studenti sull'orlo di una crisi di nervi

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Gwiwenneth
Re del Mare
Località: Alphen aan den Rijn - The Nederland (Gemellata con Mirtillo Calabro MC) ma anche Napoli - ITALIA
Contatta:

Re: studenti sull'orlo di una crisi di nervi

Messaggio da Gwiwenneth »

Zero Voglia di Studiare...
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

Mi sono tolta un altro esame :mrgreen: :mrgreen:
Gwiwenneth
Re del Mare
Località: Alphen aan den Rijn - The Nederland (Gemellata con Mirtillo Calabro MC) ma anche Napoli - ITALIA
Contatta:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

grande!!! festeggia...
tilly77
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

brava lilac! :cheers:
Gjko
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Gjko »

ma vi pare possibile che devo fare una cosa malfatta e soprattutto assolutamente inutile che non verrà mai bene?

Io ora prendo a testate il computer.. :evil:

..o il docente :twisted:
Gjko
Immagine

Immagine
Sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte (Francesco Guccini)
A truly great book should be read in youth, again in maturity and once more in old age, as a fine building should be seen by morning light, at noon and by moonlight. (Robertson Davies)
Gwiwenneth
Re del Mare
Contatta:

ti capisco..

Anche io da domani torno a buttare il tempo nel gabinetto a fare qualcosa che non serve a nessuno...
Gwiwenneth
Re del Mare
Contatta:

Sono le 2 e mezza di notte.
Ho scoperto che domani devo consegnare la tesi finita! al professore perché lunedi' mi laureo e non ho ancora fatto la stampa definitiva...
Se non fossi zen sarei già nel panico piu' totale..

Sto appena riscrivendo un capitolo...

AIUTO
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Ma vi lasciano consegnare la tesi a ridosso della sessione di laurea? :eyes: :eyes:
tilly77
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

ma infatti mi sembra molto strano, io l'ho dovuta consegnare un mese prima minimo... :eyes:
Gwiwenneth
Re del Mare
Contatta:

io ho dovuto consegnare un cd... e niente piu'!
solo la firma del prof.

poi ho continuato a lavoricchiarci sopra..
sono arrivata a napoli dall'olanda (dove abito) l'altro ieri per stamparla e rilegarla ... e meno male ero qua!!!

uffcialmente le date non sono ancora uscite------ :suspect: :suspect: :suspect:

escono il 22 a mettina ed io il pomeriggio ho la seduta!
come direbbe Montalbano... è na cammurria!

pero' ormai è andata.. è finita gente... è FI NI TA!

ed ora mi tocca capire che voglio fare da grande...
Gjko
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Gjko »

Oggi ho fatto una prova in itinere, in teoria mi toglievo l'esame se la passavo, siccome ho passato le precedenti.
Ieri il docente a lezione (sì, c'era lezione il giorno prima della prova) ha detto che oggi ci sarebbe stato anche un esercizio di matematica (è un corso integrato)...
Ma come caspiterina è possibile ripassare matematica in mezza giornata? :wall:
Uffi, spero che mi faccia recuperare solo l'esercizio.

Tra l'altro ammazzerei anche un po' di studenti... siamo all'università non al liceo.. crescete un po', diamine!
Gjko
Immagine

Immagine
Sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte (Francesco Guccini)
A truly great book should be read in youth, again in maturity and once more in old age, as a fine building should be seen by morning light, at noon and by moonlight. (Robertson Davies)
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Gjko ha scritto:Tra l'altro ammazzerei anche un po' di studenti... siamo all'università non al liceo.. crescete un po', diamine!
Gli stessi che si fanno accompagnare dalla mamma il primo giorno di lezione o all'esame? :roll: Li trovo inguardabili. E pure certe mamme che vanno dicendo "Oh, ma mia figlia è stata in vacanza 3 mesi in Inghilterra quest'estate... impossibile che l'abbiano bocciata a Inglese I" :?
Gjko
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Gjko »

