Gioco: esaudiamo un desiderio (Secret Santa Summer 2009)
Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper
- lilacwhisper
- moderatrice
- Contatta:
- Éowyn
- Olandese Volante
- Contatta:
Re: Gioco: esaudiamo un desiderio (Secret Santa Summer 2009)
IO tra martedì e mercoledìlilacwhisper ha scritto:Spedisco Lunedì... pant pant

In bc.com sono italianeowyn
Arrivato!!!
Mille mille mille GRAZIE
a chell79 , che mi ha regalato "La maga delle spezie! .. sono commossa, lo desideravo tanto!! 

Mille mille mille GRAZIE

wow già arrivato!!AliceTP ha scritto:Arrivato!!!![]()
Mille mille mille GRAZIEa chell79 , che mi ha regalato "La maga delle spezie! .. sono commossa, lo desideravo tanto!!

avevi una lista infinita Alice

- lilacwhisper
- moderatrice
- Contatta:
Messaggio generico e forse un po' OT:
scusate se ci metto becco, ma non capisco perché molte persone non indicano chiaramente dove si trova la loro lista dei desideri!
I desideri possono essere esauditi anche in modo estemporaneo, al di fuori di giochi come questo, ma chi non indica in modo chiaro e con un link diretto l'ubicazione della propria lista dei desideri, non da modo agli altri corsari di *esaudire*
Dopo anni di frequentazione di questo forum mi sento di affermare che la mia vita virtuale corsara sarebbe molto più semplice se tutti avessero in firma il link al loro profilo bc.com e quello della wishlist
scusate se ci metto becco, ma non capisco perché molte persone non indicano chiaramente dove si trova la loro lista dei desideri!

I desideri possono essere esauditi anche in modo estemporaneo, al di fuori di giochi come questo, ma chi non indica in modo chiaro e con un link diretto l'ubicazione della propria lista dei desideri, non da modo agli altri corsari di *esaudire*

Dopo anni di frequentazione di questo forum mi sento di affermare che la mia vita virtuale corsara sarebbe molto più semplice se tutti avessero in firma il link al loro profilo bc.com e quello della wishlist

- MartinaViola
- Olandese Volante
@masia:
eccomi, sto qui per dare il buon esempio!

eccomi, sto qui per dare il buon esempio!

se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno
I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist
Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Un ombretto al giorno
I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist
Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

- fabiana
- Olandese Volante
- Contatta:
anche io entro mercoledì .... non ho un secondo per passare all'ufficio postaleÉowyn ha scritto: IO tra martedì e mercoledì
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist
- Towandaaa
- Olandese Volante
libro appena spedito ! 

La mia libreria
La mia lista dei desideri
Towandaaa su aNobii
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
La mia lista dei desideri
Towandaaa su aNobii
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
- lilacwhisper
- moderatrice
- Contatta:
Scusa Lupurk, vado un attimo OT anch'io

Per la wishlist, io personalmente non l'ho segnalata nella firma, anche se ho un link alla mia libreria su Anobii da cui indirettamente si può comunque arrivare ad essa. Però anche quando non ero iscritta ad Anobii e avevo solo la wishlist su BC.com, ho ricevuto dei libri in regalo, qualcuno addirittura grazie alla funzione Who's wishing for this book, e anch'io ne ho mandato qualcuno senza grandi problemi. Insomma, personalmente per ora non ho avuto grandi problemi se manca il link diretto... semmai quando qualcuno non ha una wishlistmasia ha scritto:la mia vita virtuale corsara sarebbe molto più semplice se tutti avessero in firma il link al loro profilo bc.com e quello della wishlist

- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
La maggior parte dei corsari ha lo stesso nick qui e su BC.com, e chi non ce l'ha, in genere lo indica. Nel primo caso, francamente mi sembra inutile linkare una bookshelf che è rintracciabile in maniera semplicissima. Per quanto riguarda la WL, non è obbligatoria, a meno che non si voglia partecipare a questo giocomasia ha scritto:Dopo anni di frequentazione di questo forum mi sento di affermare che la mia vita virtuale corsara sarebbe molto più semplice se tutti avessero in firma il link al loro profilo bc.com e quello della wishlist

...e comunque ero venuta qui per dire un'altra cosa

Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
Le mie letture

Spedito stamattina!!!
Io concordo con Masia...In firma un bel link al profilo BC (soprattutto se il nick è diverso) e alla wish list (che a volte si trova su aNobii) agevola il corsaro Ringmaster o Rabckante!! Non indispensabile, ma "comodo"
...
Potrebbe essere utile riesumare questo thread sulla firma, a suo tempo mi è stato molto utile
Io concordo con Masia...In firma un bel link al profilo BC (soprattutto se il nick è diverso) e alla wish list (che a volte si trova su aNobii) agevola il corsaro Ringmaster o Rabckante!! Non indispensabile, ma "comodo"

