Gioco: esaudiamo un desiderio (Secret Santa Summer 2009)

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

Rispondi
masia
Re del Mare

Re: Gioco: esaudiamo un desiderio (Secret Santa Summer 2009)

Messaggio da masia »

Liz, perdonami, ma a me sembra che sia tu quella che ha voglia di polemizzare.
Parto dicendo che secondo me sarebbe *corretto* indicare dove si trovano le proprie liste dei desideri con un link per agevolarne la consultazione, intendendo con quel *corretto* che mi sembrerebbe il caso di fare così per una questione di usabilità e tu mi rispondi che dicendo così ti dò della scorretta perché tu non vuoi linkare la tua wishlist!? :shock:
Ho spiegato un mio punto di vista (dicendo che trovo sarebbero comodi i link in firma), ribadendo che logicamente è una cosa che secondo me sarebbe comoda, ma che ognuno è logicamente libero di fare come meglio crede.
Ora, da un'osservazione del genere, tranquillissima e fatta in buona fede, fai partire un botta e risposta così cavilloso?
Scrivi: "insisterò fino alla morte :lol: che dovreste utilizzare di più il sito, perchè più lo si utilizza, più si imparano tante scorciatoie che permettono di arrivare dove si vuole, senza andare a caccia", io ti rispondo "Onestamente poi credo che ognuno sia libero di frequentare i siti come e quanto meglio crede. Io mi trovo meglio qui sul forum, quindi preferisco esprimere pareri su cose che riguardono il forum." e per questa mia risposto tu dai della polemica a me dicendomi "Raccontami, esattamente, quale sarebbe la parte in cui ti obbligo a frequentare un sito che ti dico io?"???? Chi ha mai parlato di obblighi ecc?! :eyes:
Guarda, evidentemente al momento c'è qualche problema di comprensione nella nostra linea comunicativa, e visto che non mi sembra proprio il caso di andare a "litigare" o anche soltanto discutere animosamente per una cosa partita in modo così innocuo, me ne tiro assolutamente fuori.
Sono basita, sul serio :?
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Frittata girata, olè! Se sei basita tu, figurati io.
Ciao Masia, buoni RABCK :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

Scusa eh, ma a me questi discorsi di frittate girate non piacciono.
Io ho scritto che secondo me sarebbe utile segnalare in firma i link alla bookshelf e alla wishlist.
Tu hai scritto che secondo te invece non serve.
Ora, sono opinioni, entrambe condivisibili o meno.
Per il resto ho cercato di rispondere ai tuoi discorsi, senza girare nulla.
Non capisco perché si deve finire a fare i seccati o a parlare di frittate girate.

(Mi scuso ancora per l'OT prolungato)
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Allora, proviamo con l'esempio del pesce che di solito fa last.
Tu dici: "Dovreste mettere il vostro pesce fresco sul tavolo, invece che metterlo nell'armadio del pesce. Perchè se non lo mettete sul tavolo, io non lo compro"
Io dico: "Sai, se vuoi c'è un modo più semplice di ottenere il pesce: ti insegno a pescarlo."
Ora, le risposte possono essere. "Sì grazie, dimmi come si fa" oppure "No, grazie, non mi interessa". Però, se vuoi dire no, e lo esprimi come "Ognuno è libero di ottenere il pesce come crede e quando meglio crede", concorderai con me che la risposta è poco piacevole.
Non è tanto cosa si dice, ma molto spesso come lo si dice. Tu hai chiesto una cosa, hai espresso le tue opinioni. Io ho espresso le mie. Ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni, nel rispetto altrui.
E adesso mi scuso con Lupurk, e me ne vado :P
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
AliceTP
Spugna
Contatta:

Messaggio da AliceTP »

@Chell
in effetti è un pò lunghina!! :lol:
masia ha scritto:Stamani ero curiosa di sbirciare la wishlist di AliceTP (che qualche messaggio fa è stata definita "Infinita"), che partecipa a questo gioco, e quindi una wishlist la deve avere da qualche parte, ma non sono stata assolutamente in grado di trovarla!
Scusa, non c'era perchè non sapevo come fare :oops: .. ora l'ho inserita, grazie al link che ha postato aly24j .. :yes!:

Poi .. chiedo scusa l'ignoranza .. cos'è RABCK ?

Libro spedito stamattina!
masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

AliceTP ha scritto: Scusa, non c'era perchè non sapevo come fare :oops: .. ora l'ho inserita, grazie al link che ha postato aly24j .. :yes!:

Poi .. chiedo scusa l'ignoranza .. cos'è RABCK ?

Non ti devi certamente scusare!
E' che ero curiosa di dare una sbirciatina e non riuscivo a trovarla :D

RABCK = Random Act of BookCrossing Kindness = atto casuale di gentilezza corsara

Edit:

Occhio però che il link alla wishlist è sbagliato, devi mettere questo: http://www.anobii.com/alicealice/wishlists
E anche quello del profilo bc: http://bookcrossing.com/mybookshelf/AliceTP
AliceTP
Spugna
Contatta:

Messaggio da AliceTP »

Grazie Masia!

