[PNLegge] Meglio presto che mai :P

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Triveneto (Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto).

Moderatori: luna78, last-unicorn

Rispondi
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Re: [PNLegge] Meglio presto che mai :P

Messaggio da Éowyn »

Giovedì :)
Via il dente, via il dolore :P
In bc.com sono italianeowyn
Pallina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pallina »

vada per giovedì allora!! :mrgreen:
luna ci sei?
likeblue
Uncino

Messaggio da likeblue »

Ho contattato anche le biblio di Grado e Cormòns.
Nessuna risposta dalle altre :(
<<Il cinema è un caso particolare di animazione, una sorta di sostituto a buon mercato.>>
A. Alexeieff, Elogio del film d'animazione.
Pallina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pallina »

uff, è vero, tanti non rispondono nemmeno, certo che almeno un "non ci interessa, ciao" potrebbero dircelo..
vabbè..
likeblue
Uncino

Messaggio da likeblue »

Pallina ha scritto:uff, è vero, tanti non rispondono nemmeno, certo che almeno un "non ci interessa, ciao" potrebbero dircelo..
vabbè..
Già...un po' di cortesia non costa niente... :(
<<Il cinema è un caso particolare di animazione, una sorta di sostituto a buon mercato.>>
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

:arrow: secondo me neppure leggono la posta elettronica :whistle:
:arrow: tra una settimana riscriviamo a tutti specificando i nomi delle bibl che hanno aderito (chissà che non si rassicurino sull'iniziativa e non si sentano in colpa per non aver aderito :twisted: :whistle: :mrgreen: )

:arrow: aggiornato il rpimo post
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

Pallina ha scritto:vada per giovedì allora!! :mrgreen:
luna ci sei?
:think: giovedì avrei un impegno, ma vedo se riesco a spostarlo: mi farebbe piacere esserci (e vedere cosa vogliono sapere loro).
Certo che questa biblioteca ce li fa sudare questi libri!!! :P Gli altri hanno semplicemente detto di sì, loro sono mooolto più pignoli! :D
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
Pallina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pallina »

ok, possiamo scegliere o alle 9.30 o alle 11.30...
meglio presto che dite?
non ho idea di quanto ci voglia per arrivare a maniago... :roll:
luna facci sapere se riesci a combinare allora.. :wink:
aly24j
moderatrice

Messaggio da aly24j »

Effettivamente mi sembra strano che non rispondano neanche "non abbiamo libri da darvi"...
...
Dopo una partenza col botto... :(
Vabbè, dopo l'esame indagherò, almeno con la biblio di San Giovanni...
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Per Maniago ci vogliono una 40ina di minuti :think:
Per me l'orario è indifferente.
svampyforever
Corsaro Rosso

Messaggio da svampyforever »

aly ha scritto:Effettivamente mi sembra strano che non rispondano neanche "non abbiamo libri da darvi"
mmm...riflettevo sulla non-risposta delle "mie" biblioteche e pensavo:
non è che quelli di Conegliano e Oderzo se la sono legata al dito perchè nella mail c'è scritto Pordenone, pordenonese, PordenoneLegge e hanno detto: -Ma che piffero vogliono da noi 'sti qua? noialtri semo veneti perchè dobbiamo dare i nostri libri in più a loro??
dite che possa esserci anche questa componete egoistica di campanilismo o forse sono io che mi faccio strani giri mentali perchè mi sento in colpa per non aver cambiato la mail indirizzata a loro con "una delle referenti dell'area Triveneto" al posto di pordenonesi?? :oops:
MY WISHLIST