:shock: no, quelli me li sono persi
ma i bambini che parlottano durante la lezione o non vogliono parlare/discutere col professore perchè chissà cosa succede.. sì.
Gjko
Immagine

Immagine
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

Gjko ha scritto: ma i bambini che parlottano durante la lezione o non vogliono parlare/discutere col professore perchè chissà cosa succede.. sì.
ehm , non per soraggiarti, ma quelli li ritrovi anche ai corsi post laurea, il fatto di aver passato i 30 non li dispensa da comportamenti infantili :evil:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Purtroppo quello che dice Thérèse è assolutamente vero, credo che si tratti di una specie protetta che puoi trovare in qualunque campo :evil:
Comunque, il fatto che parlottino a lezione è fastidioso, ma il fatto che non vogliano discutere con i prof va a vantaggio di chi lo vuole fare. Io ho fatto scoperte grandiose di uomini dietro a prof le volte che sono andata a colloquio per vari motivi. Chi non ci va, non ha che da perderci :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: Il giorno in cui capirò a cosa servano 3 esami di filosofia per la laurea in lingue sarà troppo tardi :wall: Siccome dipendiamo dalla facoltà di lettere e filosofia, ecco che sbattono nel piano di studi tutti 'sti esami che con le lingue non c'entrano nulla.
Insomma, io sono di parte perché sono una caprona in filosofia e non ho mai capito nulla della materia, ma cavoli, che inutilità! Filosofia morale, poi... :puke:
Comunque non ho letto nulla dell'Etica Nicomachea, so poco di Gadamer, benino la dispensa. Quasi quasi faccio meglio a non presentarmi (al massimo vado all'Ikea :lol: - ma che me rido? :uaah!: ).
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

All'alba delle 23.23 ( :roll: ) ho cambiato idea: mi sa che domani non do filosofia, umanamente ho studiato troppo poco (e compreso ancora meno). Un'altra delle mie solite genialate :roll: Mi faccio schifo da sola!
Gjko
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Gjko »

Su dai.. pat pat
Quando hai il prossimo appello? Io sono per il presentarsi preparati, è inutile andare allo sbaraglio.

Lunedì ho fatto un esame (Tecnica delle Costruzioni) e Mercoledì un altro (Scienza delle Costruzioni) con lo stesso docente.
Mercoledì l'esame iniziava alle 11.15 ed è finito (con me, ero l'ultima) alle 19.15 :evil:
Dopo l'esame:
docente: Domani manderò una mail a lei e i suoi colleghi del lunedì, perchè non mi è piaciuta la conclusione del corso
Gjko: :? (si ho fatto solo una faccia stranita)
docente: no, non si preoccupi, non è per lei
Gjko: :eh?: (e che dovrei rispondere?)

Ovviamente la mail non l'ha ancora mandata.. sempre in ritardo neh!
Gjko
Immagine

Immagine
svampyforever
Corsaro Rosso

Messaggio da svampyforever »

beh, dai lilac...ti preparerai meglio la prossima volta!
la cosa che mi secca di più quando succedono 'ste cose è che magari per giorni non fai questo, non fai quello, non vai qua, non vai là perchè devi studiare per l'esame imminente e poi ti trovi ad aver rinunciato ...per niente! :cry:
che giramento di.....! :evil:

io sono ad un passo dalla fine (salvo cambiamenti di data last-minute il 28luglio mi laureo: svampyforever sarà dottore in architettura!), ma sono anche sono sull'orlo di una crisi di nervi: il prof ha apportato modifiche al progetto fino a dieci giorni fa e adesso dobbiamo (è una tesi di gruppo, siamo in tre) modificare opportunamente le tavole e preparare tre modellini in scala....è una settimana che sniffo vinavil e briciole di cartonlegno! :sorry:
Gjko ha scritto:Lunedì ho fatto un esame (Tecnica delle Costruzioni) e Mercoledì un altro (Scienza delle Costruzioni) con lo stesso docente.
anche tu architettura? oppure ingegneria?
MY WISHLIST

