[PNLegge] Meglio presto che mai :P

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Triveneto (Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto).

Moderatori: luna78, last-unicorn

Rispondi
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Re: [PNLegge] Meglio presto che mai :P

Messaggio da Éowyn »

No, mi spiace. Ti sei impegnata tanto :( :( :(
In bc.com sono italianeowyn
Pallina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pallina »

no aly mi dispiace un sacco!! :( :heartkiss:
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

Aly, spiace tanto anche a me!!! un bacione! :D
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
Pallina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pallina »

Pallina ha scritto:Prove per le etichette..
cliccate per ingrandire.. :wink:
Immagine

ciao ciao
SiL
ciao,
mi quoto da sola perchè stavo pensando una cosa rispetto ai discorsi di ieri sera, queste etichette sono da compilare anche nei campi "rilasciato il" e "rilasciato dove", quindi ho tolgo quella parte e mettiamo solo il bc, oppure compilo tutto mettendo rilasciato a pordenone con la data del sabato..
che dite..?

sto facendo la prova per quelle dei ringraziamenti alle biblioteche, più tardi le posto ;)
ciaooo
Pallina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pallina »

una cosa del genere..?
più grandi?
un'altra scritta?
che dite?
ciaooooo

Immagine

Immagine
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

@Pallina:
Etichette generiche: io toglierei "Rilasciato a" e "Rilasciato il" ... tanto c'è già scritto bello grande "PordenoneLegge 2009" ;) Potremmo usare lo spazio per mettere due parole in più tipo "Se non hai accesso a internet non importa: l'importante è che una volta letto tu lo faccia viaggiare ancora". Che dite?

Etichette per le biblioteche: io prefefrisco la seconda (tanto "PNlegge" è scritto nell'altra etichetta) ... magari con il logo un po' più grande :)

Rapidamente (sono di corsa: stasera miglioro):

:arrow: La Fumettista Sara... l'incontro verrà organizzato tramite PNlegge (ossia scritto e tutto sul programma) o sarà un incontro gestito da noi e noi soli? Nel secondo caso... spese di trasferimento/alloggio/vitto della stessa saranno a nostro carico? Essendo pordenonese ha aggangi suoi per dormire/mangiare e si arrangia? :think: ** chiedere a Luna/Virgilio **

:arrow: Abbiamo bisogno di sapere quanto spazio abbiamo e dove lo abbiamo per il banchetto: serve sapere dove cercare corrente elettrica, per la gestione della postazione internet ecc. ** Chiedere a PNlegge di risponderci **

:arrow: Glii autori ci potrebbero regalare un libro a testa? ** Chiedere a PNlegge elenco per contattarli **

:arrow: Case editrici da contattare: Omino Rosso - Beccogiallo - Editoriale scienza - Biblioteca dell'immagine - De Rossi Editore - Kappa Vu - Cinemazero (?). ** Scrivere mail simile a quella biblioteche - puntare sul fattore pubblicità - chiederee copie "malandate" **

:arrow: Timbri ... Sarebbe utile "Ora che mi hai letto ... RILASCIAMI! www.bookcrossing.com" da mettere a fine libro??? È un po' che penso di comprarlo per me tramite vistaprint: potrebbe essere l'occasione buona :P Altre idee??

:arrow: Logo BC-Pordenone ** Contattare Vastagama **

:arrow: Bandiera e magliette: sì/no; colori; cosa scrivere; dove farle fare...

Non ricordo altro :mrgreen:
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