SALTATEMI E CANCELLATEMI SENZA PIETA' DA TUTTI I RING! grazie
likeblue
Uncino

Messaggio da likeblue »

svampyforever ha scritto:
aly ha scritto:Effettivamente mi sembra strano che non rispondano neanche "non abbiamo libri da darvi"
mmm...riflettevo sulla non-risposta delle "mie" biblioteche e pensavo:
non è che quelli di Conegliano e Oderzo se la sono legata al dito perchè nella mail c'è scritto Pordenone, pordenonese, PordenoneLegge e hanno detto: -Ma che piffero vogliono da noi 'sti qua? noialtri semo veneti perchè dobbiamo dare i nostri libri in più a loro??
dite che possa esserci anche questa componete egoistica di campanilismo o forse sono io che mi faccio strani giri mentali perchè mi sento in colpa per non aver cambiato la mail indirizzata a loro con "una delle referenti dell'area Triveneto" al posto di pordenonesi?? :oops:
A dire il vero anche a me era venuto un dubbio simile...purtroppo i campanilismi ci sono e se hai sfortuna ti imbatti nella persona sbagliata che per una cosa simile ti nega il favore...però mi è difficile credere che ci siano così tante persone di questo tipo in giro :(
Nella mail c'era scritto perché stiamo chiedendo questi libri e che cos'è il bookcrossing, quindi non sei tu che devi sentirti in colpa se chi l'ha letta non ha risposto.
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

svampyforever ha scritto:dite che possa esserci anche questa componete egoistica di campanilismo o forse sono io che mi faccio strani giri mentali perchè mi sento in colpa per non aver cambiato la mail indirizzata a loro con "una delle referenti dell'area Triveneto" al posto di pordenonesi?? :oops:
non credo proprio, nemmeno tante di Pordenone hanno risposto... in fondo può essere normale che se si tratta di PNlegge il gruppo sia di PN, non è che siamo un'associazione strutturata con filiali in ogni comune!!! :wink: Che poi in realtà noi siamo sparpagliati per Veneto e Friuli a loro poco interessa.
Se quello che sospetti tu è davvero il loro pensiero allora è davvero triste campanilismo, non lo voglio pensare! :P :D

Sapete, voi vi stupite che non ci abbiano risposto tutte (fosse anche con un "no"), a me hanno stupito molto di più quelle che nel giro di pochissimo non solo hanno risposto, ma hanno anche aderito!!! :D
Personalmente eviteri di reiterare la mail, se non ci vogliono dare dei libri faremo senza... ma è un'opinione personale!
L'unica biblioteca con la quale insisterei, ma magari andandoci di persona in due o tre è quella di PN. Mostrando che in tanti hanno aderito per una manifestazione culturale mentre quella che dovrebbe essere in prima linea per ora non si pronuncia!
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

Nella sezione Documenti di gmail ho inserito la richiesta da dare agli organizzatori di PNlegge, dovrebbe essere modificabile :wink: io ho cercato di mettere tutte le cose che mi sono venute in mente, ma sono un po' bollita... :roll:

Appena pronta la consegno a mio padre per portarla a chi di dovere! :D
Pallina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pallina »

Éowyn ha scritto:Per Maniago ci vogliono una 40ina di minuti :think:
Per me l'orario è indifferente.
gli dico 9.30 allora.. :)
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

@Svampy/Likeblue: sì, può essere. Triste, ma può essere.
D'altro canto, come dice Luna, anche la bibl di Pordenone stessa non ha risposto (ma Lizzy mi diceva che anche lei ha avuto problemi con la normale rishiesta dei libri causa restauri... che sia da andare lì - a Pordenone - di persona? :think: )

Rimango dell'idea che una seconda mail non ucciderebb nessuno :whistle:
Buongiorno, sono XXXXXX, uno dei referenti ZZZZZZZZ del bookcrossing.
Le avevo già precedentemente scritto (e allego la mia prima mail) in merito a PordenoneLegge. Mi scuso se la sto disturbando, ma la mancanza di risposta da parte sua mi ha indotto a tentare un secondo contatto.
Le scrivo per comunicarle che, nel frettempo, alcune biblioteche hanno aderito all'iniziativa: Sacile, Aviano, Remanzacco, Brugnera, Udine, San Vito al Tagliamento nonchè alcune biblioteche universitarie di Trieste.

