Non sapevo dove mettere questo topic: mi affido al buon cuore dei mod perchè venga spostato se il forum non è quello adatto
Abbiamo un piccolo problema, noi pordenonesi. La responsabile del Polo Bibliotecario della Comunità Montana di Pordenone (!) sembrerebbe disponibile a donarci libri (doppioni ecc.), ma ci ha chiesto se e quali altre biblioteche italiane hanno collaborato in passato. Forse per un problema di libri registrati con i codici bibliotecari che non sanno come gestire? Bhò.
Quinrdi vi chiediamo di farci sapere quali bibl, in passato, hanno donato libri. So di Ziano Piacentino e di Cornate (saprei anche di Copparo, ma sorvoliamo). Altre??
Éowyn ha scritto:Forse per un problema di libri registrati con i codici bibliotecari che non sanno come gestire? Bhò.
Quello non credo sia un problema. Io ho registrato libri tolti dal catalogo di varie biblioteche e in tutti si vedeva che non erano più libri da biblioteca, perché i codici erano barrati o c'era scritto qualcosa per farlo capire. E anch'io nella mia prima j.e. lo scrivevo, per sicurezza, mica voglio che qualcuno si metta a registrare i libri delle biblioteche.
sicuramente quella di Terni che addirittura ci aveva invitato a un convegno, poi delle altre che al momento mi sfuggono
nel mentre che faccio ripartire i neuroni, sposto in area più adatta
[intervento di moderazione]
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
le corsare comasche hanno ricevuto libri dalla biblioteca di San Fermo della Battaglia e di Lipomo, prossimamente anche Villa Guardia farà una donazione pro BC. A onor del vero erano libri non propriamente con la collocazione bibliotecaria, ma lasciati alla biblioteca da chi ha fatto un po' di ripulisti nella propria libreria!
La biblioteca di Statte ha una bookshelf, bibliostatte credo. E anche quella di Laives, solo che non riesco a capire se siano ancora attivi, bdb come bookshelf. L'ho vista, avevano i libri bc verso l'ingresso della biblioteca e usavano doppioni ecc.
ops scusa, di solito io clicco sui miei messaggi e non ho problemi
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
ho letto solo oggi questo post.
per quanto riguarda la mia esperienza con la Biblioteca di Statte, ho avuto i libri doppioni in dono da quest'ultima prima che venissero registrati, al massimo con un timbrino in cui viene indicato il nome del donatore che a sua volta li ha ceduti alla biblioteca.
calcedonio ha scritto:ho letto solo oggi questo post.
per quanto riguarda la mia esperienza con la Biblioteca di Statte, ho avuto i libri doppioni in dono da quest'ultima prima che venissero registrati
Sì, anche quelli dati a me sono così, ma qualche corsaro me ne ha regalato uno (tombola corsara? RABCK? non ricordo ) dismesso da una bibl con tanto di etichetta su.