Silvia, anch'io voterei per la seconda etichetta solo con la scritta sulla donazione! :)
e sono d'accordo con Eowyn anche per il discorso delle etichette normali! Grazie per il lavoro e lo sbattimento! :wink:
Éowyn ha scritto: :arrow: La Fumettista Sara... l'incontro verrà organizzato tramite PNlegge (ossia scritto e tutto sul programma) o sarà un incontro gestito da noi e noi soli? Nel secondo caso... spese di trasferimento/alloggio/vitto della stessa saranno a nostro carico? Essendo pordenonese ha aggangi suoi per dormire/mangiare e si arrangia? :think: ** chiedere a Luna/Virgilio **
:arrow: Abbiamo bisogno di sapere quanto spazio abbiamo e dove lo abbiamo per il banchetto: serve sapere dove cercare corrente elettrica, per la gestione della postazione internet ecc. ** Chiedere a PNlegge di risponderci **
:arrow: Glii autori ci potrebbero regalare un libro a testa? ** Chiedere a PNlegge elenco per contattarli **
:arrow: Case editrici da contattare: Omino Rosso - Beccogiallo - Editoriale scienza - Biblioteca dell'immagine - De Rossi Editore - Kappa Vu - Cinemazero (?). ** Scrivere mail simile a quella biblioteche - puntare sul fattore pubblicità - chiederee copie "malandate" **
:arrow: Timbri ... Sarebbe utile "Ora che mi hai letto ... RILASCIAMI! http://www.bookcrossing.com" da mettere a fine libro??? È un po' che penso di comprarlo per me tramite vistaprint: potrebbe essere l'occasione buona :P Altre idee??
:arrow: Logo BC-Pordenone ** Contattare Vastagama **
:arrow: Bandiera e magliette: sì/no; colori; cosa scrivere; dove farle fare...
Non ricordo altro :mrgreen:
** per la fumettista, mio padre torna oggi e chiedo se si può chiedere di essere inclusi in PNlegge, anche per avere visibilità nel libretto... riguardo a dormire mangiare, temo che dovrebbe arrangiarsi. so che è brutto, ma siamo un'associazione no profit, se le fa piacere farsi "conoscere" anche a PN sarebbe bellissimo, ma io in questo periodo sono un po' a corto di soldi (Anche se dividendo tra tutti non verrebbe una gran cifra :think: ). voi cosa avevate pensato???
** per lo spazio ed eventualmente la lista degli autori vedo se combino di farci organizzare un incontro, così non dobbiamo sempre passare tramite mio padre per le informazioni! :wink:
** timbro, l'idea mi piace molto, si può dividere la spesa, credo! :)
** bandiera, so che Valeh diceva che può occuparsene il suo ragazzo, credo basti fornire la tela... e potrebbe essere lo stesso discorso per le magliette, ma meglio sentire l'interessata! :D
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
Pallina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pallina »

per le etichette, io le ho fatte piccole, sono 2x6 cm, non so come regolarmi, le volete un po' più grandi?
ditemi voi, a cambiarle ci metto un attimo e ok anche per il modello, ne ho fatte 2 apposta per scegliere ;)
adesso faccio una modifica anche alle altre per vedere come vengono ;)

luna hai più saputo da tuo papà se le immagini le possiamo usare liberamente? perchè altrimenti bisogna inventarsi delle etichette diverse.. (in caso, prendiamo la filosofia del "chi tace acconsente") :mrgreen:

sempre per le etichette, io mi sono un po' persa, ma riesce a stamparle sempre il moroso di valeh?

per quanto mi riguarda, ok se c'è da pagare per magliette, etichette e cose nostre, ma nemmeno io sarei dell'idea di pagare per la fumettista, molto meglio se riesce a organizzarsi...

ah, benissimo se si riuscisse ad avere un contatto diretto con qualcuno del pnlegge, primo per non scocciare più il povero lunapapà secondo per iniziare a chiarirci un po' le idee..

ciaoooo
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

per le etichettine non ti conviene basarti sulle misure dei fogli già pretagliati? meno sbattimento ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Pallina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pallina »

si ci avevamo pensato, al momento non ho fogli così sottomano, vediamo di capire se li stampa il moroso della valeh, così ci facciamo dire le misure...
ieri comunque ci sono state un paio di offerte di mannaie per tagliare le etichette che non ho avuto modo di approfondire... :sorry:
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

Pallina ha scritto:per le etichette, io le ho fatte piccole, sono 2x6 cm, non so come regolarmi, le volete un po' più grandi?
ditemi voi, a cambiarle ci metto un attimo e ok anche per il modello, ne ho fatte 2 apposta per scegliere ;)
adesso faccio una modifica anche alle altre per vedere come vengono ;)
secondo me vanno bene 2x6, non servono enormi, basta che sia indicato da chi arrivano, anche perchè se sono tanti libri da diverse biblioteche, meglio piccoli così se ne stampano di più in minor spazio :wink:
Pallina ha scritto:luna hai più saputo da tuo papà se le immagini le possiamo usare liberamente? perchè altrimenti bisogna inventarsi delle etichette diverse.. (in caso, prendiamo la filosofia del "chi tace acconsente") :mrgreen:
vero, mi ero dimenticata di dirlo: mi ha detto che se chiediamo "ufficialmente" di usarle loro devono aspettare un'assemblea, metterlo ai voti e poi informarci, l'alternativa che mi ha dato è stata quella di scrivere nella lettera che noi "utilizziamo delle etichette per spiegare cos'è il bc e come si registrano i libri" e poi alla fine ho copiato un paio di quelle che hai fatto tu con i disegni presi dal sito. Se loro dicon che "vanno bene" allora ci consideriamo autorizzate ad utilizzarle! :wink:
Tra l'altro ora a pranzo ho parlato con mio padre e mi ha detto che la settimana prox ha un incontro con loro (non è che li vede sempre), esporrà i nuovi quesiti, ma soprattutto chiederà di accordarci un incontro con il sig. Villalta, che è quello che ha ideato PNlegge e che lo segue sempre! :D speriamo che i tempi non diventino biblici!!! :whistle: :wink:
Pallina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pallina »

etichetta 2x6 con logo un po' più grande...

