scoramento

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

pape
Pirata

scoramento

Messaggio da pape »

Scusate, ho solo bisogno di conforto....
una delle persone per cui lavoro ha appena affermato che Gaeta è un'isola in provincia di Napoli :shock: (per la precisione, una delle tante per cui è facile confondersi) e che lo iodio della piscina le dà fastidio agli occhi

Queste sono solo 2 delle numerose pirle di saggezza quotidiane che mi tocca sopportare

pape
a-mia
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da a-mia »

non so se ti consolerà, ma una delle mie zie, qualche tempo fa, mi ha spedito una cartolina a
Viterbo (provincia di ROMA)

la cosa tragica è che è un'insegnante di scuola media :think: :suspect: :no!:
Mai ti è concesso un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di farlo avverare. Può darsi che tu debba faticare per questo, tuttavia. (Richard Bach)
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

ehm il mio "vecchio" direttore (e sottolineo direttore con tanto di contratto da dirigente) mi diceva "fabio non si facci scoraggiare" oppure "fabio mi vadi a prendere quel tabulato" :wall:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

in seconda superiore una professoressa non voleva accettare la nostra proposta di gita
all'Isola d'Elba perchè è
ALL'ESTERO!!!:sorry: :eyes: :eyes: :eyes: :suspect:

chi l'avrebbe mai immaginato... sono proprio scarsa in geografia!!! :? :whistle:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
matilda6mitica
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da matilda6mitica »

ragazzi, senza questi sorrisi .... :?: :wink: :?: :wink: :?: :lol: :lol: :lol: :lol:
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

Non vorrei essere per forza in controtendenza, ma la sottoscritta, con tanto di laurea, al suo penultimo esame è riuscita a dire ciò che segue:

-Si, certo, i commerci passavano via mare dalle Fiandre all'Italia...
(prof) e più precisamente???
-mah...(PANICO) dalle colonne d'ercole!
Beh, mi dica il nome moderno, cara...
-mmmhhhhh, ecco...a sì, lo stetto di MAGELLANO...

(PROF) :eyes: :eyes: :eyes: :eyes: :eyes:

Abbiate pietà, ci sono persone a cui si ottunde il cervello davanti alla geografia! (e non parliamo della matematica, questa misteriosa cosa)

Comunque lo iodio della piscina è stupendo! :lol:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Il mio prof di italiano e latino riuscì a dire: "la famosa frase greca, mens sana in corpore sano". :eyes:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
Kiarina
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

Anche il mio prof di italiano era un boss in queste cose! :lol:
La sua afasia galoppante raggiungeva il top quando avevamo tre ore attaccate il lunedì: la più bella per me rimane la sua
"Nel novanta per caso dei centi" :shock: :lol:
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

il mio prof al termine del compito diceva
"chi finisse, consegnasse e uscisse" :puke:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
PiKo
Pirata
Contatta:

Messaggio da PiKo »

Semplice e lineare (non A, non B):

"Tù" scritto dalla rappresentante del collegio dei professori della mia scuola.

PK
Credo ke il nomadismo sia la forma xfetta di comunicazione x superare ogni sbarramento. Solo ki è straniero ovunque è di casa ovunque. O il contrario.
Insomma, abbiamo una vita sola (dr. Frankenstein permettendo), non sprekiamola nella staticità.
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Mia:

"I torni contano"

che tra l'altro uso abitualmente
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Heddu
Spugna

Messaggio da Heddu »

Va bhe, ve ne devo dire due incredibili del mio prof di mate e fisica.
"In ambe e quattro i casi.." :think:

"Le varie branchie della fisica.." ( e cche è, un pesce 'sta fisisica) :cry:

Senza parole
nor gold, nor love, nor heaven
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

per dissertare su svarioni di prof. e simili dovrei avere sottomano il libro nero che aggiorno quasi quotidianamente dai tempi di panna del liceo (e presto ne trarrò emozionanti chicche :mrgreen: )
nel frattempo me ne ricordo 2 sui fronti avversi di insegnanti e studenti:

