Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
Ciao! Sono ancora in tempo ad iscrivermi al ring?
Mi piacerebbe leggere il libro prima di vedere il film al cinema, quindi se qualcuno volesse essere spostato in giù nella lista partecipanti, io non avrei problemi a prendere il suo posto; insomma anche fra i primi partecipanti per me va bene. Grazie!
"Non sarebbe buffo se tutti i castelli in aria che facciamo diventassero veri, e noi ci potessimo vivere dentro?" (PICCOLE DONNE; L.M.Alcott)
"Si può rubare la felicità? Oppure non è altro che un infernale trucco degli esseri umani?" (LA BAMBINA CHE SALVAVA I LIBRI; M.Zusak)
Kartyka ha scritto:Ciao! Sono ancora in tempo ad iscrivermi al ring?
ciao!
parte di risposta facile: certamente sì
Kartyka ha scritto:Mi piacerebbe leggere il libro prima di vedere il film al cinema, quindi se qualcuno volesse essere spostato in giù nella lista partecipanti, io non avrei problemi a prendere il suo posto; insomma anche fra i primi partecipanti per me va bene. Grazie!
parte di risposta imbarazzante:
non saprei al posto di chi metterti e/o in quale punto inserirti
attendo quindi che qualcuno della lista mi dica che gli va bene essere spostato e nel frattempo ti faccio una proposta "indecente" in MP
Forse perché influenzata dalle entusiastiche recensioni che mi è capitato di leggere (e quindi sotto il peso di una aspettativa troppo alta) o forse perché non sono riuscita a rimettermi nei panni della ragazzina che era in me ( ), non posso dire di aver apprezzato molto questa lettura.
Ma rimango sintonizzata su queste frequenze (benedetto sia il sito BC.com che mi terrà aggiornata sui commenti successivi !) per scoprire se c’è qualcosa che non ho colto ed eventualmente anche ricredermi.
Intanto grazie comunque ad irrilevante per l’opportunità che mi ha dato; il libro è appena ripartito (insieme ad una cartolina del mio paese opportunamente “ritoccata” da me in chiave con la storia e ai segnalibro artistici della ring master – tutti meno uno ! -) per raggiungere MartinaViola.
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
Towandaaa ha scritto: il libro è appena ripartito (insieme ad una cartolina del mio paese opportunamente “ritoccata” da me in chiave con la storia
a questo punto sto pensando di inserirmi furtivamente a metà lista per recuperare tutto ciò che verrà inserito .. (sono un'inguaribile curiosa, aspettare che passi da 17 paia di mani e occhi potrebbe uccidermi..........)
PS:
ho spostato stardust10 in fondo alla lista (decisione sofferta) per uno scambio di posto con Kartyka e mi sono intrufolata prima del gruppone romano..
allora aggraverò le tue sofferenze di curiosa inguaribile aggiungendo che ho anche lasciato una traccia sulla prima pagina (ma non è la ditata random di Nutella che chiedevi tu) !
edit - e poi, guarda, non ti lamentare: se il libro procede al ritmo che ha tenuto con le prime due lettrici, aspettare che passi da altre 15 paia di mani significherà aspettare solo meno di 9 mesi: ti garantisco che sarebbe un successone per un ring con questa quantità di iscritti !
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
i disagi sono solo nel mio brain (ma quello a prescindere da forum e post vari.. ..)
stardust10 ha risposto al mio MP: ha già visto il film e la posizione -fondo- le va benissimo per finire le letture in sospeso che già ha
come diceva il sig. Rezzonico: tutto è bene quel che finisce bene
potrei fare anche un passaggioa mano con pallina-aly-ikky, ma...vedi tu: mi sembra passare davanti ad un sacco di gente, non so se sia il caso! ...io intanto ti segnalo questa possibilità!
svampyforever ha scritto:posso essere inserita in lista anche io?