Immagine

quando poi le metto sul foglio per stamparle aggiungo la cornicetta nera per ritagliarle, così le mannaie non si sbagliano!! :P

prova dell'etichetta con logo pnlegge, ho tolto le righe in più che dite? (cliccare per ingrandire)

Immagine

ne ho anche fatta una che può vincere il premio etichetta tonta, in cui non avevo messo lo spazio per il bcid, mi sono accorta in tempo!! :P

speriamo che ci diano conferma per le immagini però...
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Pallina ha scritto:Immagine
Forse è solo un'impressione mia, ma il logo mi sembra un po' sfocato. Eventualmente, prova ad usare le immagini vettoriali che trovi sul sito. :wink:
Pallina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pallina »

si, in effetti è un po' sfocato, adesso provo con quelle del link, grazie!! :D

decisamente meglio!!
Immagine
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Sì, decisamente meglio. :yes!:

Ma come farete con le biblioteche dal nome più lungo di "Grado"? :P :P
Pallina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pallina »

ma noi le abbiamo scelte tutte con il nome corto apposta!! :P
in realtà grado per ora è l'unica che ha materialmente consegnato qualcosa e forse anche udine (5 lettere!! :mrgreen: ), aspettiamo che aly ci aggiorni!
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

luna78 ha scritto: ** per la fumettista, mio padre torna oggi e chiedo se si può chiedere di essere inclusi in PNlegge, anche per avere visibilità nel libretto... riguardo a dormire mangiare, temo che dovrebbe arrangiarsi. so che è brutto, ma siamo un'associazione no profit,
Abbiamo pensato che essendo originaria di PN... magari ha amici/parenti :P Al limite - se PNlegge la mette in catalogo - che paghi PNlegge.
Pallina ha scritto:sempre per le etichette, io mi sono un po' persa, ma riesce a stamparle sempre il moroso di valeh?
Esatto. Questa è una cosa da considerare.

** Chiedere come fare le prenumerate con excel **
luna78 ha scritto:ma soprattutto chiederà di accordarci un incontro con il sig. Villalta, che è quello che ha ideato PNlegge e che lo segue sempre! :D
Bene :)
Pallina ha scritto:prova dell'etichetta con logo pnlegge, ho tolto le righe in più che dite? (cliccare per ingrandire)

Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Pallina ha scritto:ma noi le abbiamo scelte tutte con il nome corto apposta!! :P
[/quote] La prossima sarà "San Vito al Tagliamento" :lol:
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Éowyn ha scritto: ** Chiedere come fare le prenumerate con excel **
:whistle:
Puoi guardare le mie sul sito... :whistle:

Ora è troppo tardi per dare una spiegazione dettagliata, ma in pratica basta inserire la formula giusta. Hai bisogno di uno spazio per il prefisso (che non cambia), uno per il trattino e uno per la parte dopo il trattino (che ha la formula "casella del numero precedente+1"). Puoi fare come me e inserire l'etichetta come immagine (rendendola trasparente o mettendola come "sfondo") o come liber e creare tutta l'etichetta con excel, cioè i bordi nelle caselle, testo scritto nelle caselle ed inserire solo l'immagine o le immagini che vuoi usare nell'etichetta.

Non è difficile, solo una gran seccatura centrare le immagini per avere un risultato esteticamente bello. :P
Pallina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pallina »

Éowyn ha scritto:
Pallina ha scritto:ma noi le abbiamo scelte tutte con il nome corto apposta!! :P
La prossima sarà "San Vito al Tagliamento" :lol:
noooooooooooooooooooooooooooo!!!

Immagine

Immagine :whistle:
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

La prima! :mrgreen:

Edit:
Hai provato a diminuire la larghezza dei caratteri? Potresti usare questa funzione (non so che programma usi, quindi non so se c'è :P ) per la seconda etichetta, per farci stare il testo anche con il libricino grande. :wink:
Rispondi