Gradirei una sua risposta (indipendentemente dal suo contributo attivo all'iniziativa), per essere certa che ha ricevuto questo messaggio e non disturbarla più in futuro.

Cordiali saluti
XXXXXXX
Modificabile a piacimento.

@ Luna: ho letto, mi piace. Solo una cosa: toglierei il link che rimanda a questo topic e scriverei l'elenco delle biblioteche. :whistle: Troppi link, in una pagina stampata, sono inutili (non ci clicchi sopra) e il rimando al topic è abbastanza fastidioso (nel senso che se a me scrivessero di digitare tutto quell'indirizzo mi scoccerei un po' ;) ). Meglio indirizzi semplici ed elenchi.
In effetti stavo pensando che anche il link alla shelf dello scorso anno è mal posto: era meglio scrivere solo : http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/PN-Legge-2008 :think:
:arrow: Problema (??) nella shelf dello scorso anno abbiamo usato il logo ufficiale... e se non fosse stato possibile? :silenced:
:arrow: Modifichiamo il nome della shelf nel solo "PN-Legge" o "PordenoneLegge" o "PNLegge" in modo da usarla anche quest'anno? ;)

@Pallina: perfetto. Direi che possiamo trovarci per le 8.30 (così andiamo su con calma e abbiamo tempo di trovare la bibl che non so dove sia :whistle: San Google Maps ci aiuterà :mrgreen: )
Pallina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pallina »

per me va benissimo!! :D
aly24j
moderatrice

Messaggio da aly24j »

E' tardi e leggo un po' in rapidità...Per il campanilismo, spero di no! Io mi sono autodefinita friulana e non hanno risposto parecchie biblio "prov. UD 100%"...
Non so se sia il caso di riprovare, da un lato non sarebbe carino fare la parte dei "questuanti", dall'altra la mail di Eowyn mi sembra abbastanza discreta...Per quelle viste da me riproverò (magari chiedendo ai due aderenti qualche suggerimento - se si conoscono fra loro potrebbe bastare un passaparola) dopo il 10...Diamogli ancora un paio di settimane...
Per la bookshelf, a primo "impatto" dico che sarebbe bello averne una separata per vedere se la gestione banchetto ecc porta a risultati migliori. Comunque volendo tenere distinti gli anni si sta poco a fare due conti (x-97) e vedere le eventuali segnalazioni da che libri provengono.
In tal caso voto per PordenoneLegge.
Letto il documento di Luna, concordo con E. x elenco biblio piuttosto che rimando a questo topic..Scusate se questo post fa schifo ma...è colpa della mia testa (lo studio intenso e disperato degli ultimi giorni danneggia le cellule cerebrali)!!
Ehm...Le scriviamo le mail alle case editrici :whistle: ?...A Udine c'è la KappaVu
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

Come volete per la seconda mail: io penso che se avessi ricevuto una mail (non richiesta) di una cosa del genere e non mi interessasse credo che risponderei con due righe per cortesia, se addirittura non l'hanno fatto, un secondo sollecito potrebbe solo urtarli, ma come già detto è la mia opinione. Fate voi.

Per ora ringraziamo i corsari milanesi che ci hanno gentilmente "donato" tre scatoloni di libri ricevuti da una biblioteca!!! :notworthy: in questi giorni li controllo e registro.
valeh
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da valeh »

Due cose sparse, che sono di corsissima :?

** anch'io come Aly e Luna ho dei dubbi a rimandare la mail a chi non ha risposto, anche da esperienze già fatte in altre città insistere se non si è ricevuto alcun cenno non si rivela utile... e anzi potrebbe infastidire...
** riguardo al campanilismo... spero proprio non c'entri niente :sorry:
** ho letto la richiesta, mi sembra perfetta!
** grazie ai corsari milanesi per tutti i libri che ci hanno dato :D
** quale potrebbe essere il modo giusto per chiedere i libri alle Case Editrici?? Io posso contattare l'Omino Rosso di Pordenone, ma non so come impostare il discorso! :whistle:
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells

Immagine
Vero Sagittario
Rispondi