, sorry
Here be spoilers
ovviamente sì. ma sono in fase dispettosa e mi capita di trovare spiritoso questo tipo di idiozie*
svampyforever ha scritto: potrei fare anche un passaggioa mano con pallina-aly-ikky, ma...vedi tu: mi sembra passare davanti ad un sacco di gente, non so se sia il caso! ...io intanto ti segnalo questa possibilità!
e allora ditelo che volete farmi dilaniare da impegnative decisioni!
che gruppone friulano sia (ma TV non sta nel veneto? )
e se qualcuno sconcorda ........... posti ora o si leghi i diti per sempre! (sarò stata troppo autoritaria?)
il ring-master ha scritto:(ma TV non sta nel veneto?)
certo che TV sta nel Veneto, e Conegliano (TV), pur essendo sempre in Veneto, è ad appena 35-40km da Pordenone (20-30min)...quindi io vado ai Mu Friulani! ma tanto io sono napoletana, vivo a Treviso, studio a Venezia e parlo dialetto padov-veneziano, vado ai Mu Pordenonesi con le udinesi: nuoto in tutti i mari!
comunque, scherzi a parte: io ti ho segnalato la possibilità del passaggio, ma per me non c'è nessun problema a essere messa nella posizione che mi spetta per ordine di prenotazione!
Per la cronaca (anche se OT) ai MU friulani abbiamo:
- una napoletana residente in provincia di Treviso
- una pratese residente a Udine
- una vicentina residente pure lei a Udine
- una comasca residente a Pordenone
... siamo multietnici
Giusto per dare un po' di movimento alla lista...
mi sono lasciata convincere da mia figlia a vedere il film ma, a questo punto,
non mi interessa + leggere il libro!
Ma questa è l'ultima volta , lo giuro, che mi faccio fregare.
Niente + film prima del libro
Roppa ha scritto:Giusto per dare un po' di movimento alla lista...
mi sono lasciata convincere da mia figlia a vedere il film ma, a questo punto,
non mi interessa + leggere il libro!
Ma questa è l'ultima volta , lo giuro, che mi faccio fregare.
Niente + film prima del libro
se posso esprimere il mio modesto parere, il film non ha niente a che fare col libro!
il film è tutto vivace e colorato mentre l'atmosfera di gaiman è cupa e inquietante, in più nel film ci sono cose che nel libro non ci sono...solo per farti un esempio la storia della nonna con la gemella non c'era, il bambino mezzo scemo amico suo non c'era...insomma, hanno aggiunto diverse cose.
secondo me non c'è nemmeno tutta quell'urticante indifferenza dei genitori
(e comunque non così esasperata)
la grafica, però, provoca numerosi e ripetuti orgasmi digitali..
in effetti una regola me l'ero data pure io (ma inversa.. ): mai più film dopo il libro!
e, ovviamente, mai una volta che sia riuscita a rispettarla..
irrilevante ha scritto:secondo me non c'è nemmeno tutta quell'urticante indifferenza dei genitori
(e comunque non così esasperata)
la grafica, però, provoca numerosi e ripetuti orgasmi digitali..
in effetti una regola me l'ero data pure io (ma inversa.. ): mai più film dopo il libro!
e, ovviamente, mai una volta che sia riuscita a rispettarla..
concordo con i tuoi orgasmi digitali, il 3D è meraviglioso!
io invece sono troppo curiosa e di solito appena finisco il libro mi fiondo a guardare il film...ho già pronto espiazione!
Vi ringrazio per l'incoraggiamento ma, al di là della storia, mi sono resa conto che è prorpio il genere che non mi attira,
sicuramente se non avessi visto il film mi sarei lasciata coinvolgere dalla trama ma a questo punto non provo proprio + alcun interesse.
Sono proprio convina :
toglimi dalla lista e buona lettura a tutti gli altri!
volontà rispettate
(non posso però accettare un mondo che castra la possibilità di un ripensamento e quindi, arbitrariamente, ti conservo nella lista.. :P )