintorni, Pordenone - Cordenons e dintorni, San Vito... quindi passo volentieri per i ritiri!
*Vinicio Capossela*
Pallina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pallina »

ciao,
news dalla sig.ra rita, dice che vuole presentare il progetto alle biblioteche, ma chiede se qualcuno può passare a maniago per parlarne, oppure se possiamo mandarle info tipo...
le biblioteche pordenonesi, friulane e italiane che hanno aderito...?
quanti libri italiani complessivamente sono in circolazione etc...?

che dite? se qualcuno vuole andare su a maniago io ci sono, basta che non fate parlare me che mi vergogno!! :oops: :sorry:

oppure via mail come possiamo presentare il progetto..?
ciao ciao
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Orari bibl Maniago:
La Biblioteca è aperta il lunedì mattina dalle 10.00 alle 12.30; lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 15.00 alle 19.00; sabato dalle 10.00 alle 12.30. Giorno di chiusura mercoledì.
Con questi orari potrei solo lunedì mattina :think:
le biblioteche pordenonesi, friulane e italiane che hanno aderito...?
Sono nel primo post contrassegnate da asterisco. Siamo in attesa di risposta dalle altre.
Le italiane... bhò, mi informo. Per ora so con sicurezza Ziano Piacentino (Emilia Romagna) e Cornate (Lombardia).
quanti libri italiani complessivamente sono in circolazione etc...?
A parte un piccolo "ma che importanza ha???", non so se il dato sia ricavabile... :think: Adesso vedo BC.com cosa dice.

edit:
Liberati negli ultimi 30 giorni: http://www.bookcrossing.com/hunt (quasi 1000! :mrgreen: )
Da quanto vedo non ci sono statistiche di rilascio Stato-per-Stato complessive. Forse per evitare "gare" tra Stati (il che sarebbe una contraddizione con il concetto di "biblioteca mondiale")
Pallina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pallina »

uhm, io avevo capito lei vorrebbe parlare con le altre biblio lunedì, ma noi possiamo andare da lei quando vogliamo..
o dobbiamo esserci anche noi lunedì quando parla con le altre?
aiuto!!
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Pallina ha scritto:uhm, io avevo capito lei vorrebbe parlare con le altre biblio lunedì,
Non avevo letto la mail :P Rispondevo solo in base ai miei impegni e agli orari trovati sul sito :P

Però, IMHO, se andassimo anche noi lo stesso giorno potremmo abbreviare i tempi. ;) Solo che lun pomeriggio... be', vediamo. Se ci danno appuntamento per quel giorno chiedo un permeso al lavoro (dubito che la mamma mi dica no :P :P )

PS. mando una mail a Liber per chiederle una mano per le risposte da dare ;)
PPS: apro un topic in Area Annunci per sapere quali bibl italiane hanno collaborato. ;)
Pallina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pallina »

eowyn meno male che ci sei tu, io sto già andando in panico.. :sorry: :mrgreen:
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Panico addirittura? :lol: :mrgreen:

Vado a lavare casa, ora ... :whistle:
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

Eventualmente per lunedì, se serve ulteriore sostegno, ci posso essere anch'io! :D
Ho solo il problema che la mia macchina-catorcetto non ci arriverebbe mai a Maniago (o forse sì, ma poi dovrei "liberare" anche lei da quelle parti perchè dubito tornerebbe indietro!)... :oops:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Statistiche sui libri italiani registrati non credo ci siano. Al limite potreste usare i numeri internazionali e quello degli iscritti iktaliani, immagino che il numero di libri sia in qualche modo proporzionale. :P

members: 772,029
books registered: 5,609,869

italy 23,294
Rispondi