SALTATEMI E CANCELLATEMI SENZA PIETA' DA TUTTI I RING! grazie
Gjko
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Gjko »

architettura :yes!:
il tuo riferimento a sniffare colla e cartonlegno mi ha fatto ricordare una mail che ho ricevuto:

Sintomi dello studente di architettura:
1. Sai che sapore hanno la colla e la balsa.
2. Ti chiedono continuamente: 'e..questa faccia?'
3. Hai cambiato il tuo vocabolario drasticamente ('dovere - consegna, palla - sfera, gente - destinatari...)
4. Non capisci la gente che può spendere meno di 10 euro in una libreria.
5. Odi che i tuoi genitori ti dicano 'Vai a dormire!!','Se in ogni caso non riesci a finire,...vai a letto!!' ...o anche semplicemente la domanda 'ti manca molto?', ti può irritare.
6. Sei stanco delle persone che ti dicono:'Io avrei voluto essere architetto, era il mio sogno...però...'
7. I tuoi amici che studiano altre cose non hanno lo stesso concetto di Dovere che tu hai, dicono sempre 'Falla prima della lezione' o 'chiedila a qualcuno' o ancora peggio 'non la fare'.
8. Hai dormito più di 20 ore di seguito in un fine settimana.
9. Puoi parlare con sicurezza del contenuto di caffeina nelle varie bibite e della loro rispettiva efficacia.
10. Non importa quanto ti sforzi per fare il tuo miglior progetto, ci sarà sempre qualcuno che dirà 'perchè non gli metti questo, o gli cambi quello' o... 'sei sulla buona strada però ancora manca tanto...'.
11. Hai ascoltato tutti i tuoi cd e mp3 in meno di 48 ore.
12. Non sei visto in pubblico senza occhiaie.
13. Quando ti invitano a uscire, subito dopo ti chiedono:... o hai una consegna?
14. Sei capace di riciclare l'impensabile quando si tratta di dover fare un modellino.
15. Hai ballato la macarena con coreografia alle 4 della mattina senza una goccia d'alcool in corpo.
16. Costantemente cerchi scuse per spiegare ai tuoi professori,di materie che non sono laboratorio, il perchè non hai fatto gli esercizi.
17. Hai più fotografie di paesaggi ed elementi da usare in un disegno, che della tua famiglia...
18. Qualcuno qualche volta ti ha detto 'Sfaticato', 'la tua università super rilassante' o 'non è la più difficile delle università'... e avresti voluto ucciderlo.
19. I tuoi incubi riguardano il non finire qualcosa o il non riuscire a fare qualche consegna.
20. Puoi vivere senza contatto umano, cibo, o luce del sole, però non puoi fare a meno di stampare col plotter... un caos totale!
21. Ai tuoi genitori fa paura usare parole come 'carino' o 'brutto' davanti a te.
22. Non ti interessano le macchine sportive: un furgoncino è quello che può trasportare i modellini più grandi!!
23. Disegni cose spettacolari senza avere la minima idea del loro costo.
24. Hai il marchio dell'architetto: un callo nel dito che appoggi sulla matita. (ormai direi anche sul mouse)
25. Riesci a dormire in qualsiasi posto, sopra tastiere, zaini, sui tuoi compagni, per terra...
26. Mille volte sei stato in un magazzino, nonostante ciò non ne hai mai visto uno!
27. Ogni volta che finisci di imparare un nuovo programma credi di essere super aggiornato, però poi ti rendi conto che ci sono almeno 1000 programmi nuovi per disegnare, che ancora non conosci...
28. Quando finalmente trovi il tempo per uscire, i tuoi pensieri sono:'come sono progettati male i bagni della discoteca! questa non è la migliore uscita di emergenza! le scale non sono a norma....
29. Uno degli spazzolini da denti che c'è nel tuo bagno è del tuo compagno di laboratorio.
30. Tuo fratello crede di essere figlio unico.
31. Ti identifichi con questa mail?? eheh ;) ....
Gjko
Immagine

Immagine
Rispondi