:pimp: mi piace questo RABCK !! :yes!: allora inizierò a sbirciare le vostre wl!! :P
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

Ma non vi si può lasciare sole un attimo :P
Scherzi a parte, non avete niente di cui scusarvi, né masia, né lizzy né chiunque sia intervenuto nella discussione.

Sono parzialmente d'accordo con entrambe:
vero, è comodo avere la wishlist linkata e comodamente agibile, soprattutto se fatta su un sito esterno a bc.com o se su quel sito si usa un nick diverso.
Ma è vero anche quel che dice lizzy, sul fatto che questo è un forum di bookcrossing, quindi la cosa principale sarebbe andare a cercare la wishlist su quel sito, al nick corrispondente.
Io ho ancora il link alla wishlist in firma perché ai tempi si usava il sito di cliff1976, ma ora come ora ho il link ad anobii (da cui si accede alla wl) e la stessa (più o meno aggiornata) la si trova sul mio profilo di bc.com (nick uguale, quindi nessun problema).

Peggio che non avere link in firma, trovo i link "autoreferenziali", spesso inconsapevoli, che rimandano alla wl di chi apre il link. E non sapete quanti me ne sono arrivati nelle mail di partecipazione, facendomi poi impazzire a trovarvi su anobii o su altri siti ;)

Per tutti: un motivo in più per avere la wl su bc.com è che andando su "global summary for this book" vi dice anche chi ha quel libro in wl (e quindi anche i vostri compaiono agli altri), senza doversi scartabellare singole wl ;)
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

lupurk ha scritto:Peggio che non avere link in firma, trovo i link "autoreferenziali", spesso inconsapevoli, che rimandano alla wl di chi apre il link. E non sapete quanti me ne sono arrivati nelle mail di partecipazione, facendomi poi impazzire a trovarvi su anobii o su altri siti ;)
Questa non l'ho capita. Me la spieghi? :(
In bc.com sono italianeowyn
tilly77
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

@Eowyn: per es. io da anobii faccio copia/incolla della mia wishlist http://www.anobii.com/wishlist e poi la metto in firma convinta che rimandi alla mia, mentre ogni volta che qualcuno ci clicca sopra rimanda a quella di quella particolare persona...

scusate il mio italiano vacilla paurosamente, si è capito??? :|
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

Éowyn ha scritto:
lupurk ha scritto:Peggio che non avere link in firma, trovo i link "autoreferenziali", spesso inconsapevoli, che rimandano alla wl di chi apre il link. E non sapete quanti me ne sono arrivati nelle mail di partecipazione, facendomi poi impazzire a trovarvi su anobii o su altri siti ;)
Questa non l'ho capita. Me la spieghi? :(
E' come quando sei loggata su BC.com e vai a vedere la tua bookshelf. Il link è http://bookcrossing.com/mybookshelf, ma se lo inoltri a qualcuno, con quel link quella persona vedrà la sua e non la tua bookshelf. Credo che a Lupurk sia successo quello, cioè di ricevere il link che permette a ognuno di vedere solo la sua wishlist :think:
(Tilly, intendevi questo?).
tilly77
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

brava lilac, come l'hai spiegato tu è decisamente più comprensibile, il mio italiano sta subendo un'involuzione... :silenced:
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

In realtà si capisce benissimo il tuo messaggio :yes!: solo che non ho visto che l'avevi scritto e così l'ho modificato all'ultimo chiedendoti conferma :wink:
fosca
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da fosca »

beh io ci capisco poco e niente :oops: :lol: ho messo nella firma la lista desideri dopo quasi due anni....spero si legga qualcosa, ma penso di sì perchè l'altra volta un magnifico libro è arrivato e una corsara mi ha chiesto della mia passione visti i numerosi titoli a tema.....

comunque volevo dire :oops: :oops: che sono un po' incasinata e non sono ancora riuscita e provvedere al recupero libro e spedizione....spero che il mio destinatario sia comprensivo quando arriverà....è che con questo caldo :uaah!: non sono scesa in città-città.....e col turno mattiniero poi gli uffici post dopo sono chiusi :wall: ....perdono...grazie :heartkiss:
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

Esattamente :D
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

lupurk, forse ti è sfuggito il mio messaggio di stamani: anch'io ho spedito ! :D
La mia libreria

La mia lista dei desideri

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

uh, grazie, aggiorno ;)
fabiana
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da fabiana »

spedito!!

oggi una buca delle lettere è apparsa d'innanzi a me
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist
Lostris29
Corsaro Verde

Messaggio da Lostris29 »

SPEDITO!!!!!! :D :D :D :D
Immagine

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf ... 9/wishlist

SCUSATE L'ASSENZA... CI SARO' A TRATTI... MA SE AVETE BISOGNO SCRIVETE PURE!! RISPONDERO' QUANTO PRIMA!! PRIMA DI SPEDIRE CONTATTATEMI HO CAMBIATO INDIRIZZO!!!
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

lupurk ha scritto:Esattamente :D
Arggg! Spero di non essere una di quelle "autoreferenziali", anche se temo di sì :oops:
Scusa.
In bc.com sono italianeowyn
Rispondi