comunque si, ho preferito rimpicciolire il libretto per fare la scritta più grande, ma si può fare anche così...
per la scritta cambia poco alla fine..

Moderatori: luna78, last-unicorn
Buongiorno.
Buongiorno,
sono NOME COGNOME una delle referenti pordenonesi dell'associazione senza fini di lucro denominata Bookcrossing (http://www.bookcrossing.com /// http://www.bookcrossing-italy.com ). Scopo della nostra associazione è la divulgazione gratuita della letteratura a livello mondiale; uno dei nostri motti è "Fa' del mondo la tua biblioteca".
Scrivo per comunicarvi che anche quest'anno saremo presenti per "liberare" libri a PordenoneLegge e per farvi una richiesta "sfacciata".
Ci piacerebbe liberare insieme ai libri dei segnalibri - molto semplici, stampati su cartoncino colorato - in cui ricordare l'evento con una frase del tipo "Bookcrossing a PordenoneLegge 2009"; ci chiedevamo se qualcuno degli artisti (disegnatori/fumettisti) della vostra associazione sarebbe disponibile per disegnarci, gratuitamente, una versione "pordenonese" del nostro logo mondiale, il libretto giallo che corre (http://www.bookcrossing-italy.com/logo/ ... 00x105.jpg); per "pordenonese" intendo l'unione del nostro logo a qualcosa di rappresentativo di PN (es. la Loggia del Comune o il Campanile di SanGiorgio)
Lo so: ho scritto una bruttissima parola, gratuitamente. Il fatto è che non siamo formalmente costituiti in associazione e non godiamo di contribuiti o sostegni esterni: siamo volontari che pagano di tasca propria qualsiasi cosa. Per PNLegge abbiamo già in conto spese notevoli, ma ci è venuta questa idea balzana di avere qualcosa di "nostro" da usare. Mentre discutavamo di questa cosa uno di noi stava sfogliando il vostro "24 Hour Comics Day" e quindi abbiamo pensato di rivolgerci a voi.
Come controparte alla vostra disponibilità possiamo offrirvi la possibilità di firmare in maniera chiara ed inequivocabile il disegno (o i diversi disegni, se dovesse andarci molto bene!) sui segnalibri, in modo da offrire all'artista (o gli artisti) la giusta visibilità che merita(no).
Questa la proposta, esposta brutalmente e senza troppi giri di parole: in caso di interesse da parte vostra sono disponibile a ulteriori chiarimenti (anche di persona).
Quel che ci preme sapere, ora, è:
- è possibile contattare alcuni dei vostri artisti?
- in caso di problemi riguardo quel "gratuitamente" ... sapreste dirci quanto potrebbe costare una richiesta simile?
Sperando di avervi almeno incuriositi, i miei più cordiali saluti
Non la conosco di persona, però se non sbaglio lei ha casa a pordenone o lì in zona, quindi non credo che la sistemazione sia un problemaAbbiamo pensato che essendo originaria di PN... magari ha amici/parenti![]()
Se passate tutti insieme... 5 libri a testa...aly24j ha scritto:ai privati danno al max 5 libri (sembra ci fosse qualche furboche li prendeva per rivenderli),
Sono d'accordo con Pallina... in fondo se è di queste parti un appoggio dovrebbe riuscire ad averlo... con il bookcrossing potrebbe avere un po' di pubblicità, ma da qui al rimborso spese diventa un po' troppo impegnativo!per quanto mi riguarda, ok se c'è da pagare per magliette, etichette e cose nostre, ma nemmeno io sarei dell'idea di pagare per la fumettista, molto meglio se riesce a organizzarsi...
Domanda: ma il pvc può essere fatto di misura più piccola dello striscione che va da un lato all'altro delle strade?valeh ha scritto:bandiera:
ce la regala la Detto&Fatto (alias il mio ragazzo
)! Le opzioni sono: 1. logo stampato con la pressa su stoffa di qualsiasi tipo (basta che gli forniamo la stoffa già rifinita), però il logo non può essere più grande di 40x40 cm circa che è la larghezza di stampa della pressa; 2. se vogliamo qualcosa con il logo bc da appendere magari sul gazebo, e non necessariamente una bandiera, possiamo usare il pvc (come gli striscioni pubblicitari appesi ad esempio da un lato all'altro della strada) ed in quel caso poi il logo viene incollato sopra e può essere anche più grande
magliette: anche qui ci sono due opzioni. 1. logo e scritte monocolore
2. logo e scritte stampate "come immagine"
Non è male considerando che la spesa andrà divisa in ... 10/12? (io spendo 70cent ogni A4 dove faccio stampare le mieetichette: per farne circa 500 ci vogliono 2 mq di stampa. diciamo che per noi potrebbe fare 70,00 € di 2 mq.