Potrebbe essere utile riesumare questo thread sulla firma, a suo tempo mi è stato molto utile

BC Shelf
aNobii
BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore
WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore
WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
- Éowyn
- Olandese Volante
- Contatta:
[OT]
La wishlist ce l'ho su BC.com ed è raggiungibile dalla mia shelf linkata. Potrei mettere il link diretto, ma odio le firme con millemila cose
Quando voglio sbirciare quelle altrui (che non sono su BC.com) mi rivolgo al santo protettore degli internauti, San Google: "wishlist book nick" ed è fatta
[/OT]
La wishlist ce l'ho su BC.com ed è raggiungibile dalla mia shelf linkata. Potrei mettere il link diretto, ma odio le firme con millemila cose

Quando voglio sbirciare quelle altrui (che non sono su BC.com) mi rivolgo al santo protettore degli internauti, San Google: "wishlist book nick" ed è fatta

[/OT]
In bc.com sono italianeowyn
OT
Rispondo in maniera generale:
mi rendo conto che per chi usa lo stesso nick qui e su bc.com è relativamente semplice arrivare alla bookshelf, ma è più brigoso.
Anche per chi si iscrive ai ring: se avessero tutti il link a bc in firma impiegherei molto meno tempo a inserirli nelle liste partecipanti.
Lo stesso vale per le whislist: al 90% sbircio solamente quelle raggiungibili da link sul forum, perché non si ha sempre tempo per le cacce al tesoro
Inoltre, come ha detto qualcuno, uno la wishlist può anche non averla... quindi meglio evitare di scartabellare 5 minuti per trovare il link a qualcosa che nemmeno esiste. Invece chi l'ha e a piacere che venga visitata, secondo me farebbe bene ad agevolare gli altri con un link diretto.
Stamani ero curiosa di sbirciare la wishlist di AliceTP (che qualche messaggio fa è stata definita "Infinita"), che partecipa a questo gioco, e quindi una wishlist la deve avere da qualche parte, ma non sono stata assolutamente in grado di trovarla!
Io la penso così. Poi naturalmente ognuno avrà i suoi motivi per linkare o non linkare
Rispondo in maniera generale:
mi rendo conto che per chi usa lo stesso nick qui e su bc.com è relativamente semplice arrivare alla bookshelf, ma è più brigoso.
Anche per chi si iscrive ai ring: se avessero tutti il link a bc in firma impiegherei molto meno tempo a inserirli nelle liste partecipanti.
Lo stesso vale per le whislist: al 90% sbircio solamente quelle raggiungibili da link sul forum, perché non si ha sempre tempo per le cacce al tesoro

Inoltre, come ha detto qualcuno, uno la wishlist può anche non averla... quindi meglio evitare di scartabellare 5 minuti per trovare il link a qualcosa che nemmeno esiste. Invece chi l'ha e a piacere che venga visitata, secondo me farebbe bene ad agevolare gli altri con un link diretto.
Stamani ero curiosa di sbirciare la wishlist di AliceTP (che qualche messaggio fa è stata definita "Infinita"), che partecipa a questo gioco, e quindi una wishlist la deve avere da qualche parte, ma non sono stata assolutamente in grado di trovarla!
Io la penso così. Poi naturalmente ognuno avrà i suoi motivi per linkare o non linkare

E mentre ero qui a ciacolare di wishlist e link vari è arrivato il postino che mi ha consegnato un certo plico...
Grazie mille ad Armonia82 che mi ha inviato "Tenera è la notte" insieme a un bigliettino carinissimo!
Grazie mille ad Armonia82 che mi ha inviato "Tenera è la notte" insieme a un bigliettino carinissimo!

- armonia82
- Corsaro Nero
wooooow, è già arrivato!!!masia ha scritto:Grazie mille ad Armonia82 che mi ha inviato "Tenera è la notte" insieme a un bigliettino carinissimo!

Buona lettura masia e buon lunedì dalla tua "esauditrice di desideri" non più segreta!

SONO PRESENTE..MI SONO TRASFERITA IN SPAGNA...!
Le parole sono un corteggiamento violento: entrano nella carne di chi le legge. E’ come incartare il cuore e spedirlo a qualcuno che si ama, tutto intero.
Come la seconda mano di pittura che serve a rifinire, la seconda vita di un libro è la migliore. (Erri De Luca)
MY ANOBII'S BOOKSHELF 

Le parole sono un corteggiamento violento: entrano nella carne di chi le legge. E’ come incartare il cuore e spedirlo a qualcuno che si ama, tutto intero.
Come la seconda mano di pittura che serve a rifinire, la seconda vita di un libro è la migliore. (Erri De Luca)

