ApplEle ha scritto:Pensa che io, che abito in Piemonte, ho spedito un libro in Sicilia ed il giorno dopo era già arrivato; un'altra volta invece, una spedizione in Liguria (a 60 Km di distanza) è arrivata dopo 10 giorni!!!
Non disperare
infatti è lo stesso ragionamento che ho fatto io.
libri da milano, verona etc. il giorno dopo erano arrivati, questo libro invece deve arrivare da roma (io sto a latina) e ancora non si vede!
A rigor di logica si potrebbero fare calcoli, ma le Poste sfuggono a qualsiasi logica
Anch'io rimango allibita quando un piego da Piacenza alla Sicilia impiega 24 h, mentre da qui a regioni ben più vicine passano anche 15 giorni (e a volte è più rapida la corrispondenza estera: Italia-Australia in 6 giorni!).
Sabato scorso ho spedito i miei soliti pieghi. L'impiegta dell'ufficio postale mi ha ricordato che devono avere un lato aperto per ispezione postale, non essendosi accorta a causa dello scotch usato per riciclare le buste che il lato apribile c'era (uso del nastro biadesivo). Le ho detto che uso il nastro perche' non riesco a trovare i fermacampioni, e lei mi ha detto che comunque i fermacampioni adesso sono vietati, mentre e' possibie usare un elastico o una busta richiudibile con colla/scotch. Ne sapete qualcosa?
maddap ha scritto:Sabato scorso ho spedito i miei soliti pieghi. L'impiegta dell'ufficio postale mi ha ricordato che devono avere un lato aperto per ispezione postale, non essendosi accorta a causa dello scotch usato per riciclare le buste che il lato apribile c'era (uso del nastro biadesivo). Le ho detto che uso il nastro perche' non riesco a trovare i fermacampioni, e lei mi ha detto che comunque i fermacampioni adesso sono vietati, mentre e' possibie usare un elastico o una busta richiudibile con colla/scotch. Ne sapete qualcosa?
io di solito spedisco dalle buche delle lettere perciò nessuno mi ha ai detto niente dei fermacampione, ma sarà vero?
maddap ha scritto:i fermacampioni adesso sono vietati, mentre e' possibie usare un elastico o una busta richiudibile con colla/scotch. Ne sapete qualcosa?
Magiche Poste !!!
Io stamattina ne ho spediti tre, rigorosamente con due fermacampioni a testa! Però cosa c'entra l'elastico?? Mi sembra abbastanza "fragile" come sistema di chiusura
BC ShelfaNobiiBookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore
WishList Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
maddap ha scritto:i fermacampioni adesso sono vietati, mentre e' possibie usare un elastico o una busta richiudibile con colla/scotch. Ne sapete qualcosa?
Magiche Poste !!!
Io stamattina ne ho spediti tre, rigorosamente con due fermacampioni a testa! Però cosa c'entra l'elastico?? Mi sembra abbastanza "fragile" come sistema di chiusura
ho fatto bene io a comprare una marea di francobolli
fabiana ha scritto:finchè non mi vengono i carabinieri a casa io li uso
A me nessuno ha detto ancora niente (l'ultimo piego con due fermacampioni l'ho spedito un paio di giorni fa)
BC ShelfaNobiiBookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore
WishList Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
Per l'estero, la tariffa migliore è la prioritaria. Il piego non è può essere utilizzato per spedizioni fuori dall'Italia
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."