:arrow: in seconda liceo il prof. di biologia ci stava spiegando le tenie, i vermi solitari e altre prelibatezze simili; la trionfale frase di chiusura della lezione fu:
"e quindi tenete sempre ben presente dove avete la bocca e dove avete l'ano!" :shock:

:arrow: (per dimostrare l'ignoranza plateale di certe persone che fanno l'università) quest'anno a lezione di giornalismo si parlava dei corrispondenti di guerra italiani:
prof: "uno dei più precisi fu Indro Montanelli"
vicina di posto(smarrita): "Scusa, come si chiamava questo Montanelli?"
NON LO AVEVA MAI SENTITO NOMINARE!!!!
:eyes: :eyes: :eyes:
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

A parte che il mio ragazzo si sta ancora sbellicando dal ridere per la mia incapacità di abbinare Regioni e province :oops:
L'altro giorno in tv la presentatrice di TRL ha esordito con:"Scusate, ma quì a Roma il caldo ci ha proprio lesso!" :think:
Chissà come starebbe con un po' di mostarda addosso!!! :P
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Autogol da panico a un esame di estetica. Mi presento portando un libro del filosofo Pareyson.
Prof: questa osservazione dove l'ha letta?
Io: ma, non ricordo, mi pare nel II capitolo
Prof: strano, non me la ricordo
Io (annaspando): mah...sarà la mia traduzione!
nota bene: Luigi Pareyson è, o meglio era, italiano!!!!!!!
venere
Corsaro

Messaggio da venere »

Prima liceo, prima ora di filosofia della mia vita, entra il professore si siede e comincia:" Ragazzi, la vera essenza della filosofia sta tutta in una frase : Il pulcino è un "gallo" in potenza" :shock: ; e qui cominciò un lungo e comico iter di frasi celebri! Durante i compiti in classe era solito ammonirci con "Visto che il volume sta salendo , la prossima volta Vi chiederò di far silenzio, qui c'è gente che sta lavorando!:suspect: "e poi un giorno ha superato se stesso svelandoci la fine del grande e unico amore della sua vita "Coerenza,ragazzi,coerenza ci vuole nella vita,io mi stavo per sposare ma la amavo troppo per sopportare che vivesse con un lurido fallo come me (intendeva fallocrate :mrgreen: l'abbiamo scoperto al terzo racconto)e le dissi "Addio , sii felice" :clap: Che anni!!!!!!!!!
"When I buy a new book, I read the last page first. That way, in case I die before I finish, I know how it ends. "
"when you realize you want to spend the rest of your life with somebody, you want the rest of your life to start as soon as possible."
human
Corsaro Verde

Messaggio da human »

Non era Woody Allen che, parafrasando Groucho Marx, diceva di non poter sopportare di stare con una donna che si abbassasse a stare con uno come lui?

il tuo prof era un vero filosofo.
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

mia compagna di classe ad un'interrogazione di storia:
studente :yes!: : Per i Futuristi la guerra aveva un valore traumaturgico
prof :eyes: che ride sotto i baffi
studente :yes!: : prof perché ride???!!!
...
nel libro c'era scritto taumaturgico, ovviamente :-)
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

un uomo, e chi se no... ha scritto:Non era Woody Allen che, parafrasando Groucho Marx, diceva di non poter sopportare di stare con una donna che si abbassasse a stare con uno come lui?

il tuo prof era un vero filosofo.
passi per quel genio di Allen, ma il prof era un CIALTRONE... come tutti i senzapa**e che adottano queste scuse idiote o altre analoghe :evil:
Ultima modifica di keoma il ven set 05, 2003 5:37 pm, modificato 1 volta in totale.
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

la guerra .... valore traumaturgico

Certe volte i lapsus fanno uscire la verità più vera!

Nel giornalino del mio liceo la rubrica dedicata alle perle si chiamava "Ipse dixit" (liceo ovviamente classico!)

Che ne dite di questa: "Vestita così, avrai avuto sciamani di ammiratori dietro!" E' fresca fresca di ufficio...

Carla
Immagine
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!
Rispondi