-
- Corsaro Verde
libro comperato!
domani lo spedisco
domani lo spedisco

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf ... 9/wishlist
SCUSATE L'ASSENZA... CI SARO' A TRATTI... MA SE AVETE BISOGNO SCRIVETE PURE!! RISPONDERO' QUANTO PRIMA!! PRIMA DI SPEDIRE CONTATTATEMI HO CAMBIATO INDIRIZZO!!!
- lizzyblack
- moderatrice
- Contatta:
Giusto per dare ancora un po' di fastidio al thread di Lupurk
Se è brigoso, mi spiace, ma insisterò fino alla morte
che dovreste utilizzare di più il sito, perchè più lo si utilizza, più si imparano tante scorciatoie che permettono di arrivare dove si vuole, senza andare a caccia 

masia ha scritto:mi rendo conto che per chi usa lo stesso nick qui e su bc.com è relativamente semplice arrivare alla bookshelf, ma è più brigoso.
Fermo restando che è il forum di BC-Italy ad essere un satellite di BC.com, e non viceversa, pur non avendo il link in firma, ho ricevuto parecchi RABCK nella mia vita di corsara. Il link sta sulla mia bookshelf, la mia bookshelf è raggiungibile in maniera semplicissima, come quella di tutti gli altri. Inoltre, non ho mai avuto problemi a spedire RABCK, proprio perchè parto dal presupposto che, se devo spedire un RABCK, utlizzo le wishlist di BC.com, e quindi per ora nessuna caccia al tesoro, ma una semplice ricerca sul sitomasia ha scritto:Lo stesso vale per le whislist: al 90% sbircio solamente quelle raggiungibili da link sul forum, perché non si ha sempre tempo per le cacce al tesoro

Se è brigoso, mi spiace, ma insisterò fino alla morte

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

Liz, penso che ognuno la wishlist possa essere libero di crearsela dove meglio crede, quindi a quel punto mi sembra corretto segnalarla in qualche modo.lizzyblack ha scritto: utlizzo le wishlist di BC.com, e quindi per ora nessuna caccia al tesoro, ma una semplice ricerca sul sito![]()
Se è brigoso, mi spiace, ma insisterò fino alla morteche dovreste utilizzare di più il sito, perchè più lo si utilizza, più si imparano tante scorciatoie che permettono di arrivare dove si vuole, senza andare a caccia
Se non si ritiene opportuno mettere dei link in firma qui sul forum, almeno si potrebbero mettere su bc.com, perché molti non fanno nemmeno quello.
Onestamente poi credo che ognuno sia libero di frequentare i siti come e quanto meglio crede.
Io mi trovo meglio qui sul forum, quindi preferisco esprimere pareri su cose che riguardono il forum.
Poi ribadisco, quello dei link in firma è un mio punto di vista, condivisibile o meno... e infatti mi sembra che ognuno faccia - giustamente - come vuole.
Però ogni tanto mi va di ribadirla questa cosa perché alcuni magari non ci fanno caso e non segnalano non per scelta.
Ora, in firma ci si scrive di tutto, un paio di link in più che fastidio danno?
Poi quando ci sono uno non è mica costretto a usarli: se tu preferisci raggiungere le bookshelf delle persone digitando a mano l'url nessuno ti vieta di farlo

(e io la chiudo qui che altrimenti temo si dia troppo fastidio al thread. Cheido scusa, ma non credevo che il discorso si sarebbe fatto lungo

- lizzyblack
- moderatrice
- Contatta:
No, non credo. Visto che siamo su un forum di BC, e visto che BC.com ha una sezione apposita, se la faccio lì non vedo perchè dovrei linkarla. E se la faccio da qualche altra parte, non vedo perchè dovrei linkarla. Non capisco quale sia la "correttezza". Se vuoi fare un RABCK, non hai davvero bisogno di una wishlist, e se io non voglio linkare la mia wishlist da nessuna parte, non credo di potermi prendere della scorrettaMasia ha scritto: Liz, penso che ognuno la wishlist possa essere libero di crearsela dove meglio crede, quindi a quel punto mi sembra corretto segnalarla in qualche modo.

Raccontami, esattamente, quale sarebbe la parte in cui ti obbligo a frequentare un sito che ti dico io? Poi non ditemi che non volete essere polemici, quando scrivete queste frasimasia ha scritto:Onestamente poi credo che ognuno sia libero di frequentare i siti come e quanto meglio crede.

Comunque hai ragione, ognuno frequenti quello che vuole. Non rientrerò nel 90% dei tuoi rabck, e non voglio certo obbligarti a fare una caccia al tesoro per trovare i miei libri. Lascerò che li trovino altri, se proprio lo sentono. Com'è sempre stato, in fondo

Per rispondere a modo tuo direi, che, onestamente, ognuno è libero di linkare in firma quello che gli pare, no?Masia ha scritto: Ora, in firma ci si scrive di tutto, un paio di link in più che fastidio danno?

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture